View Full Version : Turbina a vapore
ThePurifyer
29-09-2003, 09:58
Come molti di voi... sicuramente, ho pensato ad un modo per essere un minimo autosufficiente nei futuri, prevedibili, blackout energetici.
Avevo pensato di costruire una turbina a vapore, alimentata a RSU, con impianto catalizzatore, e sistema di riutilizzo del vapore a bassa pressione per riscaldamento domestico.
Conoscete qualche ditta specializzata nella realizzazione di impianti del genere?
Blue Spirit
29-09-2003, 10:03
Originariamente inviato da ThePurifyer
Come molti di voi... sicuramente, ho pensato ad un modo per essere un minimo autosufficiente nei futuri, prevedibili, blackout energetici.
Avevo pensato di costruire una turbina a vapore, alimentata a RSU, con impianto catalizzatore, e sistema di riutilizzo del vapore a bassa pressione per riscaldamento domestico.
Conoscete qualche ditta specializzata nella realizzazione di impianti del genere?
Ma perchè, con gli RSU si sarebbe in grado di assicurare un rifornimento adeguato? :wtf:
ThePurifyer
29-09-2003, 10:08
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ma perchè, con gli RSU si sarebbe in grado di assicurare un rifornimento adeguato? :wtf:
Beh.. non solo!
Diciamo un impianto cogenerato.
perchè non fai una turbina a metano ?
Blue Spirit
29-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da ThePurifyer
Beh.. non solo!
Diciamo un impianto cogenerato.
Ah ecco mi pareva un pò strano ;) cmq per un impianto da utilizzare solo in casi di emergenza ci sarebbe il problema dell'approvvigionamento di RSU...discorso diverso naturalmente se dovesse funzionare in continuo
ThePurifyer
29-09-2003, 10:23
Originariamente inviato da maxsona
perchè non fai una turbina a metano ?
Perchè dipenderei comunque da un fornitore esterno! Voglio un paio di KW in totale autonomia!!! ;)
ThePurifyer
29-09-2003, 10:26
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ah ecco mi pareva un pò strano ;) cmq per un impianto da utilizzare solo in casi di emergenza ci sarebbe il problema dell'approvvigionamento di RSU...discorso diverso naturalmente se dovesse funzionare in continuo
Mah, forse con una fiamma pilota a metano, e poi alimentazione quando serve, con RSU, e legna da ardere (ne ho in abbondanza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.