PDA

View Full Version : due computer, una linea


Aber
29-09-2003, 20:20
Forse quella che sto per porvi è una domanda stupida e già sentita un migliaio di volte: si possono collegare 2 computer alla stessa linea adsl tramite modem ethernet? Le prestazioni della linea ne risentono? (ad es. se metto a scaricare tutti e due i pc nello stesso momento).
Grazie

pasquale.davide
29-09-2003, 20:40
Io ti consiglio hub o switch cui colleghi il modem ethernet (cosa hai ppoe o ppoa come protocollo?) e i due pc allo stesso hub. E sei a posto. Mi devi dire che protocollo ti hanno attivato e che modem hai.


Ciao! :)

Aber
29-09-2003, 20:43
il modem è un ericsson hm210 e il protocollo è il pppoe
grazie

pasquale.davide
29-09-2003, 20:57
Hm220dp forse...è sbloccato? riesci a entrare nella sua pagina di configurazione (192.168.254.254 di default)

Lo avevo anche io all'inizio, lo avevo anche trasformato in router con saldata sopra la seriale x aprire le porte :cool: :cool: :cool:

X USARLO COME BRIDGED:
Come ti dicevo installi sul pc da cui vuoi far partire la connessione il protocollo RASPPPOE (http://www.raspppoe.com/) lascia stare i cd telecom mi raccomando. Una volta installato ti crea la connessione tipo accesso remoto nella quale metti i dati della tua connessione. A questo punto devi condividere la connessione o con la condivisione di windows o con winproxy, winroute, ecc... Il problema è che un pc deve essere sempre acceso, ricorda di collegare il modem all'hub sulla porta di uplink se usi un cavo dritto o ad una normale se usi un crossato, se invece hai lo switch va bene qualsisai porta.

PER USARLO COME ROUTER
ti fai cambiare la pila protocollare in pppoa, però ha tutte le porte chiuse a meno di fare quello che feci io

Ciao!