PDA

View Full Version : Aiuto Serio ! potrebbero licenziarmi :(

fibbiolo
29-09-2003, 09:15
Tra le mie mansioni c'è anche quella di occuparmi della gestione tecnica delle sale audiovideo dell'azienda.

In pratica mettiamo a disposizione un PC portatile (recente) e un sistema di Videoproiezione (XGA) per dare la possibilità ai più di proiettare presentazioni (per lo più Powerpoint)

La settimana scorsa c'è stato un convegno e un tizio ha portato un CD con un filmato AVI però c'è stato un grosso problema: Il contenuto del Video del PC veniva proiettato (quindi le icone, il desktop di Win 2000 insomma) però la finestra di Windows Media Player era NERA ! QUindi il tizio non è riuscito a proiettare nulla ed ha annullato tutte le successive prenotazioni della sala.. :(

Sabato prossimo c'è un concorso multimediale e penso proprio che possa esserci un altro video con tale formato.

Mi hanno comunicato che troveranno un altro tecnico se non funzionerà tutto a meraviglia !

Grazie per il vostro aiuto

Commander
29-09-2003, 10:08
Scusa, ma che codec usava quel video ?

Basta guardare con Gspot.

fibbiolo
29-09-2003, 10:34
Ma il punto è che sul PC Portatile il VIdeo si vedeva correttamente,
mentre la videoproiezione era il desktop di Win2000 con la finestra di Media Player che era nera

Cfranco
29-09-2003, 10:48
Se hai due schermi uno é "principale" , l' altro "secondario" , la visualizzazione in overlay dei filmati avviene solo sullo schermo principale , basta impostarlo con il pannello di controllo .

Kewell
29-09-2003, 10:50
Non me ne intendo di video proiettori, ma con il tv-out il televisore deve essere impostato come monitor primario nei driver della sk video.

fibbiolo
29-09-2003, 10:54
Originariamente inviato da Cfranco
Se hai due schermi uno é "principale" , l' altro "secondario" , la visualizzazione in overlay dei filmati avviene solo sullo schermo principale , basta impostarlo con il pannello di controllo .

Questa potrebbe essere una soluzione,
spegnendo il monitor del portatile e lasciando l'uscita video solo al proiettore dovrebbe risolversi quindi ?
O bisognerebbe comunque agire tramite pannello di controllo secondo te ?

Beh comunque farò delle prove per verificare, probabilmente il problema era questo

Kewell
29-09-2003, 10:57
Devi usare il pannello di controllo della sk video.

sinadex
30-09-2003, 16:17
imposta l'uscita tv del portatile come schermo principale (primario) e vedrai il filmato sul proiettore ma non sul monitor del pc.

gunsmoke
30-09-2003, 21:16
spero che tu abbia risolto cmq ti dirò la mia.
io ho una ati e win 2000, per vedere i video su tv devo cliccare col destro sul desktop cliccare -proprieta- : in alto andare su -impostazioni- e poi cliccare su -avanzate-, così accedo alle opzioni della ati , e penso che tu accederai alle opzioni della tua scheda.
se hai una ati vai su -visualizzazione- e da li prova tu, è abbastanza semlice. spero di esserti stato di aiuto ciao e facci sapere

pfaff
01-10-2003, 07:48
Originariamente inviato da Cfranco

Si, credo proprio anche io che il problema possa essere questo.