View Full Version : Hd Maxtor E S.m.a.r.t.
Non riesco a togliere questo allarme, all'accensione il bios dopo aver visto tutte le periferiche (compreso il mio Maxtor da 60 Giga) mi dice "Waring !! S.M.A.R.T. ecc.. ecc...." e mi consiglia di fare il backup del disco, visto che era solo un disco dati faccio il backup, partiziono il disco in maniera diversa e formatto il tutto.
Tutto ok penso, ma all'accensione compare ancora il messaggio, ed il disco ora è completamente vuoto senza dati.
Come posso fare a togliere il messaggio?
E' possibile che invece sia veramente ancora danneggiato?
Mi devo fidare a caricare nuovi dati?
Grazie Jerry
.....provo a togliere la funzione S:M.A.R.T. ma mi accorgo che era già disabilitata!!
Come è possibile?
Cercherò lo scontrino e lo riporto dove l'ho comprato
V0r[T3X]
29-09-2003, 17:27
Si se è in garanzia riportalo... se lo Smart di dice che ci sono problemi l'HD sta sicuramente per abbandonarti...
Ho provato quest'utility, e sembra appunto che intorno al 800mila e fischia LBA ci sia un errore "ERROR CODE Y2TR03" comunque l'ho di nuovo partizionato e formattato (Tutto ok) mi sà che dovrò riempirlo fino a circa 70 80% per riandare di nuovo sul cluster penso rotto!
Ma se fosse danneggiato quando formatto non dovrebbe segnarlo BAD? (bhoo?)
fatemi sapere, non ho ancora trovato lo scontrino e non so' dove contattare la Maxtor (infatti ha meno di 3 anni) ma forse più di uno da quando l'ho comprato
GRazie Jerry
Leggi il topic in rilievo, ci sono tutti i link a quello che cerchi
Ho scritto alla maxtor, ma l'inglese non è proprio il mio forte, dando tutti i dati richiesti mi è sembrato che appunto ho la possibilità di restituirlo (tramite RMA che non ho capito come funziona) lo scontrino non l'ho trovato, domani vado dove l'ho comprato sperando che si ricordano di me al massimo cercherò di farmelo cambiare da loro.
I topic in rilievo non ho capito quali sono, ma c'è un posto (anche telefonando) dove parlano in italiano e dal n° di matricola del HD risalgono alla data di fabbricazione così possono vedere che non sono passati ancora tre anni e me lo sostituiscono?
Grazie Jerry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.