View Full Version : Nvidia Fx 5200...
Che ne dite è una scheda valida o no?
Ciao!
Secondo me si, è l'unica valida scheda video da 71€ in su.
E' DX9 e da un buon numero di fps per il suo prezzo.
secondo me assolutamente no!
Originariamente inviato da dado82
Ciao!
Io prima avevo una radeon ve e adesso ho preso una 5200 fx pero' sono rimasto deluso dalla qualita' dell'immagine e poi non e' un gran che, per sfruttare appieno le directx 9 a livello hardware ci vorrebbe almeno una fx 5600 ultra o una ati9700/9800.
Io la cambiero' subito con una ati 9600 pro che per il momento reputo la migliore per rapporto qualita'/prezzo.........;)
Ciao :)
Ciao!
E' la peggiore sul mercato: fai un po' te. :)
TNR Staff
29-09-2003, 02:56
Originariamente inviato da nikolis
Se dici ke è valida x grattarsi la skiena....ancora non sono d'accordo con te :D
X 71 euro va meglio una 8500,non sarà dx9 ma almeno ci gioki,la fx5200 liscia è una skeda da buttare alle ortiche,la versione ultra invece merita qlcs di +...magari puoi buttarla in un fosso ecco :D
Ok ok...
...ho capito..
..allora della 9800
che dite?
Ok ok...
...ho capito..
..allora della 9800
che dite?
che se la monti sul celeron1000 che hai in signature servirà a pochissimo ;)
Originariamente inviato da riaw
che se la monti sul celeron1000 che hai in signature servirà a pochissimo ;)
No, su un P4 2.4 800 mhz..
No, su un P4 2.4 800 mhz..
allora va benone, certo passi dalla peggior dx9 alla migliore :D
Originariamente inviato da checo
allora va benone, certo passi dalla peggior dx9 alla migliore :D
Quindi tu dici P4 2.4 800 mhz con FX5600?
E se tenessi il P4 2,4 800mhz con la mia vechcia aTI Radeon 7000 VE? Solo fino a natale..
Avrei un sistema orribile?
Non gioco molto cmq...
gusti:D
ma credo che sia dai 71 euro in GIU... altrimenti le 9600pro? le fx5600 ultra step b? le 9800? le 9800pro? ecc... dove le metti? ;)
mi spieghi cosa te ne fai delle dx9 su una scheda come quella?!? :confused: :muro: :muro:
da un buon numero di fps per il suo prezzo.
ma dove? :p :p
Certa gente ha della fantasia mica male! :D :D :D
Originariamente inviato da prova
Certa gente ha della fantasia mica male! :D :D :D
quoto :p :D
Beh, io cmq non è che gioco tanto..
...ho deciso di tenermi quella che ho fino a dopo Natale..
..poi si vede!
Beh, io cmq non è che gioco tanto..
...ho deciso di tenermi quella che ho fino a dopo Natale..
..poi si vede!
facci sapere la tua scelta dopo natale ;)
AURON_OMEGA
29-09-2003, 14:29
Ciao!
secono me è una cacca
Secondo me è ottima, fino a pochi giorni fa avevo l'8500 bba (sostituita con una 9600 pro) e come velocità la 5200 secondo me è superiore, e poi se come ho fatto io la si porta a 311/560 invece di 260/400 , si supera o almeno si eguaglia la 4200.
Ciao
fabiannit
29-09-2003, 17:45
Secondo me è una buona scheda, ma solo in Dx8.1 e per quel che costa è buona...;)
Originariamente inviato da AURON_OMEGA
secono me è una cacca
che dire.. un po' rude ma quoto:D cmq per il prezzo che ha forse può arrivare a valere i suoi soldi... ma le prestazioni fanno veramente ehm... parecchio pena se la si usa per giocare:(
Originariamente inviato da rikfer
la si porta a 311/560 invece di 260/400 , si supera o almeno si eguaglia la 4200.
Ciao
eresia!
a parte che non è vero, ma la 4200 allora da 250/250 si porta a 300/600 minimo e addio 5200.
:( Dai ragazzi come siete cattivi che ha la schedina:confused:
E' una scheda economica mika va confrontata con le schede potenti e costose. E poi tutta questa mania per le radeon non la capisco:rolleyes:
Avevo la radeon 8500 2 anni fa e giocavo senza problemi ma non tutti i giochi. Poi a natale scorso mi compro la Sapphire 9700pro e a primavera dal calore che produceva mi fa rompere 2 dischi di ibm da 120gb e perdo quasi 80gb di mp3 e video. Se non era un regalo della mia ragazza la rompevo con il martello. Il mio case è un big tower di chieftec
Allora meglio non essere troppo sicuri che la miglior scheda video del mondo sia ati.
NightStalker
29-09-2003, 21:00
E' una scheda economica mika va confrontata con le schede potenti e costose. E poi tutta questa mania per le radeon non la capisco:rolleyes:
Avevo la radeon 8500 2 anni fa e giocavo senza problemi ma non tutti i giochi. Poi a natale scorso mi compro la Sapphire 9700pro e a primavera dal calore che produceva mi fa rompere 2 dischi di ibm da 120gb e perdo quasi 80gb di mp3 e video. Se non era un regalo della mia ragazza la rompevo con il martello. Il mio case è un big tower di chieftec
Allora meglio non essere troppo sicuri che la miglior scheda video del mondo sia ati.
se hai il case e la sk video raffreddati alla cazzo non è colpa della 8500... :D
cmq ti faccio notare che tu a inizio hai thread hai avuto l'ardore di consigliare la 5200, che è una ciofeca immonda, e non perchè è Nvidia, ma perchè è proprio un aborto... la 4200 (sempre Nvidia) costa 20-30€ in più e va dal 25% al doppio in più (in base al modello di 5200...).
beh... in fin dei conti gli abbiamo detto che la scelta migliore sarebbe una 4200
e per quella fascia di prezzo abbiamo detto che la 5200 è la scelta migliore...
ovviamente però una 9100 è innegabile che sia meglio
*GM Antares*
29-09-2003, 21:02
fa cagare e da' un basso fps
Te lo dico io che ce l'ho. Meno male che il tipo del negozio me l'ha regalata perche' vale solo i soldi dell'uscita tv
Originariamente inviato da *GM Antares*
fa cagare e da' un basso fps
Te lo dico io che ce l'ho. Meno male che il tipo del negozio me l'ha regalata perche' vale solo i soldi dell'uscita tv
se uno non gioca è pur sempre una buona scelta per quel prezzo.
suvvia se uno ha a disposizione 70-80 euro che deve farci? di nuovo più che quella non trova niente... se va sull'usato allora è un altro paio di maniche
Secondo me è ottima, fino a pochi giorni fa avevo l'8500 bba (sostituita con una 9600 pro) e come velocità la 5200 secondo me è superiore, e poi se come ho fatto io la si porta a 311/560 invece di 260/400 , si supera o almeno si eguaglia la 4200.
Ciao
se come no
http://www.tech-report.com/etc/2003q3/valve/image14.jpg
Originariamente inviato da Leron
se uno non gioca è pur sempre una buona scelta per quel prezzo.
suvvia se uno ha a disposizione 70-80 euro che deve farci? di nuovo più che quella non trova niente... se va sull'usato allora è un altro paio di maniche
Concordo con te, inoltre consiglio TI 4200 64mb usata
Ciao
Senti, mi spieghi come fai ad uscire sempre con queste sciocchezze, quando TUTTI i bench e le prove comparative esistenti sulla terra dimostrano al di là di ogni possibile dubbio che è una scheda del c@zzo?!
No perchè sai, un conto è vederti dire ad ogni topic che è una buona scheda [capisco che tu voglia difendere il tuo acquisto per quanto sballato possa essere], ma da qui ad arrivare a dire che è meglio di una 8500 ci passano almeno un centinaio di anni di carcere per manifesta fandonia.
E sono buono.
Una 5200 se va come una Ti200 è già tanto ... e probabilmente sto facendo un torto alla Ti200 che è stata una delle vga più buone tirate fuori da Nvidia!
Ciao!
*Er*
Intendo la 4200 a frequenze normali, e poi non crederci che ci gioco con quella scheda, certo qualcuno lo faccio, ma per giocare ho altro da come puoi vedere nella mia sign.
Ciao
Intendo la 4200 a frequenze normali, e poi non crederci che ci gioco con quella scheda, certo qualcuno lo faccio, ma per giocare ho altro da come puoi vedere nella mia sign.
Ciao
Ho capito giochi con la V5 :D
In effetti enclave, ut2003, chaser, WcIII+ espansioni girano benissimo :D
Dì quello che vuoi ma le tue continue uscite come questa non fanno altro che mettere fuori strada utenti che cercano informazioni non faziose come le tue.
Dire che la 5200 overcloccata va come una 4200 è come affermare che l'America l'hanno scoperta degli immigrati clandestini in barca a remi.
Rendiamoci conto.
ho sia la voodoo 5 che la 9600 pro della triplex che deve arrivare domani per sostituire la gloriosa 8500 bba.
Ciao
NightStalker
29-09-2003, 21:31
Ciao
uhm se guardi QUI (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-ut2003-w2k-p4-1024.html)
vedrai che una geffop 5200 Ultra fa 50 frame mentre una 4200 ne fa 80... :rolleyes: neanche a tirarla alla morte raggiungi la 4200 con una 5200 :D
Basterebbe qualche bench, ricordati che la mia non è lontanissima dalla ultra che va di più della 4200.
Ciao
NightStalker
29-09-2003, 21:34
Basterebbe qualche bench, ricordati che la mia non è lontanissima dalla ultra che va di più della 4200.
Ciao
oh ma allora sei gnucco, guarda il bench sopra, ma se vuoi ne ho altre decine simili...
tipo QUESTO (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-ssam-w2k-p4-1024.html) o :rolleyes:QUEST'ALTRO (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-q3std-w2k-p4-1024.html)
Ciao
Infatti il bench dice che in UT 2003 1024x768 la 5200 fa 51 frames contro gli 82 della 4200.
Sono proprio vicine vicine ...
Cmq in casa ho una Tnt2 che overcloccata va come una 5600Ultra...
NightStalker
29-09-2003, 21:36
Infatti il bench dice che in UT 2003 1024x768 la 5200 fa 51 frames contro gli 82 della 4200.
Sono proprio vicine vicine ...
Cmq in casa ho una Tnt2 che overcloccata va come una 5600Ultra...
non penso che riesci a raggiungere la mia s3 trio con 1 mb di ram :rolleyes: l'ho overclockata a MILLE megahertz! :sofico: :D
Cmq basta state esagerando adesso
non ho fatto in tempo a vederlo perchè stavo scrivendo in quel momento.
Ciao
Originariamente inviato da NightStalker
non penso che riesci a raggiungere la mia s3 trio con 1 mb di ram :rolleyes: l'ho overclockata a MILLE megahertz! :sofico: :D
Azz!! Nulla posso contro simile prodigio tecnologico!! :eek: :sofico: :eek:
cercate di avere un po' di rispetto, non ho neanche fatto in tempo a dare una mia opinione che mi avete fucilato. :boh:
Rikfer, noi tutti abbiamo rispetto di te, ma come ti ho già scritto: un conto è se dici che la 5200 è una scheda buona [vorrai difendere l'acquisto che hai fatto], un altro conto è se vieni fuori con banzane colossali secondo le quali è migliore di una 8500 [!!!] e overcloccata raggiunge una 4200 [!!!!!!]
Ma ti rendi conto di quello che hai detto e che, soprattutto, ci può essere qualche utente non ferrato in materia che poi la compra e si ritrova con quella schifezza tra le mani?
Dovresti essere un po' più obiettivo quando parli della 5200: per rispetto nei confronti degli altri non altrettando documentati, almeno. ;)
Ciao! :)
*Er*
secondo me lo è, dopo averle analizzate sullo stesso computer
naturalmente intendo overcloccata(la 5200)
Secondo me è ottima, fino a pochi giorni fa avevo l'8500 bba e come velocità la 5200 secondo me è superiore
Devi avere una memoria estremamente labile ...
:rolleyes:
Vabbè dai, hai ragione tu.
Ciao! :)
*Er*
estremamente labile mia nonna, l'avevo qua fino alla settimana scorsa(venduta ad un'utente sul forum) e dopo vari test la 5200 ne è uscita sempre vittoriosa, per non parlare poi dell'aa con 8500 è inattivabile, con la 5200 almeno in soul reaver 2 posso attivarlo al massimo con anche l'af cosa che posso fare anche in altri giochi, naturalmente non sempre in modo così elevato.
Ciao
NightStalker
29-09-2003, 22:01
Rikfer, evidentemente gli alieni si sono impadroniti del tuo pc...
che ti devo dire, i numeri sono numeri e se proprio vuoi ne ho altri mille di benchmark da citare in cui la 5200 anche Ultra le prende di santa ragione dalla 4200 (tra cui Anandtech...) :rolleyes:
Rikfer, evidentemente gli alieni si sono impadroniti del tuo pc...
che ti devo dire, i numeri sono numeri e se proprio vuoi ne ho altri mille di benchmark da citare in cui la 5200 anche Ultra le prende di santa ragione dalla 4200 (tra cui Anandtech...) :rolleyes:
Deve avere la 5200RE: Rikfer Edition! :D :D :D
benchmark o non benchmark, io preferisco la 5200 alla 4200, quando l'ho comprata sapevo benissimo cosa stavo acquistando ed ho preferito la 5200(soprattutto la migliore).Sono poi anche convinto che con i nuovi driver serie 50.xx possa migliorare ancora, l'unica cosa di cui ne sono consapevole è che la serie fx sia stata un fiasco, eccetto imho la 5200 e la 5900 liscia.
