View Full Version : ESAMI (clinici) INVASIVI
CIao, a voi non spaventatno certi esami clinici???
Ad esempio tutti quelli ch efinsicono in "scopia" mi danno i brividi.
SPero di nno doverne mai fare o se no li farò a pagamento in anestesia.
Ce ne'e uno che si chiama broncoscopia che infilano un tubo nei bronchi...da pazzi!!!!!!!!
rettoscopia
già dal nome non promette bene :rolleyes: :D
mio papà deve farsi la gastroscopia ogni anno... ti assicuro che anche quella non è il massimo!!!
LuPellox85
29-09-2003, 12:35
Originariamente inviato da SPhinX
rettoscopia
già dal nome non promette bene :rolleyes: :D
provala, potrebbe piacerti :D :D
Originariamente inviato da Marti
mio papà deve farsi la gastroscopia ogni anno... ti assicuro che anche quella non è il massimo!!!
Ringrazia il cielo che il diametro della telecamerina e quindi del tubo si è decisamente assotigliato, conosco persone che hanno fatto stà cosa 7-8 anni fà e gli misero in gola una tubo enorme di diametro :eek:
Originariamente inviato da LuPellox85
provala, potrebbe piacerti :D :D
Dalla tua risposta si evince che l' hai già provata e ti è piaciuta :fuck: però questo non vuol dire che possa piacere anche a me :D :D
Gohansupersaiyan4
29-09-2003, 12:56
Beh la gastroscopia è l'unico modo per sapere se hai dei problemi allo stomaco, con quella vedi tutto, è indispensabile , oggi sono veloci e poco stressanti, primo perchè c'è l'anestesia e poi perchè in meno di un minuto hanno già visto tutto e poi anche perchè usano strumenti piccolissimi ormai...
Ciao !
dr.stein
29-09-2003, 12:58
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Beh la gastroscopia è l'unico modo per sapere se hai dei problemi allo stomaco, con quella vedi tutto, è indispensabile , oggi sono veloci e poco stressanti, primo perchè c'è l'anestesia e poi perchè in meno di un minuto hanno già visto tutto e poi anche perchè usano strumenti piccolissimi ormai...
Ciao !
Quando l'ho fatta io (un'anno e mezzo fa) m'ha traumatizzato... e l'anestesia me l'hanno fatta cor ca###!!!!!
Originariamente inviato da dr.stein
Quando l'ho fatta io (un'anno e mezzo fa) m'ha traumatizzato... e l'anestesia me l'hanno fatta cor ca###!!!!!
io non l'ho fatta ma anche mio padre l'ha fatta senza anestesia ed è durata ben più di 1 minuto... che poi il tutto sia diventato ben piu piccolo su questo non ci sono dubbi ma non è certo un'esame piacevole... spero di poterlo evitare...
Gohansupersaiyan4
29-09-2003, 13:07
Originariamente inviato da Marti
io non l'ho fatta ma anche mio padre l'ha fatta senza anestesia ed è durata ben più di 1 minuto... che poi il tutto sia diventato ben piu piccolo su questo non ci sono dubbi ma non è certo un'esame piacevole... spero di poterlo evitare...
Dipende anche dalla bravura dei dottori...puetroppo è l'unico metodo per vedere cosa cavolo ha lo stomaco...
Ciao !
LuPellox85
29-09-2003, 13:09
Originariamente inviato da SPhinX
Dalla tua risposta si evince che l' hai già provata e ti è piaciuta :fuck: però questo non vuol dire che possa piacere anche a me :D :D
veramente io aspettavo che la provassi te D
ShadowThrone
29-09-2003, 13:17
la colonscopia è un'esperienza mistica...
ti danno il valium e diventi scemo in due secondi...
non ti accorgi che alla fine ti mettono un tubicino di 7 metri che dall'ano ti arriva sotto lo stomaco (dolore!!!!)...
però dopo son stato bene, è bello vedere le proprie interiora in tv.
