PDA

View Full Version : Wireless un consiglio

OrcaAssassina
29-09-2003, 11:48
Ho una rete composta da 2 PC collegati ad un HUB.

Devo collegare questi 2 PC con un TERZO che si trova davanti alla mia cosa, e non posso attraversare la strada con cavi

Volevo un apparato che prendesse il segnale dal mio HUB e mi trasmettesse ad un recevitore posto a 40 metri di distanza attrarsando 2 muri

Di Wireless non ci capisco un tubo, mi dite che tipo di apparati dovrei acquistare, e all'incirca un costo di massima

SUPPONGO: una base trasmittente collegata con il mio HUB e una base ricevente collegata con il PC dell'altra palazzina

Ciao e grazieeeeeeeeee

gohan
29-09-2003, 12:35
ci sono già discussioni come questa!
prova a fare una ricerchina!;) :cool:

alexmere
29-09-2003, 16:17
E' sufficiente comprare due Access Point, che sono delle scatole con una presa Ethernet da una parte e un'antenna dall'altra.
Ti consiglio di comprare il D-Link DWL-900+, perche' e' il piu' diffuso ed e' abbastanza affidabile. Prima dell'estate costava intorno ai 150 euro, adesso in listino D-Link indica un prezzo di circa 100 euro, percio' occhio. All'interno della confezione poi troverai le istruzioni per configurare i due apparati per far si' che si vedano fra di loro e percio' utilizzare la rete. Ovviamente se il terzo PC non ha la scheda di rete, bisogna comprare anche quella.... :D

CIAO

gohan
29-09-2003, 18:08
io starei su prodotti più nuovi.....
adesso ci sono quelli 802.11g!

OrcaAssassina
29-09-2003, 22:43
Perchè devo installare 2 ACCESS POINT, non ne basta uno solo e dall'altra parte l'antenna ricevente??????

Mi spiegate in pratica ogni postazione come deve essere equipaggiata

Ciao e grazieeeeeeeeeeeeee

gohan
30-09-2003, 08:58
controlla anche le altre discussioni.
Volendo si può fare anche con solo un AP e una sk wireless o anche 2 sole sk wireless.