Entra

View Full Version : In commercio All In Wonder 9600 Pro

Redazione di Hardware Upg
29-09-2003, 10:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10869.html

Le nuove schede multimediali di ATi pronte ad essere vendute nei mercati Europeo ed Asiatico

Click sul link per visualizzare la notizia.

gians76
29-09-2003, 11:07
se solo tenessero questa soluzione aggiornata con le ultime GPU forse ci farei un pensierino...

Car|o
29-09-2003, 11:14
Hmpf! Già che c'erano avrebbero potuto aggiungere un tv - tuner...

superkoala
29-09-2003, 11:17
Ma non ce l'ha già???

il conte
29-09-2003, 11:18
Scusa, non sono pratico: che differenza c'è tra un TV tuner ed un apparecchio che "è in grado di ricevere in input segnali PAL e SECAM "? Grazie, ciao.

omeneghe
29-09-2003, 11:20
Le All in Wonder hanno il tv tuner...
Altrimenti come farebbero a ricevere i segnali Pal?

Lo ZiO NightFall
29-09-2003, 11:28
"Il costo è variabile a seconda del paese nel quale i prodotti vengono commercializzati"

Scommetiamo che da noi sono i più alti di tutti i paesi in cui la commercializzano?

Sphix
29-09-2003, 11:33
leggendo l'articolo completo fonte di questo ( http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030805172703.html ) se ne deduce che il tuner tv c'é eccome ..le novutà sono il tuner Fm, il DUAL-VGA ( finalmente )e il remote wander II..

franciccio
29-09-2003, 13:38
Originariamente inviato da il conte
Scusa, non sono pratico: che differenza c'è tra un TV tuner ed un apparecchio che "è in grado di ricevere in input segnali PAL e SECAM "? Grazie, ciao.

scusate l'igoranza ma il tuner non è il componente che permette la ricezione delle radiofrequenze? un apparecchio che riceve input pal non vuol dire necessariamente che abbia un tuner...
corregetemi se sbaglio.

ciao

gians76
29-09-2003, 14:34
X UltimateBou

cosa intendi? ATI ha sempre fatto le versioni AIW delle proprie VPU/GPU di punta, infatti esiste sia la 9700 PRO AIW che la 9800 PRO AIW
----------------------------

ma sono gia in commercio? io non le trovo... :( o mi tocchera aspettare il radeon 10.000 per vedere una AIW 9800?? :P

lucusta
29-09-2003, 15:06
il tuner non e' altro che un sintonizzatore radio; se e' esteso riceve tutti i segnali radio (dalle onde lunghe al satellite, e si chiamano radio-scanner), se e' semplice riceve i segnali in modulazione di frequenza per determinate bande. Questo e' digitale (a quanto ricordo), e riceve da 148.5 khz (radio OM) fino a 888 mhz (5° banda tv), saltando varie bande.
Le AIW PAL escono sempre in ritardo rispetto al modello "liscio" solo perche' ATI se la prende comoda a fare i driver per questo standard; le AIW NTSC escono solitamente poco dopo le versioni lisce.
Sta' scheda mi piace.

lasa
29-09-2003, 15:13
Le AIW sono gran belle schede, ma penso che si possa avere lo stesso spendendo meno con schede TV e di acquisizione, tipo Terratec Cinergy ad es.

Davirock
29-09-2003, 17:58
... che hanno bisogno di qualche semplice chiarimento.
PAL e NTSC sono 2 tipi di stadard che determinano le caratteristiche di un filmato.
NTSC sono 29.97 fps. le risoluzioni utilizzate per i DVD sono x 720x480, per i VideoCD 352 x 240
PAL sono 25 fps. le risoluzioni per DVD 720 x 576 e per VideoCD 352 x 288
Il video lo puoi acquisire via RCA (che nelle schede AIW della ATI sono presenti su un box ext collegato alla scheda video) da una fonte che già fa da codifica (telecamera, Videoregist, DVD stand-alone,...).
Il TV-tunner si occupa della codifica di un segnale proveniente dall'antenna (nel caso della AIW generalmente è quella di casa)
Scusate se non sono stato un po' più stringato ma mi sa che c'è un po' di confusione in giro!

Comunque ho provato l'ATI Radeon AIW (la prima della serie radeon). l'ho tenuta per molto tempo per le sue capacità di cattura veramente buone (per un utente non esigente), ma il TV-tunner è stata la mia passione. MAI un driver come si deve!

Bye

Davirock
29-09-2003, 18:00
... mi piace far flmati!
Bye

znick
29-09-2003, 18:10
x gians76:
non le trovi? guarda bene, da "ciaccaelle" hanno la 9700pro AIW ad un prezzo abbastanza onesto... ;)

il conte
30-09-2003, 09:49
Grazie a tutti per i chiarimenti ed a Davirock per la mini guida.