:D
Bilancino
29-09-2003, 13:20
A me nessuna sonda violerà il mio corpo...........:D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
A me nessuna sonda violerà il mio corpo...........:D
Ciao
se farai il militare ti attende la rettoscopia.E lì si usa solo vasellina per risparmiare
:sofico:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Dipende anche dalla bravura dei dottori...puetroppo è l'unico metodo per vedere cosa cavolo ha lo stomaco...
Ciao !
che sia l'unico metodo non ci sono dubbi
Bilancino
29-09-2003, 13:42
Originariamente inviato da Deuced
se farai il militare ti attende la rettoscopia.E lì si usa solo vasellina per risparmiare
:sofico:
caro amico io non farò il militare, congedo rulez :cool:
Ciao
majin mixxi
29-09-2003, 13:43
io ho fatto il clisma opaco un paio di anni fa :cry:
robbette robbette io son dovuto fare un cateterismo cardiaco...:cry:
-kurgan-
29-09-2003, 13:46
gastroscopia 5 anni fa.. è stata un pò traumatica.
l'unica anestesia era l'infermiera gnocca che mi accarezzava i capelli e i diceva di cercare di non tossire troppo :oink:
Ma ci sono dei posti dove ti fanno la gastroscopia con l'anestesai totale????
Bilancino
29-09-2003, 13:49
Vedo che molti sono stati violati............:D
Ciao
Originariamente inviato da Yooghan
Ma ci sono dei posti dove ti fanno la gastroscopia con l'anestesai totale????
io so che al massimo ti danno un po di valium...
LuPellox85
29-09-2003, 13:51
l'anestesia totale è bruttissima :cry:
LuPellox85
29-09-2003, 13:55
Perchè???
più che altro per me è stato bruttissimo il risveglio.. all'inizio totalmente spaesato, poi incazzato nero senza motivo, volevo solo parlare con mamma :P
Ma che operazione hai fatto?
LuPellox85
29-09-2003, 15:29
si trattava di un'operazione al braccio..
lobotomia mi sembra evidente :D
Quincy_it
29-09-2003, 15:48
più che altro per me è stato bruttissimo il risveglio.. all'inizio totalmente spaesato, poi incazzato nero senza motivo, volevo solo parlare con mamma :P
Io invece al risveglio avevo mal di testa ed una sete tremenda. Il senso si rincogl ehm, confusione si è manifestato a tratti nei giorni seguenti. :D ;)
LuPellox85
29-09-2003, 15:49
Originariamente inviato da Korn
lobotomia mi sembra evidente :D
quella me l'hanno fatta appena nato :D
Quincy_it
29-09-2003, 16:11
quella me l'hanno fatta appena nato :D
Probabilmente perchè avevano notato che in quelle condizioni saresti riuscito a dominare il mondo e hanno deciso di "ridimensionarti" ;) :D :D
ciccio76
29-09-2003, 23:16
ho fatto 2 gastroscopie, ovviamente solo grazie ad esse ho risolto il mio problema, però, minchia che brutto!!!!! Il valium, tra l'altro, mi ha fatto ben poco.
Mai provato questa? Si chiama "cistoscopia" e serve per osservare l'interno della vescica...
http://hcd2.bupa.co.uk/images/factsheets/cystoscopy.gif
toccatemi tutto ma non il mio :ciapet:
Originariamente inviato da Flajan
Mai provato questa? Si chiama "cistoscopia" e serve per osservare l'interno della vescica...
http://hcd2.bupa.co.uk/images/factsheets/cystoscopy.gif
NO NOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :ops: :ops: :ops:
voodoo child
30-09-2003, 00:34
Originariamente inviato da bossino
NO NOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :ops: :ops: :ops:
Ti assicuro che se hai un tumore alla vescica il dolore è l'ultimo dei tuoi problemi, e il rifiuto da macho di farti sondare il pistolino si dissolve in un nanosecondo...
pensa che a mio padre gli hanno messo infilato un tubicino dal inguine fino al cuore senza anestesia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.