View Full Version : Athlon 64
Che stress, mia sorella continua a rompere!!!
Vuole sto nuovo computer e io non so che scegliere tra un p4 3.0 e un athlon 64 (costa 30 euro in +).
Chiedevo se dato che bisogna guardare il futuro forse la tecnologia a 64-bit sarebbe l'ideale e ho visto i vari benchmark e sono molto simili l'uno dall'altro.
Poi c'è? qualcuno che sa qualcosa a proposito dell'overclock??
So che ha il moltiplicatore sbloccato e questo non è male.
FATEMI SAPERE VI PREGO, MIA SORELLA VUOLE UCCIDERMI, STA GIA ASPETTANDO DA 3 SETT
grazie
semmai Athlon 64 FX XX (XX=51)
normale secondo me non conviene visto i prezzi
Guardare al futuro? praticamente impossibile visto che ogni 3 6 mesi cambiano schede madri processori schede video
Sinceramente 200€ e ci si prende nforce2 e barton2500 (che in alcuni negozi ti garantiscono 3200 e a volte succede che lo monte e la scheda madre lo riconosce direttamente come 3200
dai ragazzi votate che mi fido di voi.
per favore
Originariamente inviato da elmax
dai ragazzi votate che mi fido di voi.
per favore
http://www.hwupgrade.it/articoli/904/index.html ;)
sapete la data d'uscite del prescott o del p4 ee?
TheDarkAngel
29-09-2003, 20:42
nn c'e' da kiederlo...
l'athlon 64 sbriciola qualsivoglia p4 o athlon...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn c'e' da kiederlo...
QUOTOOOOO!!!!!:D :p
Comprati un XP2500+ e dai questo alla sorella
Oppure un PIV 2,4 Ghz e dai questo alla sorella.
Risparmi soldi : la differenza tra questi e un PIV 3,2 Ghz non la sente (la sorella).
TheDarkAngel
29-09-2003, 21:16
segui quello ke dice il sondaggio
se sono voti seri seguirò i vostri consigli, continuate a votare mi raccomando, il vostro voto mi serve dato che non sono molto esperto
grazie
ragazzi mi state quasi convincendo, da noi 400 euro spesi cosi penso che proprio ne vale la pena.
continuate cosi
buona notte:O :O :O
nn c'e' da kiederlo...
athlon 64 no
athlon 64 fx 51 potrei dirti anche di si
ma ovviamente uno vale l'altro non è vero?
:rolleyes: :muro:
se sono voti seri seguirò i vostri consigli, continuate a votare mi raccomando, il vostro voto mi serve dato che non sono molto esperto
grazie
con tutto il rispetto per chi frequenta il forum non penso sia una mossa molto azzeccata
Leggeti le recensioni di CORSINI una te l'ho pure linkata tieni presente il rapporto prezzo/prestazioni
Inoltre anche le tue esigenze perchè è da stupidi e ripeto da stupidi comprarsi la ferrari per andare al bar a bere il prosecchino con gli amici..... stessa cosa con i processori e schede madri...
Inutile spendere 700€ per un 3200mhz pIV come pure per un Athlon FX 51 se poi non lo si sfrutta
TheDarkAngel
29-09-2003, 22:27
Originariamente inviato da JamesWT
athlon 64 no
athlon 64 fx 51 potrei dirti anche di si
ma ovviamente uno vale l'altro non è vero?
:rolleyes: :muro:
nono io parlo del athlon64 che è leggermente inferiore al FX
senza contare il costo enormente inferiore e la possibilità di mettere ram non ecc..
che permettono un overclock e delle prestazioni molto maggiori alle ecc che in gran parte conpensano il dual channel...
rick2000
29-09-2003, 22:30
scusa, ma dove lo hai visto l'athlon 64????
io non riesco a trovarlo da nessuna parte.....
TheDarkAngel
29-09-2003, 22:32
www.€ss€di.it
www.swzon€syst€m.it
nono io parlo del athlon64 che è leggermente inferiore al FX
senza contare il costo enormente inferiore e la possibilità di mettere ram non ecc..
che permettono un overclock e delle prestazioni molto maggiori alle ecc che in gran parte conpensano il dual channel...
non ho capito una mazza ma sicuramente è l'ora .....
cmq da questa recensione
http://www.hwupgrade.it/articoli/904/12.html
non mi sembra che Athlon 64 (non parlo del 64 fx51) dia merda assoluta al PIV..... e lasciamo perdere l'OC almeno sta volta per cortesia )
cioè è un po meglio del athlon xp 3200+ ma nulla a confronto rispetto all'athlon 64 fx 51;)
nel mio rivenditore di fiducia è arrivato!!
costa 669 franchi svizzeri che sono esattamente 431 euro.
Mica male secondo me, ecco il link del negozio, spedizioni in italia costano 20-30 euro o giu di li.
ciao
http://www.digitec.ch 431 euro
http://www.funcomputer.ch 451 euro
dario amd
30-09-2003, 15:38
io ti consigliere un barton che porti a 3200+ ciao
simone3dfx@libero.it
30-09-2003, 16:43
tanto vale che prendi una Barton 2500+ e porti a 3200+ senza grossi problemi.
un barton va bene, ma non è che fra quache mese ne risentirà quando circoleranno i primo OS a 64-bit??
L'Athlon 64 ha semplicemente prestazioni comparabili al P4 di pari reating-frequenza...
Solo questo...e niente di più e niente di meno...
Quindi è sicuramente da prendere quello che costa meno (cioè l'Athlon 64)...
Elmax prima che si sviluppi il discorso 64-bit avrai già le basette bianche, rimani sul miglior rapporto prezzo/prestazioni ossia un Barton 2500+ (ovviamente a meno che tu non abbia problemi di soldi)
X JamesWT
L'FX-51 è ovvio che sia migliore della versione singlechannel ma non è mica un prodotto desktop il socket 940. Costo del processore ma soprattutto costo ed impiego delle Ram ECC. Al limite io aspetterei il socket 939.
Ciao
un barton va bene, ma non è che fra quache mese ne risentirà quando circoleranno i primo OS a 64-bit??
E tua sorella che se ne fa di un os a 64 bit??
Please, specifica bene l'uso che dovrà farne...
Per il mio concetto di "sorella che usa il computer" entrambi i processori sono entrambi più che sprecati, il 2500 anche non overcloccato andrebbe benissimo.
Coi soldi che risparmi ti fai una bella scheda grafica così almeno giochi per bene (IMHO).
Originariamente inviato da bizzu
Per il mio concetto di "sorella che usa il computer" entrambi i processori sono entrambi più che sprecati, il 2500 anche non overcloccato andrebbe benissimo.
Questo è poco, ma sicuro ;)
camillozzo
02-10-2003, 15:53
Costa ancora troppo e non c'è ancora niente di sicuro, meglio aspettare e pigliare come dicono tutti un bel barton 2500
Originariamente inviato da camillozzo
Costa ancora troppo e non c'è ancora niente di sicuro
Cosa c'è di non sicuro ?
Per chi lo volesse sapere è disponibile l'Athlon 64 3200+ da E@@edi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.