PDA

View Full Version : Oggi primo giorno di università....

matteo171717
29-09-2003, 05:26
Sono già sgomento pensando che dovro' alzarmi alle 6.30 per tutto l'anno per andare fino a Pisa... :cry:

in realtà spero di fare meglio rispetto alle superiori, dove nonostante sia passato con un buon voto, non mi piaceva proprio quello che studiavo!

dooka
29-09-2003, 05:35
siamo in 2! ;)

GL & HF

marKolino
29-09-2003, 06:48
Buona fortuna!
;) :)

thefrog
29-09-2003, 09:04
davvero, che palle....
io entro oggi alle 13.30 -----> FG (Fisiga Generale :eek: ) credevo di averla l'anno prossimo :eek:

:cry:

checo
29-09-2003, 09:08
Originariamente inviato da matteo171717
Sono già sgomento pensando che dovro' alzarmi alle 6.30 per tutto l'anno per andare fino a Pisa... :cry:

in realtà spero di fare meglio rispetto alle superiori, dove nonostante sia passato con un buon voto, non mi piaceva proprio quello che studiavo!

io oggi registro l'ultimo esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kaioh
29-09-2003, 09:13
qualche consiglio:
1) fatti degli amici , una compagnia, di persone che arrivano prersto , magari che allogiano li vicino che possono prendere i posti nelle primissime file
2) prendi appunti indipendentemente dal capire cosa stai scrivendo, ricopia tutto ciò che viene scritto alla lavagna e detto dal prof....poi fose si riuscirà a capire
3)non abusare del cibo delle mense
4) fatti delle amiche, se sei ad imngegneria elettronica sarà un terno al lotto ma nevale la pena
5)mai aver paura di chiederer qualcosa, all'uni nessuno ti dice cosa devi fare , lo devi scoprire da te
6) fotocopie rulez
7) domanda consigli a chi ha già passato quel esame o chi ha già fatto il corso o è più avanti di te, è importantissimo
8) non parlare o starnutire in aula, qualche prof ti potrebbe anche espellere dall'aula

BUONA FORTUNA,questa si che ne serve.

V|RuS[X]
29-09-2003, 09:15
Originariamente inviato da kaioh
4) fatti delle amiche

Su questo concordo :oink:

LadyLag
29-09-2003, 09:23
qualche consiglio:
1) fatti degli amici , una compagnia, di persone che arrivano prersto , magari che allogiano li vicino che possono prendere i posti nelle primissime file
2) prendi appunti indipendentemente dal capire cosa stai scrivendo, ricopia tutto ciò che viene scritto alla lavagna e detto dal prof....poi fose si riuscirà a capire
4) fatti delle amiche, se sei ad imngegneria elettronica sarà un terno al lotto ma nevale la pena
5)mai aver paura di chiederer qualcosa, all'uni nessuno ti dice cosa devi fare , lo devi scoprire da te
6) fotocopie rulez
7) domanda consigli a chi ha già passato quel esame o chi ha già fatto il corso o è più avanti di te, è importantissimo
8) non parlare o starnutire in aula, qualche prof ti potrebbe anche espellere dall'aula

Tanto ci sbattera' la testa un po' da solo ;)

Bilancino
29-09-2003, 09:26
qualche consiglio:

Anche se brutte?:eek: :D

Ciao

bluelake
29-09-2003, 09:27
alzarmi alle 6.30 per tutto l'anno per andare fino a Pisa... :cry:
In effetti città più oscena non potevi trovarla... anche xché è la + vicina a te ;)

PS: Ciao Lucas! :D :ciapet:

V|RuS[X]
29-09-2003, 09:29
Eppur voglio spendere una parola sul luogo comune che ad ingegneria vanno solo cozze. Nel lontano 19.. mmm?! non ricordo più l'anno, mi sono iscritto in ingegneria informatica.
Ok ho seguito in tutto meno di 5 lezioni in poco più di 6 mesi, ma quelle volte che sono andato ho visto che le mie colleghe erano delle grandi gnocche. Non voglio esagerare ma su 100 persone che seguivamo quei corsi, l'80% era uomini e il restante erano donnine, e molto carine.
Non me lo sarei mai aspettato sinceramente. Eccezione che conferma la regola?

Bilancino
29-09-2003, 09:31
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Eppur voglio spendere una parola sul luogo comune che ad ingegneria vanno solo cozze. Nel lontano 19.. mmm?! non ricordo più l'anno, mi sono iscritto in ingegneria informatica.
Ok ho seguito in tutto meno di 5 lezioni in poco più di 6 mesi, ma quelle volte che sono andato ho visto che le mie colleghe erano delle grandi gnocche. Non voglio esagerare ma su 100 persone che seguivamo quei corsi, l'80% era uomini e il restante erano donnine, e molto carine.
Non me lo sarei mai aspettato sinceramente. Eccezione che conferma la regola?

Non so ma dipende dai corsi a elettronica da me solo cozzone, maglio a chimica e ambiente e territorio. Per questi motivi si studiava alle aulette di chimica.......:D

Ciao

onka
29-09-2003, 09:31
anke io oggi inizio...il 3° anno..all'q.30..e pensare ke nn mi sono ankora iscritto!!:D

Nicky
29-09-2003, 09:34
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

No le ragazze brutte le mettono in quarantena e ci spruzzano sopra del disinfettante :D

Bilancino
29-09-2003, 09:36
Originariamente inviato da Nicky
No le ragazze brutte le mettono in quarantena e ci spruzzano sopra del disinfettante :D

Ah si fa così a Milano? :D, ok bello...........:sofico:

Ciao

kaioh
29-09-2003, 09:37

Ciao

meglio di niente.:D

Bilancino
29-09-2003, 09:37
meglio di niente.:D

ogni buco ehm lacuna è trincea..........:sofico:

Ciao

V|RuS[X]
29-09-2003, 09:38
Dici Bilancino?

A tempo di carestia ogni buco è galleria? :fuck:

ThePurifyer
29-09-2003, 09:39
Auguri! Divertiti! Take it easy! ;)
Saranno gli anni più belli della tua vita!! :)

onka
29-09-2003, 09:40
Originariamente inviato da ThePurifyer
Auguri! Divertiti! Take it easy! ;)
Saranno gli anni più belli della tua vita!! :)
:eek: nn mi risulta!:muro:

Bilancino
29-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da onka
:eek: nn mi risulta!:muro:

Forse lui è prof e si divertiva lui..........:sofico:

Ciao

LadyLag
29-09-2003, 09:41
Dici Bilancino?

A tempo di carestia ogni buco è galleria? :fuck:

Curiosa di sapere che ti risponde ora :D

Blue Spirit
29-09-2003, 09:42
Non so ma dipende dai corsi a elettronica da me solo cozzone, maglio a chimica e ambiente e territorio

Confermo :oink:

onka
29-09-2003, 09:44
Forse lui è prof e si divertiva lui..........:sofico:

Ciao
può essere!!

cmq x me nn sono i + belli annni xè anke se nn faccio un cavolo dalla mattina alla sera(come tutta la vita!)nn passo gli esami e i miei mi stressano!!:muro:

Blue Spirit
Non i più belli in assoluto forse (il periodo della scuola nelle maggior parte dei casi è meglio), ma sicuramente fra i più belli, perchè dopo comincia la vita vera, quella dura :muro:

LadyLag
Non so ma dipende dai corsi a elettronica da me solo cozzone, maglio a chimica e ambiente e territorio. Per questi motivi si studiava alle aulette di chimica.......:D

Ciao

Se glielo dicevate prima magari sceglieva il corso di laurea piu' "idoneo" alle sue esigenze... cosi' si risparmiava anche la strada... :rolleyes:

:D

L.

checo
29-09-2003, 09:53
io di gnugna ad ing ne ho vista ben poca

Blue Spirit
29-09-2003, 09:57
Originariamente inviato da checo
io di gnugna ad ing ne ho vista ben poca
Beh certo a lettere, psicologia medicina scienze della comunicazione ecc. ragazze se ne trovano molte di più e quindi statisticamente è più probabile trovarne di carine

Mino
29-09-2003, 10:01

...non parlare o starnutire in aula, qualche prof ti potrebbe anche espellere dall'aula...

