View Full Version : Sponsor tabaccai e F1
Vanelder
29-09-2003, 12:46
Una curiosità sul GP USA di F1 di ieri: perchè la Ferrari era senza il marchio Marlboro mentre molte altri team sfoggiavano cmq i loro sponsor del tabacco (es McLaren?)
LuPellox85
29-09-2003, 12:49
mi ha fatto ridere la jordan :D
Be(ns)on
(and)
(h)edge
:D :D hanno coperto le lettere strategicamente :D
Originariamente inviato da LuPellox85
mi ha fatto ridere la jordan :D
Be(ns)on
(and)
(h)edge
:D :D hanno coperto le lettere strategicamente :D
Qualche anno fà si poteva ammirare anche, sempre della Jordan:
Buzzin' Hornets (Hill, Ralf Sòcmacher, Trulli)
http://www.angelfire.com/id2/chriselkins/jorsil2.jpg
Fissssssssssssy (Fisichella)
Bisogna dire che la fantasia non gli manca.
gabriele81
29-09-2003, 13:42
La Jordan spesso se ne inventa di simpatiche per coprire la pubblicità del tabacco! Tempo fa quando c'era un serpente raffigurato sulla macchina avevano scritto Bitten & Hisses (qualcosa come "morsi e sibili").
Però è vero, ieri l'unica squadra ad avere la pubblicità del tabacco era la McLaren, tutte le altre (Ferrari, Jordan, BAR) le avevano coperte. Anche gli altri anni a Indy era così, ma non sono mai riuscito a capire perchè.
FastFreddy
29-09-2003, 13:46
Originariamente inviato da gabriele81
La Jordan spesso se ne inventa di simpatiche per coprire la pubblicità del tabacco! Tempo fa quando c'era un serpente raffigurato sulla macchina avevano scritto Bitten & Hisses (qualcosa come "morsi e sibili").
Però è vero, ieri l'unica squadra ad avere la pubblicità del tabacco era la McLaren, tutte le altre (Ferrari, Jordan, BAR) le avevano coperte. Anche gli altri anni a Indy era così, ma non sono mai riuscito a capire perchè.
Perchè la McLaren è sponsorizzata da un Tabaccaio che NON è americano! ;)
gabriele81
29-09-2003, 13:49
Ah, ecco perchè...fortunatamente io di tabacco e affini con ci capisco niente, scusate l'ignoranza! Comunque a me sembra una grandissima cavolata, o vieti QUALSIASI pubblicità o niente!
Vanelder
29-09-2003, 13:55
Originariamente inviato da FastFreddy
Sei sicuro che sia questo il motivo? Pensavo che fosse semplicemente vietata la pubblicità del tacacco tout court, indipendemente dalla nazionalità del produttore. :confused:
nicovent
29-09-2003, 14:11
Originariamente inviato da FastFreddy
Sicuro? Io sapevo che in base alla legge americana un tabaccaio può scegliere di sponsorizzare su terreno usa una sola scuderia/competizione e che quindi la malboro avrebbe ovviamente scelto la indy. MA NON NE SONO SICURO...
FastFreddy
29-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da Vanelder
Sei sicuro che sia questo il motivo?
Almeno questo è quello che hanno detto ieri durante il gran premio (anche se comunque l'avevo già sentito altre volte)!
Ciao! :)
dottorkame
29-09-2003, 14:49
Originariamente inviato da nicovent
Sicuro? Io sapevo che in base alla legge americana un tabaccaio può scegliere di sponsorizzare su terreno usa una sola scuderia/competizione e che quindi la malboro avrebbe ovviamente scelto la indy. MA NON NE SONO SICURO...
:mano:
Fenomeno85
29-09-2003, 14:51
Originariamente inviato da nicovent
anchio avevo sentito una roba del genere
anche perchè la Benzozz&Hetch non è britannica?
gabriele81
29-09-2003, 15:12
Ho visto che anche la Renault aveva la pubblicità del tabacco (Mild Seven)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.