Ciao
benchmark o non benchmark, io preferisco la 5200 alla 4200,
Ok: già ci siamo.
Un conto è se dici IO PREFERISCO. Un altro è se dici LA 5200 VA PIU' FORTE DI UNA 4200.
Sono due cose proprio diverse. ;)
Ciao a te! :)
*Er*
scusatemi tanto se ho voluto forse essere troppo presuntuoso(non è nel mio carattere), ma io sarò sempre convinto che la 5200 per i soldi che costa, sia una gran scheda insomma una come la mia costa 90€ e quasi matematicamente dovrebbero raggiungere le frequenze che ho raggiunto io.
Ciao
uhm se guardi QUI (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-ut2003-w2k-p4-1024.html)
vedrai che una geffop 5200 Ultra fa 50 frame mentre una 4200 ne fa 80... :rolleyes: neanche a tirarla alla morte raggiungi la 4200 con una 5200 :D
e che quella è una ultra.
la mia 4200 ancora ride :D
che la serie fx sia stata un fiasco, eccetto imho la 5200
sai cos'è una 5200 a livello di architettura?
una geforce4 mx con supporto dx9 ed aniso ed aa migliorati
sai cos'è una geforce4 mx a livello di architettura?
una geforce2 mx con ottimizzazione della banda ed aniso ed aa migliorati.
così stanno le cose, dire che un geforce2 mx pompato è un buon progetto mi pare eccessivo.
costa poco avrà un buon tvout va bene se non giochi, ma non venire a dire che va come na 4200 o che è un progetto riuscito per favore.
RIPETO CHE è UN G2 MX POMPATO
*GM Antares*
30-09-2003, 09:56
ma fidatevi di me che le ho entrambi e le ho provate sullo stesso pc :D
90 euro per la 5200 sono buttati.
Fai volantinaggio per due ore di fila e ti compri una ti 4200
:rolleyes:
Originariamente inviato da *GM Antares*
90 euro per la 5200 sono buttati.
:
e io che ho detto! :D
scusatemi tanto se ho voluto forse essere troppo presuntuoso(non è nel mio carattere), ma io sarò sempre convinto che la 5200 per i soldi che costa, sia una gran scheda insomma una come la mia costa 90€ e quasi matematicamente dovrebbero raggiungere le frequenze che ho raggiunto io.
Ciao
non è che hai installato male i driver?
cmq se ti fa di più la 5200 della 8500 hai i risultati falsati, controlla che non ci soano stati programmi in background o roba simile...
anche la mia rage 128 farebbe meglio della 9500ro se tenessi sotto il test della radeon 100 programmi aperti, un rendering in esecuzione in autocad, tre divx in play e un video in premiere:D
Mago Gabriel
30-09-2003, 12:23
Ciao!
Dx8 è scarsa
Dx9 sarà pessima
In piu' la qualità video è penosa quindi fai te!
mambomassacro
30-09-2003, 14:33
:what: :what: :what: scusate ma ho letto le 4 pag di messaggi e sono un po' confuso:what: :what: :what:
allora come bisogna interpretare questo articolo???
http://www.hwupgrade.it/articoli/879/1.html
grazie!!!;)
Originariamente inviato da mambomassacro
:what: :what: :what: scusate ma ho letto le 4 pag di messaggi e sono un po' confuso:what: :what: :what:
allora come bisogna interpretare questo articolo???
http://www.hwupgrade.it/articoli/879/1.html
grazie!!!;)
è riassumibile con la conclusione che se ne fa :
Il supporto alle API DirectX 9 della scheda GeForce FX 5200 è sinonimo di longevità? No di certo; questo è un prodotto di fascia entry level, in grado di supportare le nuove API Microsoft ma non in grado di far ottenere una qualità d'immagine complessiva equiparabile a quella delle schede DirectX 9 di fascia alta. Oltre a questo, aumentando la risoluzione e impostando parametri qualitativi molto spinti i frames scendono a livelli molto bassi, non compatibili con una giocabilità degna di questo nome.
Del resto, però, pare troppo pretendere di più da una scheda che mostra un valido equilibrio complessivo in considerazione del prezzo medio al quale viene proposta.
La Geforce FX 5200 ha l'unico pregio di essere economica e di supportare le directx 9.0, ma di fatto l'implementazione hardware delle stesse serve a poco, quando il frame rate è bassissimo.
Come qualità visiva non è bruttissima, certo che con le ATI c'è un abisso; in quanto a prestazioni, la GEFORCE 5200 le prende di brutto anche da una Radeon 9000 liscia, restando in ambito directx 8.1 (prova fatta dal sottoscritto fra una XFX 5200 128MB e una Radeon 9000 EXCALIBUR 64MB in 3DMARK 2001: 5600 punti :rolleyes: per la FX 5200; 6500 per la 9000 liscia. Con la 9100 (o 8500, che è la stessa cosa) non c'è gara: la 9100 arrivava a segnare 8300 punti... (Athlon XP 2400+ con 512MB di ram).
Ha ragione checo: la GEFORCE FX 5200 non è altro che una MX 440 con supporto directx 9.0, nient'altro.
Resta una scheda economica, adatta a chi ha un budget limitato e non gioca tanto; per il resto, non vedo motivi per l'acquisto; e, per favore, lasciamo stare i paragoni con la gloriosa TI 4200: è come far correre il Mennea dei tempi d'oro con un vecchietto claudicante...
Lo zio Joko
Senti, mi spieghi come fai ad uscire sempre con queste sciocchezze, quando TUTTI i bench e le prove comparative esistenti sulla terra dimostrano al di là di ogni possibile dubbio che è una scheda del c@zzo?!
I bench di Paolo Corsini dimostrano il contrario
http://www.hwupgrade.it/articoli/879/8.html
Le conclusioni: "Grazie al supporto Pixel e Vertex Shader 2.0, oltre che alla più efficace gestione di FSAA e filtraggio anisotropico delle texture, la scheda nVidia GeForce FX 5200 risulta essere mediamente preferibile alle schede ATI. Queste ultime rappresentano comunque soluzioni molto valide ma soffrono di un progetto meno recente, ancora basato sulle API DIrectX 8.1."
NightStalker
03-10-2003, 09:43
Originariamente inviato da ballero
I bench di Paolo Corsini dimostrano il contrario
http://www.hwupgrade.it/articoli/879/8.html
Le conclusioni: "Grazie al supporto Pixel e Vertex Shader 2.0, oltre che alla più efficace gestione di FSAA e filtraggio anisotropico delle texture, la scheda nVidia GeForce FX 5200 risulta essere mediamente preferibile alle schede ATI. Queste ultime rappresentano comunque soluzioni molto valide ma soffrono di un progetto meno recente, ancora basato sulle API DIrectX 8.1."
yeeeheeee :rotfl:
tanto per cominciare, li si parla cmq di radeon 9200 e 9000 pro, che sono aborti tanto quanto la 5200 :rolleyes:
e la 9100 in esame è una 128 mb che ha quindi le frequenze delle memorie ridotte a causa della ram da 5 ns. :rolleyes:
impariamo a leggere le cose come stanno... e poi quello che si sosteneva qui è che in OC una 5200 sorpassa una 4200... ma per piacere :rolleyes:
e cmq tanto x far vedere che la 9100 di solito è meglio della 5200:
QUI (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-ut2003-w2k-p4-1024.html)
QUO (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-cc-w2k-p4-1024.html)
QUA (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-ssam-w2k-p4-1024.html)
QUE (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0803/itogi-video-ssam-w2k-p4-1024.html)
:oink: :oink: :oink:
Mago Gabriel
03-10-2003, 10:19
Ciao
ma LOL!!!:) :sofico:
Bè cmq stata esagerando e vi spieggo: La fx 5200 è la skeda + bassa che ha Nvidia, ma se paragonata alla 9200 (ke dovrebbe essere la + bassa di Ati) di cui mi pare esista anke una versione a 64 bit di memoria direi ke non ci sia paragone no?
Originariamente inviato da Redvex
Bè cmq stata esagerando e vi spieggo: La fx 5200 è la skeda + bassa che ha Nvidia, ma se paragonata alla 9200 (ke dovrebbe essere la + bassa di Ati) di cui mi pare esista anke una versione a 64 bit di memoria direi ke non ci sia paragone no?
si ma cosa centra? :confused:
Centra xkè sono post su post ke si parla di quanto fa skifo (e x certi versi è vero) ma non è l'unica e nvidia non ha fatto una ladrata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.