PDA

View Full Version : Problema U.S. Robotics 56K FaxModem Esterno

buttarelli
29-09-2003, 20:21
Salve a tutti,
vi spiego il mio problema.
Qualche giorno fa ho acquistato il suddetto modem, l'ho installato correttamente sul mio Windows 2000 Professional e poi ho provato a connettermi... fin qui tutto ok. Perņ quando riavvio, il PC non mi rileva + il modem infatti, andando in "Pannello di Controllo" -> "Opzioni modem e telefono" mi dice "Non presente". Allora non mi resta altro da fare che rimuovere la voce relativa al modem e provvedere alla reinstallazione.
Sapreste darmi una dritta su come risolvere questo fastidioso problema?
Ciao e grazie

gohan
29-09-2003, 22:06
quando riavvii il pc, il modem č acceso sin dall'accensione del pc?

smanet
29-09-2003, 23:47
Appunto... accendi il modem prima di accendere il PC, se vuoi sfruttarlo come Plug&Play.

buttarelli
30-09-2003, 07:17
Quando accendo il PC il modem č spento e prima non aveva mai dato questo problema.

gohan
30-09-2003, 08:36
con win 2000 se avvii windows col modem spento, il SO non carica i driver del modem.
Se vuoi che il modem venga visto nuovamente, devi accenderlo, andare in gestione periferiche e cliccare sul pulsante "ricerca nuovo HW": a quel punto il modem dovrebbe ricomparire.

Spacemen
30-09-2003, 09:45
Io ho il tuo stesso modem da 56k anche se ora ho l'adsl, devi accenderlo prima del pc altrimenti non ti funziona. Forse ti conveniva un modem interno per non avere la rottura dell'accensione del modem.