PDA

View Full Version : Dove comprare bene

O fotografo
29-09-2003, 18:39
Volevo un consiglio su dove ordinare on line una macchina digitale.
Ho visitato parecchi siti ma tutti con prezzi piuttosto altini e 'finti' sconti.
L'unico dove fin'ora ho trovato sconti interessanti è il sito della mediaworld ma purtroppo non hanno una grande scelta nel settore delle macchine fotografiche economiche, scelta ancora più ridotta dall'esaurimento dei prodotti elencati.
Sapete darmi qualche dritta?

aaron80
29-09-2003, 19:30
Se vuoi rimanere in Italia clikka QUI! (http://www.fotocolombo.com/ECOMMERCE/online/)

O fotografo
29-09-2003, 19:37
Grazie, vado a vedere ;)

*Sat*
29-09-2003, 19:51
Ci sono anche negozi all'estero dove i prezzi sono ancora piu' bassi (e a volte di molto)
mi vengono in mente nycamera.net, topvision.lu e nomatica.com
:)

O fotografo
29-09-2003, 19:51
Grazie :)

Clody23
30-09-2003, 12:14
prezzi buoni ci sono anche da fotodigit.it, anche se non so come si comportano.
Dato che ci siamo vi chiedo se su fotodigit vende prodotti italiani con garanzia italiana o vendono prodotti di importazione parallela (quindi fotocamere con manuali e menù in inglese e tedesco, garanzie estere, ecc)......io avrei trovato questa che fa al caso mio:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4831

Qui dice che la garanzia è di 2 anni italiana, questo vuol dire che la cam è la versione italiana del prodotto?

insane74
30-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da Clody23
Dato che ci siamo vi chiedo se su fotodigit vende prodotti italiani con garanzia italiana o vendono prodotti di importazione parallela (quindi fotocamere con manuali e menù in inglese e tedesco, garanzie estere, ecc)......io avrei trovato questa che fa al caso mio:

Qui dice che la garanzia è di 2 anni italiana, questo vuol dire che la cam è la versione italiana del prodotto?

io l'ho ordinata sabato ma ieri mi hanno chiamato dicendo che ci vorranno 7/10 giorni prima di avere il tutto.:cry:
speriamo bene!

cmq, da quello che ho capito i manuali sono in italiano (quick reference stampato, il resto in formato pdf scaricabile dal sito) mentre i menù della digicam sono in inglese e altre lingue ma non in italiano.:(

fabio.media
30-09-2003, 13:32

fotodigit = ottimo servizio ho già acquistato 2 volte da loro emi sono trovato bene, veloci ed efficenti. l'unico neo è che i prezzi non sempre sono i migliori sulla piazza.
;)

PV07
30-09-2003, 18:03

da quello che ho capito se mettono garanzia minolta (per esempio) italiana significa che la macchiana è importata ufficialmente.
Nel mio caso invece, quando ho preso la casio mettevano garanzia fotodigit 2 anni, perchè era importata (dalla germania penso).

dovrebbe funzionare così, comunque prova a chiedere...

Clody23
01-10-2003, 10:44
Originariamente inviato da fabio.media
fotodigit = ottimo servizio ho già acquistato 2 volte da loro emi sono trovato bene, veloci ed efficenti. l'unico neo è che i prezzi non sempre sono i migliori sulla piazza.
;)

Scusa ma a quanto ammontano le spese di spedizione?

insane74
01-10-2003, 10:57
Scusa ma a quanto ammontano le spese di spedizione?

dovrebbe essere sui 9 €, ma mi sembra di ricordare che dipende da qualche fattore (distanza, peso del pacco, ecc. ecc) + spese per il tipo di pagamento scelto (se contanti o contrassegno).

PGN
03-10-2003, 18:05
Originariamente inviato da *Sat*
Ci sono anche negozi all'estero dove i prezzi sono ancora piu' bassi (e a volte di molto)
mi vengono in mente nycamera.net, topvision.lu e nomatica.com
:)

ciao sat!
ma hanno dei prezzi super! :eek:
non è che conosci anche qualche altro sito dove vendono monitor a qs prezzi ..sempre all'estero?
Grazie mille!;)

*Sat*
03-10-2003, 19:44
Originariamente inviato da PGN
ciao sat!
ma hanno dei prezzi super! :eek:
non è che conosci anche qualche altro sito dove vendono monitor a qs prezzi ..sempre all'estero?
Grazie mille!;)
monitor per pc? non saprei :(

PGN
04-10-2003, 11:39
no problem : ne ho visto uno all'auchan ad un prezzo buonissimo :D

tyler
04-10-2003, 16:01
qualcuno di voi ha acquistato da questi rivenditori ???

nycamera.net, topvision.lu e nomatica.com

perchè i prezzi sono veramente buoni !

Saluti

michele

*Sat*
04-10-2003, 17:00
io da nycamera...
ma sto aspettando da 3 settimane ormai :cry:

Mammabell
04-10-2003, 20:07
Acquistato mai da Pixmania...c'è da fidarsi?:mc:

Mammabell
09-10-2003, 23:41
Volevo acquistare da Pixmania ed in generale all'estero fino a quando ho scoperto che la banca(ladra!!!) prende circa 30 euro per la commissione di bonifico all'estero....tutto lo sconto si va a far...friggere...considerando poi che si paga anticipato ad una società all'estero poi....si perde tutta la convenienza.
OKKIO!!!:muro:

tyler
10-10-2003, 00:37
non è vero ;) 3 euro , almeno così è successo a me con unicredito

tu che banca hai ??? poi non paghi direttamente pixmania ma un intermediario finanziario italiano che poi gira i soldi a pixmania

ciao

michele

Mammabell
10-10-2003, 08:26
mmmm...capito,quanto tempo dal pagamento alla consegna?

*Sat*
10-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da Mammabell
Volevo acquistare da Pixmania ed in generale all'estero fino a quando ho scoperto che la banca(ladra!!!) prende circa 30 euro per la commissione di bonifico all'estero....tutto lo sconto si va a far...friggere...considerando poi che si paga anticipato ad una società all'estero poi....si perde tutta la convenienza.
OKKIO!!!:muro:
dopo l'unione europea il bonifico costa uguale come in italia... a meno che tu non voglia acquistare in Siberia :D

tyler
10-10-2003, 13:39
Originariamente inviato da Mammabell
mmmm...capito,quanto tempo dal pagamento alla consegna?

venerdi scorso e devo ancora arrivare
:rolleyes:

compra da nomatica , spedizione gratuita con fedex e prezzi migliori IMHO, per la garanzia informati

ciao

michele