Mah, forse questo è un po' esagerato... 2 Chiacchere fatte civilmente o uno starnuto non ha mai ucciso nessuno dai ;)!
Mino

Bilancino
29-09-2003, 10:09
Originariamente inviato da LadyLag
Se glielo dicevate prima magari sceglieva il corso di laurea piu' "idoneo" alle sue esigenze... cosi' si risparmiava anche la strada... :rolleyes:

:D

L.

Vero:D, dovrei mettere su una agenzia per orientamento studenti..........:D

Ciao

Jedi82
29-09-2003, 10:10
grandeeeeeeeee, io avendo mollato un corso ricomincero il 1o di ottobre e n vedo l'ora anche se le conseguenze saranno, letto presto, svegliatacce mattutine..aiutooooooo

LadyLag
29-09-2003, 10:12
Vero:D, dovrei mettere su una agenzia per orientamento studenti..........:D

Ciao

Si.. cosi' i primi laureati saranno sessantenni....:O

dooka
29-09-2003, 12:01
tornato adesso dall'uni :D

devo dire che l'affluenza femminile x essere un corso informatico (scienze di internet) è alquanto elevata... :oink: e pure molto carine bene bene :D

Bilancino
29-09-2003, 12:15
Si.. cosi' i primi laureati saranno sessantenni....:O

Si ma almeno si saranno divertiti.......:oink:

Ciao

Bilancino
29-09-2003, 12:16
Originariamente inviato da dooka
tornato adesso dall'uni :D

devo dire che l'affluenza femminile x essere un corso informatico (scienze di internet) è alquanto elevata... :oink: e pure molto carine bene bene :D

anche se una donna che fa programmi poco la vedo portata......:D

Ciao

bossino
29-09-2003, 12:21
ma l'unico str*nz* che aveva cominciato le lezioni il 15 settembre a pieno ritmo ero io? cmq stamane all'uni sembrava di stare a via del corso..............e anche parecchia :oink: :oink:

naturalmente seconda università dell'a.s. Roma ! :p

Er Paulus
29-09-2003, 12:52
Non so ma dipende dai corsi a elettronica da me solo cozzone,

Ciao

e la tradizione continua
:D :muro: :sofico:

francesco25
29-09-2003, 13:20

prendi il treno delle 7 e 40 almeno ci becchiamo :):D

machhè facolta fai|?:confused: io informatica...:oink:

LadyLag
29-09-2003, 13:30
Si ma almeno si saranno divertiti.......:oink:

Ciao

...e camperanno d'aria nel frattempo...:D :D

Bilancino
29-09-2003, 13:34
...e camperanno d'aria nel frattempo...:D :D

Non si può avere tutto............:sofico:

Ciao

LadyLag
29-09-2003, 14:05
Non si può avere tutto............:sofico:

.. parliamo di dettagli eh? :D :D

Bilancino
29-09-2003, 14:11

Ho l'impressione che lei dovrebbe lavorare e invece si trastulla.........:D

Ciao

Chester
29-09-2003, 14:22
Io avrei dovuto cominciare oggi il secondo anno di Ingegneria Elettronica, ma ci sono dei problemi con la mia universita' (un po' piccola)... addirittura sembra che le lezioni comincino il 6 ottobre, che non esistera' un primo anno (le matricole dovranno trovarsi un' altra uni) e che io seguiro' le lezioni li' ma dovro' dare gli esami da un' altra parte. :(
Non ho messo i nomi dei posti perche' voglio vedere se qualcuno li indovina... cmq mi sto buttando giu'... la situazione e' alquanto disperata. :cry:

LadyLag
29-09-2003, 14:50
Ho l'impressione che lei dovrebbe lavorare e invece si trastulla.........:D

Ciao

E lei invece dovrebbe studiare... altro che laurea..... ssseeee :O :O

V|RuS[X]
29-09-2003, 14:59

Scusa Lady, devo chiederti una cosa.. posso?

Bilancino
29-09-2003, 15:07

Mandagli il messaggio con il piccione viaggiatore...........:sofico:

Ciao

V|RuS[X]
29-09-2003, 15:27

Ciao

Troppo tardi :D

http://www.kwcucina.kataweb.it/vissani/2/aspic_di_piccione_con_tartufo/img/piccione.gif

LadyLag
29-09-2003, 15:52

Dimmi caro :D :D

LadyLag
29-09-2003, 16:15

Ciao

:mbe:

Bilancino
29-09-2003, 16:24
:mbe:

certo perchè il piccione ti avverte prima visto che sei impegnata a bighellonare e non vedi la posta........:sofico:

Ciao

LadyLag
29-09-2003, 16:26
certo perchè il piccione ti avverte prima visto che sei impegnata a bighellonare e non vedi la posta........:sofico:

Ciao

Sta parlando Mr Nonfaccioaltrochestudiare! :O

V|RuS[X]
29-09-2003, 16:26
Ecco.. il punto è che volevo dargli il piccione.. ma ormai è tardi :cry:

LadyLag
29-09-2003, 16:27
Ecco.. il punto è che volevo dargli il piccione.. ma ormai è tardi :cry:

:confused: :confused:

Bilancino
29-09-2003, 16:28
Sta parlando Mr Nonfaccioaltrochestudiare! :O

Ora sono impegnato in qualcosa di serio.......:D

Ciao

LadyLag
29-09-2003, 16:29
Ora sono impegnato in qualcosa di serio.......:D

E si vede :D :D

matteo171717
29-09-2003, 16:37
Ringrazio innanzitutto chi mi ha fatto gli auguri!

Eccomi qua...Sono tornato ora e sono ancora vivo!:D

L'esperienza non è stata delle peggiori, il corso è ben frequentato :oink: e anche il professore che ho visto oggi (informatica di base) mi è sembrato una brava persona (su 90 l'anno scorso solo 2 o 3 non hanno passato i suoi esamiche rigurdano stupidaggini come utilizzo base del pc, internet, e-mail, ma anche cose piu' complesse, almeno per me, come programmazione i java, algoritmi etc...)

In sostanza non è stata una brutta esperienza...anzi...Unico difetto e' che c'e' da camminare troooppo, ed io non ne ho voglia!:D

matteo171717
29-09-2003, 16:42
Originariamente inviato da francesco25
prendi il treno delle 7 e 40 almeno ci becchiamo :):D

machhè facolta fai|?:confused: io informatica...:oink:

Anchio faccio informatica, ma non informatica pura...

io faccio informatica umanistica, domani cerco di prendere il treno delle 7.32 (a Massa)perche' mi sono accorto che quello delle 7.05 arriva troppo presto!

E' stracolmo quello?

matteo171717
29-09-2003, 16:46
qualche consiglio:
6) fotocopie rulez

Non ho capito qualche punto, o meglio, un punto!
per la precisione il terzo, perche' non dovrei fidarmi delle mense?

Vegale
29-09-2003, 17:42
Ma guarda quanti lolloni fanno informatica a Pisa.. :)
Io son tornato ora, secondo anno, dopo 3 ore di Architettura degli Elaboratori... ._____. Povera alu, nn sapevo che faticasse così tanto... :( Con tutte le ore che passo a giocare a UT si sarà stufata.. :)

recoil
29-09-2003, 17:55

d'accordo sul parlare ma se devi tossire o starnutire mica è un dramma per la miseria!

io non so quanti consigli si possano dare perché all'università ognuno ha il suo metodo per studiare e passare gli esami.
io ad esempio non sempre seguo, non prendo praticamente mai appunti ma gli esami li ho sempre passati senza difficoltà al primo tentativo (tranne due di matematica).

il fatto è che bisogna studiare molto, sia sui libri che sulle dispense. gli appunti possono essere utili, non ne dubito, ma secondo me non possono mai sostituire un buon testo.

spinbird
29-09-2003, 21:20
.

ingengeria elettronica al politecnico di milano, su 80-90 del mio corso ci sono solo 3 ragazze, una che se la tira e due cozze :cry:

mentre se si gira nell'ora di pausa intorno alle 12:30 è strapieno:oink:

mrmic
29-09-2003, 22:42
Prendi tutti i voti che ti danno ed esci prima che puoi:O