PDA

View Full Version : Help dual ddr

Kirky
29-09-2003, 15:23
ciao a tutti!

Ho bisogno di aiuto riguardo l' architettura dual ddr.

Devo farmi un nuovo pc e vorrei mettere 512 mb di memoria, il problema è che non ho ancora capito quanti slot ddr devo comprare.

Es. devo montare due da 256 mb oppure due da 512 mb?

grazie in anticipo per le risposte.

raveman!
29-09-2003, 15:32
di banchi di mem ne devi comprare sempre 2, poi sta a te quanto vuoi spendere! certo che 2*256 paghi X e 2*512 paghi quasi X*2 ma hai anche il doppio di memoria...

Kirky
29-09-2003, 15:46
Grazie raveman

un ultima domanda,

posso comprare due slot ddr 400 singoli con le stesse caratteristiche oppure devo prendere i Dual-Channel Kits della corsair o twinmos ecc..

JamesWT
29-09-2003, 15:49
Originariamente inviato da Kirky
posso comprare due slot ddr 400 singoli con le stesse caratteristiche oppure devo prendere i Dual-Channel Kits della corsair o twinmos ecc..

SLOT=alloggiamento per le ram presenti sulla scheda madre

quindi non si dice voglio 2 slot di ram ma semmai 2 banchi di ram ;) questo non per sfotterti ma per fare in modo che se vai in un negozio non ti ridano dietro...

Se vuoi fare OC sarebbe meglio prendere il kits se no vanno benissimo 2 banchi di ram basta che siano uguali identici

JamesWT
29-09-2003, 15:50
Ovviamente per sfruttare il DUAL DDR non basta avere 2 banchi messi sul primo e terzo slot per la memoria della scheda madre ma anche la scheda madre che supporti il dual ddr