PDA

View Full Version : Grazie Blackout!!

|Draven|
29-09-2003, 17:14
Mi si é fottuta la mobo e il procio quelli attualmente in sign !!

Grazie mille :muro: porca puttana adesso sono nella merda!!
ho finito di campare!

nail k6
29-09-2003, 17:38
Che sfiga! A me è successo niente fortunatamente poichè il sistema era in idle!

JamesWT
29-09-2003, 17:41
Originariamente inviato da nail k6
Che sfiga! A me è successo niente fortunatamente poichè il sistema era in idle!
cosa vuol dire il sistema era in idle ?

il sistema poteva essere anche spento?

ma la botta che c'è stata quando hanno ridatto la corrente può farti partire gli apparati elettrici tv pc ecc anche se spenti

l'unica è staccarli dalla corrente o avere un buon stabilizzatore che si prende il picco di corrente al loro posto

de_nome_lanicon
29-09-2003, 17:44
Il mio era attaccato è se n'è sbattuto... :oink:

sathurnn
29-09-2003, 17:45
a me fortunatamente solo il cd-rom del server!!!!
che c^^o
però adesso che ci penso il pc di casa ancora non lo ho riacceso....sto iniziando a sudare:eekk: :eekk:

sslazio
29-09-2003, 18:22
per fortuna avevo staccato il pulsantino delle ciabatte sia del pc che della TV-console :p
mi dispiace, sono cose che ti fanno incazzare, non ti dico un flash bios andato a male come ti fa restare :mad:

nicdam
29-09-2003, 18:39
A me invece 15 giorni fa è caduto un fulmine in pieno sul tetto della casa. Oltre ad avermi fatto saltare una decina di tegole, mi ha bruciato l'ali (quello vecchio da 230w) ed il cordless....
La cosa strana è che il pc era spento e collegato ad una ciabatta che era spenta... boh non avrà tenuto il picco....
:mad:

Poix81
29-09-2003, 18:55
un interruttore spento come quello delle ciabatte non ha cosi' tanto isolamento da salvarti da un fulmine

nicdam
29-09-2003, 19:13
Peccato però che la ciabatta era para-fulmine :mad: :muro:

Guts
29-09-2003, 20:07
il mio pc era attaccato a una ciabatta spenta, e nn gli è successo niente. tv e varie in casa tutte attaccate e tutte ancora funzonanti. per fortuna, cmq nn sapevo che quando ridanno la corrente si possa fottere la roba

Tolt
29-09-2003, 20:42
Io avevo il pc acceso con seti e internet quando è saltata la corrente. Quando sono sono tornato a casa ho spento la ciabatta.

Sarà che il mio Thermaltake 480W è veramente :cool: ma non è successo nulla! :)

Spank
29-09-2003, 20:45
azz che sfig@ :cry:

il mio era acceso, in fase di encoding
x fortuna che uso un ups su quel pc, e alle 3:30 di notte ha cominciato a beepare.. ho dovuto spegnere tutto :muro:

Ma il tuo pc era acceso? o solo collegato alla corrente? :eek: :(

Guts
29-09-2003, 20:50
il mio ? spento

Marcolino4d
29-09-2003, 21:44
ehm.....certo ch ese usiamo un alimentatore del xxxxx poi non dobbiamo lamentarci........
q-tec 550Watt.........
anch'io ho un q-tec meno potente e ha tenuto, ma se succedeva anche a me era prvedibile.......

dieg
29-09-2003, 22:18
Originariamente inviato da Spank
azz che sfig@ :cry:

il mio era acceso, in fase di encoding
x fortuna che uso un ups su quel pc, e alle 3:30 di notte ha cominciato a beepare.. ho dovuto spegnere tutto :muro:

Ma il tuo pc era acceso? o solo collegato alla corrente? :eek: :(
idem;) (era in fase di download il mio):sofico:

Sceriff
29-09-2003, 23:30
Eh si ragazzi....non c'è niente da fare, per queste cose solo un ups ti salva!
Io ne ho 2, uno per ogni pc. Stabilizza e pulisce costantemente la corrente, protegge dai picchi e dai black out.
Certo non ne ho ancora trovato un modello la cui autonomia sia di 4 ore (è durato così tanto qua il black out)! :sofico:
Il mio pc era spento cmq, ma mi sono svegliato lo stesso perchè quando l'ups rimane senza corrente si sente cmq un "clack" anche se è spento.
P.S. Condonglianze per l'hardware che se n'è andato!

dieg
29-09-2003, 23:32
Originariamente inviato da Sceriff
Io ne ho 2, uno per ogni pc. Stabilizza e pulisce costantemente la corrente, protegge dai picchi e dai black out.
Certo non ne ho ancora trovato un modello la cui autonomia sia di 4 ore (è durato così tanto qua il black out)! :sofico:
Il mio pc era spento cmq, ma mi sono svegliato lo stesso perchè quando l'ups rimane senza corrente si sente cmq un "clack" anche se è spento.
puoi usare delle batterie per auto o simili (da tenere fuori per le esalazioni);) :sofico: :sofico:

Poix81
30-09-2003, 08:40
basterebbe mettere degli scaricatori appena dopo il contatore dell`enel.

ciao ciao

sslazio
30-09-2003, 10:22
Originariamente inviato da Sceriff

non è detto, ho da poco sostituito un codegen 300W bruciato ad un pc attaccato ad un ups ;)

dieg
30-09-2003, 10:25
Originariamente inviato da sslazio
non è detto, ho da poco sostituito un codegen 300W bruciato ad un pc attaccato ad un ups ;)
:eek: :mc:

|Draven|
30-09-2003, 13:45
Il bello di tutto questo é che me sono accorto dopo 3 giorni !! non ho usato il pc x 3 giorni e quando vado x accenderlo tutto parte ma non mi si vede nulla al che ho smontato ogni singolo pezzo e li ho provati con pc di mio fratello ma nulla il procio e la mobo sono fottuti !! inoltre alla ciabbatta ho anche attaccato il televisore, lo stereo , il videoregistratore la play e le uniche cose che si sono fottute sono quelle che vi ho detto ma che sfiga!! adesso ci vorra del tempo x rifarmi il tutto ma vedremo se trovo qualche mobo a 266 di fsb compreso di rispettivo procio a poco prezzo sinceramente non mi va di farmi un pc nuovo x non sfruttarlo !! ciao

Spank
30-09-2003, 13:51
cerca nella sezione mercatino, di sicuro trovi qualcosa :)

byez!

nail k6
30-09-2003, 14:05
Originariamente inviato da JamesWT
cosa vuol dire il sistema era in idle ?

Che non stava facendo niente tranne che c'èra Emule aperto;)

JamesWT
30-09-2003, 14:11
Originariamente inviato da nail k6
Che non stava facendo niente tranne che c'èra Emule aperto;)

ok cmq non è che siccome era in idle non ti è successo nulla poteva anche essere al 100%...

al massimo perdevi il lavoro che stavi facendo :)

sathurnn
30-09-2003, 14:35
Originariamente inviato da sathurnn
a me fortunatamente solo il cd-rom del server!!!!
che c^^o
però adesso che ci penso il pc di casa ancora non lo ho riacceso....sto iniziando a sudare:eekk: :eekk:

:D :D :D :D :D è ripartito tutto :D :D :D :D :D

:cry: un pensieto per l'hardware che non ha retto la bbottaaa:cry: :cry: :cry: