View Full Version : Compro un lacie 4x2x12x dvd -r/-rw usato a:
Dylan il drago
29-09-2003, 08:14
170€
dite che li vale? mi hanno detto che ha la meccanica del pioneer 105 quindi dovrebbe essere ok e inoltre dovrebbe masterizzare a 4x i vari dvd -r vero?
chi c'è l'ha mi dice come gli va?
è in versione retail...
ciao
Scusami ma hai la mailbox piena!!!!!!!
Cmq un up x il mio amico. ;)
Dylan il drago
29-09-2003, 14:38
svuotata...
^^
ciao e grazie per l'up
Dylan il drago
30-09-2003, 08:22
up
Secondo me sono tantini 170 €...............
guardati il post "Quale master dvd mi compro".....
ciauz
Dylan il drago
30-09-2003, 13:51
nuovo sta a 230€
cmq l'ho scambiato con un gamecube + zelda + memory..., non male credo ^^
Considera che con 119 euro ti compri un toshiba SDR 5112 (formato - R a 4x e Rw a 2x) e con 159 euro un nec nd 1300 che è un dual format -/+ (4x 2x 4x 2.4x) e sembra una bomba (io sto cercando di metterci le zampe sopra, ebbasta con sto PIO ;))
A me 170 euro sembrano un po' tantini....
ByezZ
Dylan il drago
01-10-2003, 18:44
non c'è dubbio che quelli costino così poco ma non sono retail... inoltre del nec non mi fido per niente... inoltre da quanto ho capito il lacie è un pio 105 rimarchiato o qualcosa del genere... quindi vado sul tranquillo
ah ovviamente è stato usato pochissimo... ha due mesi in tutto!!
Troppo caro!!! nei MW si trova nuovo a 199€...ovviamente retail!
Ma scusa se lo prendi usato (ma anche se fosse nuovo) che te frega se è retail ? Il tipo ti da due dvd in omaggio ? Oppure sei superinteressato a fantastici software come quello della Vob o quell'altro orrendo di cui non ricordo il nome ?
Cmq visto che lo hai barattato non mi sembra tu sia andato poi così male :D
ciauz
Solo mi piacerebbe sapere xchè un ottimo masterizzatore viene snobbato solo xchè non è un pio, quando fa le stesse identiche cose (e magari anche meglio!), misteri del forum.... :muro:
Originariamente inviato da Mistiko
Solo mi piacerebbe sapere xchè un ottimo masterizzatore viene snobbato solo xchè non è un pio, quando fa le stesse identiche cose (e magari anche meglio!), misteri del forum.... :muro:
A cosa ti riferisci?
Scusate, effetivamente non avevo specificato che parlavo in risposta all'ultimo post di Dylan!
Nella risposta mi riferisco al fatto che leggendo vari 3d in cui si parla di come vanno masterizzatori che non siano il pio106/5 questi vengano sconsigliati/snobbati/non considerati il più delle volte senza motivi reali con frasi del tipo "... il nec 1300 non va bene xchè non mi fido della NEC" o "...è cmq meglio il pioneer" senza la benchè minima traccia di un motivo tecnico/ragionevole a giustificazione di affermazioni simili. Leggendo mi è anche parso di capire di non essere l'unico ad essersi accorto che è un po' una moda credere unicamente in questo "dio" pioneer. Tutto qui, tante teste, tante idee!
ByezZ! ;)
Dylan il drago
02-10-2003, 22:52
il fatto e che io ho due amici con il pio 105 e lo trovo fantastico.. mentre con nec ho avuto solo brutte esperienze a partire da un cdrom scsiu che non ha mai funzionato e un monitor lcd che dire che faccia pena è poco... per questo non mi fido(è per esperienza) poi magari è un buon master ma preferisco andare sul sicuro... (cmq ho visto in azione anche lg che tra l'altro non costa neanche tanto ed è stupendo secondo me ;) )
ziopino93
03-10-2003, 00:55
io ho un Nec 1300 e ci ho fatto gia un centinaio di DVD che girano su tutti i lettori stand alone su cui li ho provati. All'inizio ho dovuto aggiornare il firm ma con quello giusto mi burna di tutto, anche i princo ed i quixo che prima li sputava fuori.
Insomma io mi trovo bene, prima avevo un pio 105 che andava ugualmente bene.... francamente mi sembrano allo stesso livello solo che il nec mi fa pure i +
Ecco...ora ho parlato, speriamo che nn si rompa :eek:
Zio
Dylan il drago
03-10-2003, 08:23
Originariamente inviato da ziopino93
io ho un Nec 1300 e ci ho fatto gia un centinaio di DVD che girano su tutti i lettori stand alone su cui li ho provati. All'inizio ho dovuto aggiornare il firm ma con quello giusto mi burna di tutto, anche i princo ed i quixo che prima li sputava fuori.
Insomma io mi trovo bene, prima avevo un pio 105 che andava ugualmente bene.... francamente mi sembrano allo stesso livello solo che il nec mi fa pure i +
Ecco...ora ho parlato, speriamo che nn si rompa :eek:
Zio
:D
Sono d'accordo Dylan! ;)
Anche il nuovo LG mi pare molto interssante, supporta ance i DVD-RAM!
