Entra

View Full Version : Consiglio Urgentissimo!!!!

Silvio3d
29-09-2003, 11:33
Ciao a tutti!!!!

La settimana scorsa mi si è rotto il disco del PC e ovviamente ho perso una sacco di dati tra cui tutta la cartella di MAYA (stavo modellando Wile :muro: :muro: e ero a un buon punto con il setup dello scheletro.... :muro: :muro: )
mi hanno ridato il Pc Sabato Ho instalalto XP e avevo inizato ad installare i vari drivers.
Ieri pomeriggio volevo finire e installare i vari programmi ma quà c'è il dramma!!!!!
Il Pc non da segni di vita o meglio si accende si sente che inizzia a caricare ma parte l'allarme e la cosa più brutta è che non si vede niente sul video.
Secondo ma è saltata la scheda video ( Albatron Ti4800 128 )
Il mio problema è questo:
Visto che è in garanzia lo riporto lal negozio se non hanno un'altra Ti4800 che scheda ci faccio mettere con le stesse prestazioni????
Ovviamente non vorrei tirare fuori una lira.
Io uso il PC per grafica 3D avete consigli????
Ho letto spesso che le ATI hanno un sacco di problemi per questo tipo di utilizzo quindi pensavo a una Nv ma quale???
Aiutatemi vi prego!!!

clock
29-09-2003, 14:11
sei sicuro che sia saltata?
a volte è solamente la scheda video messa male (mi è capitato moltissime volte) prova ad estrarla e rimetterla ... magari allenta solamente la vite che la blocca

fefed
30-09-2003, 22:42
da chi l'hai comprato?

resetta il bios, se non funziona smonta tutti i componenti uno per uno e rimontali. sembra una c@§§ata ma spesso funziona!

se lo hai preso in città scordati di trovare una Ti4800 disponibile in pochi giorni per l'RMA!!

Silvio3d
01-10-2003, 07:57
Ho svitato e riavvitato la vite che fissa la scheda ed è ripartito tutto :D

Adesso ho montato Rivatuner e installato i drivers per la Quadro certificati MAYA. Volevo provarla ieri sera ma ho dovuto riformattare tutto perchè la scheda sonora mi dava dei problemi!!!
Adesso il PC mi legge una bellissima QAUDRO 4 980 XGL sepete come posso fare per vedere se effettivamente è riuscita la modifica?

maurice75
01-10-2003, 08:16
Originariamente inviato da Silvio3d
Ho svitato e riavvitato la vite che fissa la scheda ed è ripartito tutto :D

funziona sempre :D :D :D

clock
01-10-2003, 11:16
c'era la mia matroxina che voleva la giusta angolazione per poter fungere ... al posto della vite gli avevo messo una chiungamme ... a volte invece gli masticavo un po i contatti e riprendeva a viaggiare hiihhiihhi :D