PDA

View Full Version : setting divx

Cicciopanza
29-09-2003, 09:14
Ciao a tutti, volevo sapere quali sono le impostazioni da settare sul codec divX 5.05 per avere la massima compatibilitá con i pc meno potenti e sopratutto con i players da tavolo.
Faccio presente che ho provatro varie volte a cambiare impostazioni ma spesso mi succede che sul Xp1800+ desktop funzionano, sulla playstation2 ok ma sul portatile Xp2200+ no, oppure ok sul portatile ma ko sulla play.

Grazie mille.

Cicciopanza
30-09-2003, 10:08
up

oasis
30-09-2003, 11:27
è la domanda che si fan un po tutti .....basterebbe che qualcuno che sa bene sta cosa facesse una bella guida una volta per tutte :O

y4mon
30-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da oasis
.....basterebbe che qualcuno che sa bene sta cosa facesse una bella guida una volta per tutte :O

Non credo sia così semplice xchè alla fine anche la migliore delle guide non può impedire ad un utente "disordinato" d'installare programmi o codec che alle volte su macchine poco potenti influiscono o sulla fluidità di riproduzione o addirittura la impediscono proprio.

Un consiglio è senz'altro quello di settare al minimo il post-processing nel decoder ed in fase di codifica di NON impostare risoluzioni troppo alte che possano mettere a dura prova le macchine meno potenti.

X inciso ho sempre fatto girare i divx su un PIII 733 mhz senza nessun problema, utilizzando un player leggero (Koala) e guardandomi bene, una volta trovato il settaggio ottimale, dal fare pasticci installando programmi o codec che potevano appesantire il sistema.

Ciao
Y4mon

Cicciopanza
30-09-2003, 12:27
E' giá un inizio...
Nel mio caso peró non si parla di macchine poco potenti, almeno per quel che riguarda il portatile ;) (XP 2200+ su compaq2113ea)
aspetto maggiori informazioni... Grazie

Cicciopanza
30-09-2003, 13:39
Ok, seguiro' il consiglio.
Per curiositá, a cosa servono quei settaggi... io li ho sempre usati perche' sono indicati per aumentare la qualitá della compressione, ma la differenza é effettivamente sensibile? (lo só, avrei dovuto fare delle prove ma sono pigro:p )
Ciao e grazie.

Cicciopanza
30-09-2003, 14:23
grazie mille, perfettamente soddisfatto:D