Darky
29-09-2003, 17:42
Utilizzando un programmino per eseguire la formattazione a basso livello di un hard disk (l'utility del bios non prevedeva tale possibilità ) ho dovuto inserire i dati dello stesso hard disk ( cilindri, settori, heads ). Ho letto che prima di eseguire la formattazione a basso livello bisogna portare l'HD da LBA o AUTO su NORMAL. Ho notato però che così facendo i numeri relativi ai 3 parametri sopra citati cambiano.
Ora, quando il programmino mi chiede di immettere questi 3 dati, che dati prendo ? Quelli che leggo quando l'hd è impostato su LBA o AUTO oppure quelli che leggo quando è impostato su NORMAL ? Ok, i veri dati li leggo sull'hard disk ma non mi va di smontare il pc e sfilare fuori l'hd sapendo di poter leggere glis tessi da bios :)
Grazie.
:)
Ora, quando il programmino mi chiede di immettere questi 3 dati, che dati prendo ? Quelli che leggo quando l'hd è impostato su LBA o AUTO oppure quelli che leggo quando è impostato su NORMAL ? Ok, i veri dati li leggo sull'hard disk ma non mi va di smontare il pc e sfilare fuori l'hd sapendo di poter leggere glis tessi da bios :)
Grazie.
:)