PDA

View Full Version : Daewoo 712 D


HexDEF6
27-05-2003, 09:13
Ciao...
il mio monitor un DAEWOO 712D ha deciso di tirare gli ultimi....
siccome e' il terzo monitor dello stesso tipo che vedo morire nella stessa maniera (no non erano tutti miei quei monitor!) lasciando, oltre alla puzza di bruciato, solamente una riga verticale dove si riesce a vedere qualcosina (i colori sono giusti, ma tutto compresso in circa mezzo centimetro)... e siccome la daewoo italia praticamente non esiste piu', e per poterlo riparare devo spedirlo a mio carico, vorrei chiedere un paio di cose:
1) non e' che sia un problema documentato e cambiando un paio di resistenze o condensatori si riesce a metterlo a posto (questo lo chiedo appunto perche' su 3 monitor uguali, tutti e 3 sono morti nella stessa identica maniera).
2) se non sara possibile ripararlo, o costa piu' di un monitor nuovo, cosa mi consigliate: un monitor lcd o ancora un crt (io uso il pc prevalentemente per internet, programmare, vedere film, giocare... niente autocad o robe dove servono risoluzioni pazzesche).

Grazie ancora per l'aiuto!

Ciao

Cyber_Edo
29-09-2003, 09:32
Salve!

Ho notato da pochi giorni che, quando accendo il pc e di conseguenza anche il monitor, si sentono dei "rumori" provenienti proprio da quest'ultimo.
Da notare che questi rumori, assimilabili a quelli di un fruscio (come se qualcosa "friggesse"), spariscono del tutto nel momento in cui viene visualizzata la schermata blu di avvio di Windows XP; mentre permangono, aumentando e diminuendo di intensità, durante la fase di boot con le schermate DOS.

Qualcuno sa dirmi da cosa deriva tale fenomeno?

Il monitor in questione è un Daewoo 712 D e ha quasi 3 anni di vita.

Grazie a tutti coloro che risponderanno. :)

Cyber_Edo
29-09-2003, 10:16
Ho dimenticato di scrivere che tale fenomeno si manifesta solo a monitor "freddo".

Cyber_Edo
11-10-2003, 10:30
Nessuno può rispondermi? :(

Cyber_Edo
13-10-2003, 10:28
Ciao!
Stamattina è successo che il monitor si spegnesse dopo aver visualizzato la schermata del desktop di Windows. E' bastato togliere e inserire la spina di alimentazione per far tornare tutto alla normalità.
Cosa ne pensate? :rolleyes:

Cyber_Edo
14-10-2003, 10:10
Ciao!
Speravo di trovare, postando, una soluzione al mio problema. Invece, niente. Nessuna risposta. Permettetemi di esternare tutta la mia delusione. :cry:
Ciao.

Abilmen
14-10-2003, 18:38
Potrebbe essere un problema al gruppo di alimentazione, visto il fruscio...lo fa a freddo...staccando e riattaccando (spero tu lo spenga quando fai sta mossa) il cavo di alim. funziona; tale difetto potrebbe peggiorare col tempo; se vuoi escludere una causa proveniente dal pc, dovresti provare tale monitor su un computer diverso da tuo...possibilmente con una scheda video diversa...
Ciao

dosaggio
14-10-2003, 22:21
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536925

Cyber_Edo
15-10-2003, 15:54
Ciao e grazie per aver risposto!

X dosaggio: dove potrei provare a pulire senza aprire il monitor, visto che è ancora in garanzia?

Questa mattina è stato necessario togliere e mettere la spina d'alimentazione nella presa elettrica per 2 volte! :(

E' proprio arrivato? :cry:

La garanzia passa, secondo te, questo tipo di "guasto"?

Il monitor in questione è un Daewoo 712 D.

Ah... dimenticavo... Il problema si manifesta solo di mattina. Cioè, solo quando il monitor è stato spento per almeno 8-9 ore. Infatti, quando lo accendo verso ora di pranzo, dopo essere stato spento per massimo 2 ore, il problema non si verifica e si sente solo un ronzio che sparisce alla schermata di Windows. :muro: