PDA

View Full Version : ancora su Drive Image


tritech
29-09-2003, 16:36
Salve a tutti,

sto provando a copiare tramite drive image una partizione di un HD su un altro HD.
La partizione sorgente è grande 9Gb ma di questi solo 4 sono effettivamente occupati, la partizione destinazione è grande 6 Gb.
Mi da errore segnalando che la destinazione è troppo piccola.

non c'è modo di ovviare all'inconveniente ?

grazie

sergios79
29-09-2003, 21:31
per caso è in ntfs la partizzione?

Peppo
29-09-2003, 22:23
ciao
le due partizioni devono essere uguali.Se fai il processo inverso(sorgente 6GB, destinazione 8GB)ti fa il ripristino ma ti restringe la partizione e perdi due GB di spazio.
Per ora puoi usare partition magic e creare una partizione secondaria di 3GB sul disco da 9GB, quindi fai l'immagine e ripristini sull'altro HD.Tieni presente che con drive image (anche con norton ghost) fai sempre l'immagine della partizione intera indipendentemente dal suo contenuto.
ciao

tritech
30-09-2003, 01:20
quindi sulla destinazione devo creare una partizione di identiche dimensioni (9 Gb) per effettuare la copia e poi posso ridimensionarla a 6 Gb con partition magic ?

Peppo
30-09-2003, 21:40
ciao,sono peppo
cosi va proprio bene anche perchè se sbagli qualcosa con partition magic puoi sempre rimediare.
ciao

tritech
30-09-2003, 21:59
Grazie Peppo !!!

Se ho problemi ti ricontatto.

Ciao