PDA

View Full Version : problema con giga 7n400l........

Agum@n
28-09-2003, 23:39
Ciao,ho un problema che mi si presenta da 3 giorni a questa parte,praticamente dopo l'avvio mi rimane il puntatore del mouse fermo in mezzo allo schermo e riesco ad usare solo la tastiera.Vado a vedere in gestione periferiche e trovo che non mi ha caricato un bel niente ,ne le periferiche di sistema ne il mouse seriale.Anche alla voce unita disco ,scheda video ,cdrom non c'e un bel niente.........solo le voci generiche senza specificare ne il nome ne i driver........:confused: :confused:
Dopo che riavvio il sistema per 3/4 volte ed inverto la porta seriale del mouse tutto riparte normale,poi pero' la volta successiva siamo di nuovo punto a capo ,e pensare che era una settimana che filava tutto liscio.....:cry: :cry:
Il sistema e' composto da giga 7n400l,xp2600+thorob,maxtor 80gb 7200 8mb,sk video 5200 fx:doh: :cry: ,cd LG ,masterizzatore philps e purtroppo fino alla settimana prossima da un 256 mb pc 2100 geil cas 2.5........................
Datemi un aiutino non riesco proprio a capire da che cosa possa dipendere.
:)

Poix81
29-09-2003, 09:59
prova a formattare

Agum@n
29-09-2003, 21:52
Originariamente inviato da Poix81
prova a formattare

Prima di formattare vorrei capire quale possa essere in linea di massima il problema.Ho notato che quando spengo il computer dopo che mi si presenta il problema ,la tastiera rimane accesa.Allora ho spento anche l'interruttore dell'alimentatore per una 10 di secondi e poi ho riacceso ed andava tutto ok............
é possibile che la mobo mi rimanga sotto "tensione " a pc spento ma con l'interruttore dell'ali posizionato su 1 e che sia questo la causa di tutto??:confused: :confused:
Con l'ECS k7s5a non ho mai avuto di questi problemi..........
Aspettto qualche suggerimento :) :)
ciao ;)

Poix81
30-09-2003, 08:35
ma quando hai cambiato mobo, hai formattato, vero???

Agum@n
30-09-2003, 21:26
Originariamente inviato da Poix81
ma quando hai cambiato mobo, hai formattato, vero???

No,perche' ho messo su anche un bel maxtor 6Y080L0 da 80 gb nuovo nuovo e quindi non penso sia questo il problema.
Ciao
;) :)

Pinocchio
30-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da Agum@n
No,perche' ho messo su anche un bel maxtor 6Y080L0 da 80 gb nuovo nuovo e quindi non penso sia questo il problema.
Ciao
;) :)
La tua mobo è molto simile alla mia. Ho notato che è stato rilasciato un nuovo bios (per la mia) che parla di problemi con mouse e keyboard.
Puoi provare a vedere lì, magari ad aggiornare il bios.