Io oggi mi vado a prendere un NEC 1300 (non si era capito vero?!?) :D
ByezZ
Tanto per chiacchierare...
Non mi pare che esista solo Pioneer e gli altri fanno schifo
Del 1300 NEC ci sono state diverse discussioni, tempo fa
Che dire poi del Sony, che mi stà addirittura antipatico, visto che ne ho sentito parlare anche troppo....
Certo, di alcuni prodotti se ne parla meno, ma questo non significa che non li possiate acquistare, se li ritenete validi.... ;)
Insomma: qual è il problema?
Nella discussione si confrontano opinioni, poi ognuno è libero di scegliere quello che crede più opportuno e che gli piace di più... ;)
...se poi il prodotto acquistato soddisfa a pieno le proprie esigenze, allora è "il migliore" in assoluto ;)
Dylan il drago
03-10-2003, 17:18
Originariamente inviato da MM
Tanto per chiacchierare...
Non mi pare che esista solo Pioneer e gli altri fanno schifo
Del 1300 NEC ci sono state diverse discussioni, tempo fa
Che dire poi del Sony, che mi stà addirittura antipatico, visto che ne ho sentito parlare anche troppo....
Certo, di alcuni prodotti se ne parla meno, ma questo non significa che non li possiate acquistare, se li ritenete validi.... ;)
Insomma: qual è il problema?
Nella discussione si confrontano opinioni, poi ognuno è libero di scegliere quello che crede più opportuno e che gli piace di più... ;)
...se poi il prodotto acquistato soddisfa a pieno le proprie esigenze, allora è "il migliore" in assoluto ;)
esatto ... magari tra qualche giorno vedo il nec in azione e mi piglia lo schizzo e lo cambio :D ma chi lo sa... io ho preso il lacie che praticamente è un pio 105 (è identico .. il pc lo riconosce proprio come pio105 :) e anche sul dvd c'è scritto dvd pio105)
certo l'ho pagato usato un po troppo credo (un gamecube +zelda) ma cmq mi trovo bene per ora!!
adesso devo capire come funziona :muro: che programmi mi consigliate? :cry:
Considera che con 119 euro ti compri un toshiba SDR 5112 (formato - R a 4x e Rw a 2x) e con 159 euro un nec nd 1300 che è un dual format -/+ (4x 2x 4x 2.4x) e sembra una bomba (io sto cercando di metterci le zampe sopra, ebbasta con sto PIO ;))
A me 170 euro sembrano un po' tantini....
ByezZ
ovviamente i prezzi che hai citato sono da ivare..vero?
X RIK: no non sono da ivare sono prezzi di versioni bulk (cominciano a diventare abbordabili vero?)
X DYLAN: mi è arrivato il NEC 1300 :D (mi fa nache le pizzette ma non è questa la sede ;)) e come programmi mi sono trovato veramente bene con DVD Shrink 3.0 Beta 5 (è quasi commovente quello che fa sto programma da 200kb: decripta e comprime il DVD9 a DVD5 senza perdita di qualità a me apprezzabile ed in meno di un ora, schiacciando un tasto!!!) + NERO 6.0.0.19 per scrivere il DVD, non ti serve altro (x le copie di giochi protetti con siglio alchol 120%)
ByezZ
Dylan il drago
05-10-2003, 23:48
X RIK: no non sono da ivare sono prezzi di versioni bulk (cominciano a diventare abbordabili vero?)
X DYLAN: mi è arrivato il NEC 1300 :D (mi fa nache le pizzette ma non è questa la sede ;)) e come programmi mi sono trovato veramente bene con DVD Shrink 3.0 Beta 5 (è quasi commovente quello che fa sto programma da 200kb: decripta e comprime il DVD9 a DVD5 senza perdita di qualità a me apprezzabile ed in meno di un ora, schiacciando un tasto!!!) + NERO 6.0.0.19 per scrivere il DVD, non ti serve altro (x le copie di giochi protetti con siglio alchol 120%)
ByezZ
dvd shrink eh? umm corro a cercarlo.. :eek:
cmq il tuo nek non vale niente... è vergognoso che di questi tempi non facciano le pizzette...:nono: e poi dicevano che era un buon master:wtf:
:sofico:
I LaCie hanno una meccanica Pioneer. Non so se anche la versione interna, ma quelli in versione esterna sono gli unici masterizzatori DVD sul mercato collegabili sia al Pc che al Mac (mentre i Pioneer e i Sony non sono collegabili al Mac). Pertanto per chi lavora con entrambe le piattaforme hardware (specie chi ha uno studio di registrazione o un musicista o tecnico del suono) oggi i LaCie sono una scelta obbligata, specie il nuovo modello bistandard DVD+R/-R. Chiaramente il leader come prestazioni oggi e' il Plextor 8x, mentre come rapporto qualita'/prezzo e grado di compatibilita' con i supporti Dvd i Pioneer (e i Teac anch'essi aventi meccanica Pioneer) sono avanti a tutti.
Questa situazione e' destinata a cambiare radicalmente nei prossimi mesi, visto che gia' una decina di case ha annunciato modelli 8x. Ci sono poi modelli poco pubblicizzati o non importati in Italia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.