View Full Version : Problema con NF7-S
Ragazzi ho bisogno d'aiuto...
Ho comprato una NF7-S rev 2.0, barton 2500+ e due moduli 256mb pc3200 (marca elixir...lo so che non sono un granché ma non ci voglio fare grandissime cose).
Il barton è un AXQEA Y033..quindi non dovrebbe avere problemi in OC.
Il mio problema si manifesta quando provo a attivare il dual channel ddr400, mettendo il processore a 200x11: il sistema diventa instabilissimo e windows 2000 si avvia a malapena, e anche se si avvia, dopo pochi secondi viene la classica schermata blu con i più svariati messaggi d'errore. Se abbasso il bus da 200 a 166, nessun problema (anche a frequenze altine tipo 166x13.5). Idem se tolgo un modulo di RAM o li dispongo in modo da disattivare il dual channel (regge i 200x11 tranquillamente). Credendo dipendesse dalla RAM, ho overvoltato fino a 2,9v ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a portare il vcore a 1.75v ma nisba. Sto iniziando a credere che sia l'alimentatore il colpevole...è un vecchio 300W OEM! Però i voltaggi sembrano nella norma (solo il +12 è un po' bassino...sui 11.50). Che posso fare??
Grazie a tutti x le risposte!
Originariamente inviato da kecci
Ragazzi ho bisogno d'aiuto...
Ho comprato una NF7-S rev 2.0, barton 2500+ e due moduli 256mb pc3200 (marca elixir...lo so che non sono un granché ma non ci voglio fare grandissime cose).
Il barton è un AXQEA Y033..quindi non dovrebbe avere problemi in OC.
Il mio problema si manifesta quando provo a attivare il dual channel ddr400, mettendo il processore a 200x11: il sistema diventa instabilissimo e windows 2000 si avvia a malapena, e anche se si avvia, dopo pochi secondi viene la classica schermata blu con i più svariati messaggi d'errore. Se abbasso il bus da 200 a 166, nessun problema (anche a frequenze altine tipo 166x13.5). Idem se tolgo un modulo di RAM o li dispongo in modo da disattivare il dual channel (regge i 200x11 tranquillamente). Credendo dipendesse dalla RAM, ho overvoltato fino a 2,9v ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a portare il vcore a 1.75v ma nisba. Sto iniziando a credere che sia l'alimentatore il colpevole...è un vecchio 300W OEM! Però i voltaggi sembrano nella norma (solo il +12 è un po' bassino...sui 11.50). Che posso fare??
Grazie a tutti x le risposte!
A mio avviso dovrebbe essere l'ali...se hai la possibilità fatti prestare un 400w da qualche tuo amico o da un negoziante e togliti stò dubbio, ok?
;)
Ho comprato un 450W Dual Fan, ma lo fa lo stesso...sto iniziando a sospettare che le RAM elixir pc3200 non reggano il Dual Channel a 400mhz...può darsi?
Ho comprato un 450W Dual Fan, ma lo fa lo stesso...sto iniziando a sospettare che le RAM elixir pc3200 non reggano il Dual Channel a 400mhz...può darsi?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Non mi dire che hai comprato un qtec 450w...mi dispiace dirtelo ma hai buttato 30euro nel cesso...era meglio il tuo 300w te lo assicuro!:muro:
Io ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi inizialmente...e ti assicuro che tu stai molto meglio di me a ram...quando ho capito che era il mio qtec 400w dual fan a dare problemi!
Ora ho un 400w oem e tutto va a meraviglia!
Ma non hai visto in giro per questo forum che il qtec sta dando un pò di problemi un pò tutti e sopratutto ai possessori di NF7-S?
PROVA UN ALTRO ALI DI QUALCHE TUO AMICO POSSIBILMENTE NON QTEC!UN 400W OEM QUALSIASI VA BENISSIMO...
SE VUOI TI MANDO QUALCHE LINK DI QUALCHE 3D DI STò FORUM DOVE PARLANO APPUNTO DI PROBLEMI TRA STì DUE COMPONENTI...
No, non è un qtec! :)
E' un Tecnoware 450W Dual Fan!
Cmq i voltaggi ora sono molto accettabili! (solo il +12 è sempre un po' bassino...sui 11.85) E' possibile che dipenda dalle Elixir oppure sono davvero sfigato con gli ali?
No, non è un qtec! :)
E' un Tecnoware 450W Dual Fan!
Cmq i voltaggi ora sono molto accettabili! (solo il +12 è sempre un po' bassino...sui 11.85) E' possibile che dipenda dalle Elixir oppure sono davvero sfigato con gli ali?
Guarda non sò risponderti proprio...è risaputo che l'NF7-S è un pò di bocca buona per quanto riguarda gli ali. Io ho avuto grossi problemi con il qtec che mi dava voltaggi bassissimi sul +12 e sul +3,3 e un voltaggio stranamente alto sul+5.Ora non saprei dirti se anche un tecnoware pùo avere di stì problemi.
Devi provare...fatti prestare altre ram da qualche amico e vedi come va se il problema si ripresenta cambia ali e se malauguratamente anche con l'ali il problema c'è ancora inizia ad avere dubbi sulla mobo!
Ok, proverò a farmi prestare delle RAM migliori!
Grazie x i consigli, ti farò sapere com'è andata! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.