PDA

View Full Version : parere qualità/prezzo Ram OEM

M@goZurlì
29-09-2003, 15:14
Salve Forum

ho trovato un offerta riguardante un Modulo OEM DIMM 512 MB DDRAM 400Mhz (PC3200) al prezzo di 93.14 iva compresa.
la spedizione da questo negozio on-line verrebbe 8.40.

Secondo voi è una buona offerta? ve lo chiedo perche non conosco questa marca. :confused:

Oppure mi converrebbero le samsung, sempre 512 pc3200, al prezzo di 108.00 da aggiungere il trasporto... :confused: :confused:

O ancora mi converrebbe prendere delle TwinMos, sempre 512 pc3200 a 102 € da aggiungere il trasporto. :muro:

Il mio utilizzo è grafico, è mia intenzione prenderne 2 moduli per poi montarle su una epox 8rda per sfruttare al massimo il dual chanel ed evitare cosi il bloccarsi dei programmi di grafica come freehand e photoshop. :mc:

Grazie dei vostri consigli :sofico:
Marco

JamesWT
29-09-2003, 15:21
OEM vuol dire senza marca

Quindi potrebbero mandartene 2 di marca diversa e per il dual DDR non è il massimo

Io prenderei le TWINMOS anche perchè tra 94€ e 102€ ci sono 8 € di differenza che su 100€ alla fin fine non sono un gran chè

Cioè convertiamo in lire.. Quasi 400 mila lire per 2 moduli di ram un risparmio di 30.000 lire circa non è che si senta...

Io prenderei le TwinMos;)

M@goZurlì
29-09-2003, 15:26
Originariamente inviato da JamesWT
OEM vuol dire senza marca

Quindi potrebbero mandartene 2 di marca diversa e per il dual DDR non è il massimo

Io prenderei le TWINMOS anche perchè tra 94€ e 102€ ci sono 8 € di differenza che su 100€ alla fin fine non sono un gran chè

Cioè convertiamo in lire.. Quasi 400 mila lire per 2 moduli di ram un risparmio di 30.000 lire circa non è che si senta...

Io prenderei le TwinMos;)

mincia!! non lo sapevo che voleva dire senza marca
:rolleyes:

quindi le twinmos mi consigli... bene, accettero il tuo consiglio :D
grasie mille

enzo tana
15-10-2003, 11:53
mmmhhhh......
credo che OEM indichi un costruttore di memoria che, d'abitudine, produce per altri. L'acronimo OEM dovrebbe essere Original Equipment e la M, suppongo, possa stare per Maker.
Non è detto che debbano fornirti due moduli diversi.....

2 Red 2 Devil
15-10-2003, 13:19
si si la maggior parte ne forniscono di due tipi differenti e non vai mai bene......conta che la mia abit non ne voleva sapere di partire con nessuno dei due moduli......li ho dovuti vendere :mad: