View Full Version : consigliatemi un cell gprs
Carne piatta
29-09-2003, 08:59
Dovendo usare il cell come canale di emergenza per fare trading, mi occorrerebbe un cell wap, gprs.
Dato che lo userei solo per emergenza, l'importante è che sia facilmente configurabile sia come wap che come modem gprs e
il cavo per il collegamento al pc sia lmente reperibile.
Il tutto a max 150 euro.
Se mi date un consiglio Vi ringrazio
aldo
Edoardoo
29-09-2003, 17:36
Siemens ME45 senza dubbio, si trova ancora da qualche parte a meno di 150 con cavo incluso nella confezione. Altrimenti sempre Siemens, ma M50 che costa meno di 100 ma devi comprare cavo a parte che si trova facilmente. Sono entrambi facilmente comfigurabili col SW che scarichi dal sito my-siemens. Se poi vuoi una cosa chiavi in mano, c'è la soluzione Wind con l'ormai famosissimo Siemens M50 camuffato da modem GPRS che ha fatto tanto scalpore tra i navigatori più avveduti... al di là della scarsa trasparenza Wind, costa 149 tutto compreso: SW autoconfigurante e cavo USB che ricarica mentre navighi e anche una sk Wind con 16 Euro di traffico dati.
Carne piatta
30-09-2003, 07:44
Originariamente inviato da Edoardoo
Siemens ME45 senza dubbio, si trova ancora da qualche parte a meno di 150 con cavo incluso nella confezione. Altrimenti sempre Siemens, ma M50 che costa meno di 100 ma devi comprare cavo a parte che si trova facilmente. Sono entrambi facilmente comfigurabili col SW che scarichi dal sito my-siemens. Se poi vuoi una cosa chiavi in mano, c'è la soluzione Wind con l'ormai famosissimo Siemens M50 camuffato da modem GPRS che ha fatto tanto scalpore tra i navigatori più avveduti... al di là della scarsa trasparenza Wind, costa 149 tutto compreso: SW autoconfigurante e cavo USB che ricarica mentre navighi e anche una sk Wind con 16 Euro di traffico dati.
Ciao edoardo, ok per il siemens, ieri ho visto anche il nokia 3510i con display a colori a 99 euro nella confezione timmy, il cavo costa 44, come ti sembra?
aldo
Come GPRS il migliore in assoluto nella sua fascia e' il Siemens C55, ma in piu' devi comprare il cavetto, magari usb
Edoardoo
30-09-2003, 11:34
L'anno scorso ho avuto il Nokia 3510 (non i, cioè col display non a colori). Ottima ricezione in generale e ottima durata batteria, ma mai usato in GPRS. Quindi non ti so dire niente. L'unica cosa che sapevo era che la connettività era un po' problematica, in quanto la presa dati era sotto la batteria. Non so se il 3510i ha la presa dati esterna... ma ne dubito, porobabilmente il cavo dati è fatto in modo da passare sotto la batteria. Ma sicuramente nel forum c'è qualcuno + esperto di me.
Sul C55 non so nulla, ma i due Siemens che ho (ME45 e M50) funzionano benissimo! Tieni però presente che il C55 ha cavi diversi dai modelli precedenti (i Siemens hanno gli stessi cavi dall'S25 all'M50 compreso, è dal C in poi che hanno cambiato). Ma sono molto diffusi e non è un prob trovarli.
Blackace
30-09-2003, 20:09
i nokia sono tutti 3+1 quindi + lenti dei siemens
ti consiglio almeno un 4+1 che è lo standard fornito dai gestori gprs attualmente
m50 è la soluzione + economica talvolta si trova a 70 euro circa, o 99 compresa scheda wind con 15€.
non prendere però il cavo originale che esiste solo seriale, di concorrenza ci sono usb che ricaricano pure mentre navighi
il c55 ha in + le suonerie polifoniche e il vivavoce e costa poco di +
blubrando
01-10-2003, 10:45
anche se non lo ho mai avuto e visto di persona mi sento di consigliarti il phisio 825 della philips. sui 140 euro ivati
Carne piatta
01-10-2003, 14:58
a maggioranza pare che siemens, nei vari modelli sia il più economico e veloce, grazie a tutti per i consigli.
aldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.