View Full Version : 3976 vcore default !!
Buonasera a tutti , ormai sono quasi al limite con la temperatura del liquido quindi penso che non riusciro' a vedere di default i dannati 4 giga. Test effettuati con un solo canale ddr ,(ho quasi trovato le ddr che mi servono , o almeno spero ).
Fix 66/33 reggono alla grande.
Ormai il 4 e' una malattia.Continuero' a lavorarci per vedere se devo mollare o distruggerlo ,anche se entra tranquillamente in windows a 4 giga ma con pcmark si impalla al terzo test .Bo' , al lavoro !
Ciao.
:cry:
Spi sempre con un solo canale ddr::cry:
Biohunter
29-09-2003, 00:15
:D
good luck :p
Molto bene!
Ma linkare le immagini no,heee...
CIAO!!!
scusami se te lo dico ma io faccio 41" al super pi con la cpu a 3360(12x280)
secondo me hai qualcosa ke non quadra ..
kinderboy
29-09-2003, 12:43
Originariamente inviato da royal
scusami se te lo dico ma io faccio 41" al super pi con la cpu a 3360(12x280)
secondo me hai qualcosa ke non quadra .. il superpi l'ha fatto con un solo banco...niente dual channel ( e lo ha pure scritto ;) )
in dual, con buone mem dovrebbe scendere di almeno 5" ;)
byez!
Originariamente inviato da Spank
in dual, con buone mem dovrebbe scendere di almeno 5" ;)
byez!
Di pių,i 35" sono assicurati.
CIAO!!!
infatti, ho scritto "almeno 5" ;) :p
a 3900 e + li fai i 35"
ma se le ram han timings schifosi, boh :oink: :p
Originariamente inviato da Spank
infatti, ho scritto "almeno 5" ;) :p
a 3900 e + li fai i 35"
ma se le ram han timings schifosi, boh :oink: :p
A 331mhz di bus si possono fare i 35" anche con timing lenti.Ho visto che sPI č molto pių sensibile alla pura frequenza di fsb.
Io ho fatto i 36" a 316mhz 3:2 cas 2-2-2-5.
http://gabry24.altervista.org/immagini/nuova_cpu2/sPI_36s.jpg
CIAO!!!
Quarziux
29-09-2003, 14:17
Originariamente inviato da gabry24
A 331mhz di bus si possono fare i 35" anche con timing lenti.Ho visto che sPI č molto pių sensibile alla pura frequenza di fsb.
Io ho fatto i 36" a 316mhz 3:2 cas 2-2-2-5.
CIAO!!!
Ciao Gabry,
č interessante notare (anche se le 2 mb sono leggermente diverse) la differenza che passa tra i 3:2 ed i 5:4.... praticamente appena 25 mhz spaccati x colmare la differenza.
http://quarziux72.altervista.org/Test_PC/36_secondi.JPG
ciaoooo
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
Ciao Gabry,
č interessante notare (anche se le 2 mb sono leggermente diverse) la differenza che passa tra i 3:2 ed i 5:4.... praticamente appena 25 mhz spaccati x colmare la differenza.
ciaoooo
Ste
Infatti,questo non fa altro che confermare l'ipotesi,a parte la mobo,la quale ho verificato che non fa differenza in questo bench,le memorie contano,ma relativamente poco per la frequenza ma molto di pių per il dual ch in particolare.
Inoltre con la max frequenza a cui sono riuscito a fare il sPi,320mhz,ci mancava davvero poco per i 35s.
http://gabry24.altervista.org/immagini/nuova_cpu2/sPI_36s_3845.jpg
CIAO!!!
Beh...complimenti!!! ottimo oc!!
aspettiamo i 4000 !!!!!!! :) :)
Grazie a tutti ragazzi , adesso sto' modificando il congelatore in modo da far rimanere il liquido a diretto contatto con le pareti dove e' posto l'evaporatore in modo da mantenere la temperatura per piu' tempo.
Qualcuno di voi sa' quanto riesce a scendere un prometeia a vuoto e quanto sotto 0 riuscirebbe a tenere la mia cpu , sempre di default vcore (non per sentito dire), stabilmente.
Rigrazie.
kinderboy
29-09-2003, 22:01
Originariamente inviato da spl
Grazie a tutti ragazzi , adesso sto' modificando il congelatore in modo da far rimanere il liquido a diretto contatto con le pareti dove e' posto l'evaporatore in modo da mantenere la temperatura per piu' tempo.
Qualcuno di voi sa' quanto riesce a scendere un prometeia a vuoto e quanto sotto 0 riuscirebbe a tenere la mia cpu , sempre di default vcore (non per sentito dire), stabilmente.
Rigrazie. x il prome chiedi a guglielmit..ha sotto un 2.4c ;)
gandalfone
29-09-2003, 22:12
Originariamente inviato da gabry24
Infatti,questo non fa altro che confermare l'ipotesi,a parte la mobo,la quale ho verificato che non fa differenza in questo bench,le memorie contano,ma relativamente poco per la frequenza ma molto di pių per il dual ch in particolare.
Inoltre con la max frequenza a cui sono riuscito a fare il sPi,320mhz,ci mancava davvero poco per i 35s.
CIAO!!!
gabry24 ho sempre ritenuto l'amd molto superiore rispetto al P4 nel superPI........ma 35 secondi, qui, nn li ho mai visti, se riesci nell'impresa forse mi fai cambiare idea:ave:
Quarziux
29-09-2003, 23:53
Originariamente inviato da gandalfone
gabry24 ho sempre ritenuto l'amd molto superiore rispetto al P4 nel superPI........ma 35 secondi, qui, nn li ho mai visti, se riesci nell'impresa forse mi fai cambiare idea:ave:
facciamo un "totoscommesse su Gabry??" :eek: :D :D :D
cmq.... abbi fede..... :p ... abbi fede :p
Originariamente inviato da gandalfone
Credo di averli a portata di mano,dovrebbe essere possibile a 324-325mhz,ma purtroppo ho ancora il volcano7+ per adesso,lo swiftech non c'era ma mi deve arrivare,e allora...
Cmq gulielmit con prometeia mi sembra sia arrivato a 34s o addirittura a 32s,non ricordo bene,e il record mondiale lo detiene un p4 con 26s o 27s.
CIAO!!!
Originariamente inviato da Quarziux
facciamo un "totoscommesse su Gabry??" :eek: :D :D :D
cmq.... abbi fede..... :p ... abbi fede :p
Troppo buono,troppo buono.
:cool: :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.