PDA

View Full Version : Slack 9.1...stranezze gestione user....

Bulfio
29-09-2003, 13:10
Ciao a tutti, ho appena installato la slack 9.1 e, mentre da root funziona tutto, se invece entro come un user normale, iniziano ad uscire i problemi più assurdi:

1. l'audio di gnome non funziona, ma quello di gaim si (il server audio di gnome è attivato)
2.mozilla non parte, e non esce il minimo errore!!!

mozilla che non parte è proprio assurdo!!! :confused:

Premetto che ho una partizione swap, una /, e una /home, in cui tengo i dati. con la partizione /home vuota, ho creato l'utente, e poi ho effettuato l'accesso, e qui sono nate le sorprese: le icone non esistevano, le impostato e sono comparse, ma di default non c'era nulla, il suono non c'è, e mozilla non parte....guardando la directory appena creata da adduser, c'è solo questo:

drwx--x--x 3 mauro users 4096 Sep 29 13:51 ./
drwxr-xr-x 4 root root 4096 Sep 29 13:50 ../
drwx------ 2 mauro users 4096 Sep 29 13:51 .gconfd/
-rw-r--r-- 1 mauro users 3394 Sep 29 13:50 .screenrc

Consigli??

Cmq, a parte questa parentesi dell'utente, non c'è nulla di nuovo, a parte la gnome 2.4, gli altri sembrano solo pacchetti aggiornati...C'è qualche programma in più, dato che i cd sono 2, ma di rivoluzionario non c'è niente..ah no, nel menu gnome è sparito il riferimento al menu kde, e viceversa..

Ciao! :D

onos3nd4i
29-09-2003, 15:17
ciao. tu che hai scaricato tutti e due i cd, mi potersti dire cosa contengono?

io per ora ho l'uno, posso fare anche con quello?

Bulfio
29-09-2003, 17:21
Se non sbaglio nel secondo cd c'è kde e gnome, e i kernel, quindi credo tu possa installare comunque, ma non so se riusciresti ad avviare l'interfaccia grafica...magari con xfce...

Per il mio problema non c'è nessuno in grado di consigliarmi sui miei problemi??

Bulfio
29-09-2003, 17:41
Lo so, sembra assurdo che non parta mozilla, ma è così...infatti ora sto usando epiphany...non c'è proprio nessuno che mi sappia dire qualcosina??? :confused: