PDA

View Full Version : Come fareste i collegamenti Voi?

grunge
29-09-2003, 08:33
Ciao a tutti.

È una domanda un po... così :O però penso che qualcuno di Voi potrebbe darmi delle indicazioni.

Io ho:

- Televisione con 1 uscita Scart :cry:
- VCR con 2 uscite Scart
- Decoder con 2 uscite Scart
- Lettore DVD con 1 uscita Scart
- Playstation senza uscite Scart :)

Avendo il televisore con un'unica uscita Scart e NON volendo dover scollegare ogni volta qualcosa, come colleghereste il tutto?

Ora io collego il Decoder al VCR poi dal VCR esco e vado alla TV, ma ora ho anche il lettore DVD e la playstation. Ammettendo di non collegare sempre la playstation, potrei aggiungere il Lettore DVD, per ipotesi, alla seconda Scart del Decoder?

Esiste uno Swicht per uscite Scart e se si, vale la pena?

Grazie a tutti

Grunge

y4mon
30-09-2003, 10:16
Ho una situazione simile (escluso la ps) ed utilizzo uno swicht con 3 ingressi scart +1 uscita scart+1 uscita video composito+audio.

Ho collegato il vcr al 1° ingresso;
Il decoder è collegato al vcr e sul 2° ingresso dello switch;
Il Dvd è collegato al 3° ingresso dello switch;
L'uscita scart dello switch è collegata al tv mentre l'uscita composito+audio è collegata ad un trasmettitore a 2ghz x portarmi i segnali del vcr-dvd anche in cucina.
Nello switch c'è anche un'altra uscita audio che ho collegato all'amplificatore video.

E' abbastanza comodo xchè posso vedere sia vcr che decoder (visto il collegamento passante tra i 2) senza alzarmi dal divano.
Per vedere il dvd devo commutare un tasto sullo switch oppure avendo impostato nello switch la registrazione da ingresso 3 ad ingresso 1 posso, commutando da telecomando del vcr le sue 2 AV, vedere anche quello senza alzarmi dal divano... anche quella è fatica non retribuita... :D

Ovviamente con questa configurazione puoi registrare da entrambe le sorgenti gestendo il tutto da telecomando vcr.
Mentre se stai registrando ad es. dal decoder e vuoi vedere un dvd, ti è sufficiente selezionare con 1 tasto sullo switch l'uscita che vuoi vedere.

Ciao
Y4mon

grunge
30-09-2003, 10:20
Ciao e grazie della risposta.

C'è perdita di qualità e di segnale? Quanto costa indicativamente questo swicht?

Ciao e buona giornata

Grunge

y4mon
30-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da grunge
C'è perdita di qualità e di segnale? Quanto costa indicativamente questo swicht?

Grunge

No nessuna perdita di qualità, ovviamente dipende da com'è fatto lo switch ma quelli che ho visto in giro sono tutti abbastanza simili (il mio è compatibile anche col s-vhs).
Il costo dovrebbe oscillare dai 12 ai 18 €uro (la sparo... xchè il mio ce l'ho da 3 anni e non ricordo quanto lo pagai).

Ti consiglio di usare cavi scart buoni ben schermati e con spine che s'inseriscano bene nello switch.
Xchè l'unico tipo di problemi in situazioni del genere è dato di solito da cavi di scarsa qualità o dalle scart che non fanno bene contatto all'interno dello switch.

Ciao
Y4mon

grunge
30-09-2003, 10:44
Grazie delle precisazioni e vista l'ora...

BUON APPETITO

Grunge

y4mon
30-09-2003, 10:54
Di niente... mi piaceva la tua signature...:)

Ciao
Y4mon