AQUILA
30-09-2003, 11:10
Sono schede che lo possono usare i studenti per avere tutto in uno schermo, la qualità TV lascia desiderare l'idea mia è quelle di abinarlo con un monitor di 22" econ un comp economico e avere tutto in camera da letto DVD.MPG4 e TV da lontano non si notano le imperfezioni TV.

AQUILA
30-09-2003, 11:12
Sono interessato a comprare Cosa sono le ciaccaelle? Sul google non ci trova nulla al di fuori di Hwupgrade.
Grazie

Dardalo
30-09-2003, 11:29
Originariamente inviato da Davirock

Comunque ho provato l'ATI Radeon AIW (la prima della serie radeon). l'ho tenuta per molto tempo per le sue capacità di cattura veramente buone (per un utente non esigente), ma il TV-tunner è stata la mia passione. MAI un driver come si deve!

Bye

...io la uso ancora adesso, e tutto sommato gioco fluido a 1024 (dettagli alti), monto video, li esporto, vedo la tv, i dvd etc. ... L'unica cosa è che non controlla 2 monitor, e adesso sarebbe utile...

Ad ogni modo, considerato che l'avevo presa 3 anni fa (a 450 mila£ all'epoca) e che la vambierò tra un poco sempre con una AIW non mi paiono brutte schede.

Certo, se vuoi avere sempre l'ultima scheda video uscita, non fa x te, altrimenti ripeto, fa egregiamente il suo lavoro ancora adesso nei giochi.;)

76Kitty
30-09-2003, 12:47
Prova a cercare CHL vedrai che qualcosa si trova.....

Car|o
30-09-2003, 18:06
Ah, non avevo letto bene, scusate... Ma come tv tuner sarà ottima o no?

Dardalo
30-09-2003, 19:11
Originariamente inviato da Car|o
Ah, non avevo letto bene, scusate... Ma come tv tuner sarà ottima o no?

Considerato che, in genere, migliorano con gli anni, ti posso dire che il tuner della prima radeon (ormai vecchia di 3 anni) è decente: se il segnale è forte, si vede benissimo, se è debole (come da me...) si vede un poco peggio rispetto ad una tv. Ma si vede;)

Adesso sarà anche meglio.

Io mi sento di consigliare questo prodotto solo a chi non cambia scheda video spesso x', dato l'alto costo d'acquisto, conviene usarla a lungo (io vado da 3 anni...), altrimenti prendere una scheda tv separata.

Davirock
30-09-2003, 19:33
Originariamente inviato da Dardalo
Considerato che, in genere, migliorano con gli anni, ti posso dire che il tuner della prima radeon (ormai vecchia di 3 anni) è decente: se il segnale è forte, si vede benissimo, se è debole (come da me...) si vede un poco peggio rispetto ad una tv. Ma si vede;)

Adesso sarà anche meglio.

Io mi sento di consigliare questo prodotto solo a chi non cambia scheda video spesso x', dato l'alto costo d'acquisto, conviene usarla a lungo (io vado da 3 anni...), altrimenti prendere una scheda tv separata.

Non dico che sia una brutta scheda! Anzi. L'ho cambiata 3 settimane fa con un ATI radeon 9600pro liscia.
Non cambio spesso la scheda grafica, ma ho separato l'acquisizione video dalla scheda video!
Così sono libero di cambiare Schede e accessori per la cattura.
Concordo con te che si tratta di un'ottima scheda. Restano i miei dubbi sui driver.

Bye

ilmanu
30-09-2003, 19:37
govedi la compro poi vi faccio sapere :)

Davirock
30-09-2003, 19:37
.... ho sbagliato a QUOTARE.
Doveva esserci il tuo messaggio precedente!
Sorry!

Bye

Dardalo
30-09-2003, 21:40
Originariamente inviato da Davirock
Non dico che sia una brutta scheda! Anzi. L'ho cambiata 3 settimane fa con un ATI radeon 9600pro liscia.
Non cambio spesso la scheda grafica, ma ho separato l'acquisizione video dalla scheda video!
Così sono libero di cambiare Schede e accessori per la cattura.
Concordo con te che si tratta di un'ottima scheda. Restano i miei dubbi sui driver.

Bye

Beh, non posso certo darti torto: io sto aspettando a cambiarla solo x' voglio un'altra AIW
:p
E adesso non mi va di spendere troppo, proprio x' con gli "ultimi"driver (che se non erro x me sono gli 8.x) la situzaione è + che regolare.

Qualche problemino di driver l'ho avuto (sopratutto l'acquisizione sotto 2k), ma alla fine la ATI ha sempre dato risposte giuste, magari dopo un po'...ma nessuno è perfetto. ;)

Originariamente inviato da ilmanu

govedi la compro poi vi faccio sapere

Buon acquisto
:D

franciccio
02-10-2003, 14:38
Originariamente inviato da AQUILA
Sono interessato a comprare Cosa sono le ciaccaelle? Sul google non ci trova nulla al di fuori di Hwupgrade.
Grazie

ma dai...per favore...mi stai facendo morire dal ridere!!:Prrr: