View Full Version : Sincronizzare 2 cartelle!
Ho 2 pc in rete, uno con win2k e l'altro con una RH9, devo sincronizzare una cartella che si trova sul pc con Linux in una cartella condivisa del pc con windows.
Visto che non voglio copiare tutti i dati tutte le volte (i pc si trovano geograficamente lontani) e i dati sono parecchi come faccio a aggiungere e sostituire i nuovi file e eliminare i file i file vecchi??
Sarà una cosa che faccio andare ogni 2 ore con cron, ma che ci metto?;)
ByezZ!
Timewolf
29-09-2003, 08:21
Originariamente inviato da Solero
Ho 2 pc in rete, uno con win2k e l'altro con una RH9, devo sincronizzare una cartella che si trova sul pc con Linux in una cartella condivisa del pc con windows.
Visto che non voglio copiare tutti i dati tutte le volte (i pc si trovano geograficamente lontani) e i dati sono parecchi come faccio a aggiungere e sostituire i nuovi file e eliminare i file i file vecchi??
Sarà una cosa che faccio andare ogni 2 ore con cron, ma che ci metto?;)
ByezZ!
http://www.google.it/search?q=sincronizzare+directory+linux&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
Ah Google ... :rolleyes:
PS
ovviamente Linux deve avere i permessi in scrittura sulla cartella w2k remota...che quindi deve essere in FAT32 e non NTFS...
ilsensine
29-09-2003, 08:28
Originariamente inviato da Timewolf
che quindi deve essere in FAT32 e non NTFS...
No può anche essere ntfs: è win2k che ci scrive, non linux ;)
(linux "scrive" tramite il protocollo smb)
Timewolf
29-09-2003, 08:31
Originariamente inviato da ilsensine
No può anche essere ntfs: è win2k che ci scrive, non linux ;)
(linux "scrive" tramite il protocollo smb)
Ah questa mi era sfuggita :)
Originariamente inviato da Timewolf
http://www.google.it/search?q=sincronizzare+directory+linux&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
Ah Google ... :rolleyes:
PS
ovviamente Linux deve avere i permessi in scrittura sulla cartella w2k remota...che quindi deve essere in FAT32 e non NTFS...
Ah Google un piffero!:O
Io cercavo sincronizzare cartelle non directory e mi dava un decimo dei risultati, e nulla che mi sembrava utile!
cmq grazie lo stesso!
Timewolf
29-09-2003, 10:28
Ah Google un piffero!:O
Io cercavo sincronizzare cartelle non directory e mi dava un decimo dei risultati, e nulla che mi sembrava utile!
cmq grazie lo stesso!
"cartelle".... si chiamano directory!!!
Ah 'ste nuove generazioni ;)
Peccato che hai 3 anni meno di me!;)
e cmq sono un "povero" sistemista Windows che si ta convertendo! :)
Timewolf
29-09-2003, 18:53
Peccato che hai 3 anni meno di me!;)
e cmq sono un "povero" sistemista Windows che si ta convertendo! :)
Nuove generazioni di sistemisti :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.