View Full Version : xkè sceglòiere cisco....
Fabio310
29-09-2003, 19:35
ho un router cisco 827 e vedendo un pò di prezzi ho notato ke costa anke molto + del doppio di routetr di altre marke...
xkè ???
cosa ha di speciale o particolare...
io personalmene ho un cisco 827....
forse ha tanto e non lo sò nemmeno...
Originariamente inviato da Fabio310
forse ha tanto e non lo sò nemmeno...
esatto!
I router cisco hanno la possibilità di montare diversi IOS a seconda delle funzioni che uno vuole avere, oltre ad avere una maggiore qualità costruttiva e stabilità (anche se qualche volta s'impallano pure loro)
Per l'utenza domestica sono del tutto esagerati, e meno che uno sia un appassionato o che lo usi per studiare per le varie certificazioni.
Daccordo con Gohan:
Cisco è soprattutto un NOME nel mondo del networking.
L'80% degli apparati nel mondo è loro.
Tutte le società con cui lavoro cercano di montare sempre cisco (a discapito del budget :D ).
E' sicuramente super supportato (cisco continua a sfornare ios e CatOS -che sarebbero il sw di routers/switches- per molto tempo anche se non li produce più).
Puoi cambiare IOS su un router implementando i servizi di cui hai bisogno (bisognerebbe anche comprarlo... diciamo che è come un sistema operativo di un server). Firewall, NAT, load balancing, QOS, TE... queste sono solo alcune delle features che puoi implementare.
ovviamente non puoi implementare tutto, visto che certe operazioni un po' pesanti sono limitate dall'HW che ha il router.
Fabio310
30-09-2003, 19:12
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/routers/ps380/products_data_sheet09186a0080092162.html
questo è il router....
kosa ne pensate..
come è ???
è un buon prodotto indubbiamente, ma ha un sacco di funzioni che un utenza home non userà mai.
Carino, un pò ostico da configurare (per chi non vive già nel mondo cisco), molto potente per un utente "casalingo" (forse un pò troppino...).
Insomma, diciamo che se hai soldi da spendere (oppure lo compri usato entro i 300euro) è un buon acquisto, altrimenti ti potrebbe convenire qualcos'altro (e qui mi chiamo fuori perché io uso solo cisco, però gohan ne dovrebbe sapere abbastanza)
Cià
Fabio310
01-10-2003, 23:53
cosa posso cominciare ad usare...
ha firewall... ?
se mi date una mano a sfruttarlo il più possibile ne sarò felice altrimenti lo scambio con uno di altra marca + soldi...
però spero tanto di riuscire a sfruttarlo un pò...
se posso dire la mia opinione, mi sembra un router sprecato per una linea adsl (non so che abbonamento tu abbia); inoltre t'abbiamo già avvertito che non una cosa facile da configurare soprattutto se non hai delle basi di networking (e anche se ovviamente non conosci l'IOS dei cisco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.