PDA

View Full Version : settaggi e-mail gprs omnitel

falerna
28-09-2003, 20:01
Salve ragazzi...
ho riscontrato un problema volendo utilizzare il mio comune ind. email (account su tiscali.it) utilizzando una connessione internet gprs con vodafone.
Ebbene fino a qualche tempo fa avevo indicato come server della posta in uscita smtp.vizzavi.it e tutto funzionava perfettamente.
Ora ho notato che la mia posta, che a me sembra regolarmente inviata, in realtà non arriva a destinazione.
Ho verificato se era il caso di cambiare qualcosa sul sito di vodafone e ho visto che il nuovo server è smtpmail.vodafone.it.
Ho cambiato cosi le proprietà dell'account, flaggando la casellina "autenticazione del server necessaria" (come indicato da vodafone) ma nulla da fare....la posta non parte.
Il msg di errore è 530 (come se il server non mi identificasse...)
Mi date una dritta?
Grazie a tutti...

falerna
28-09-2003, 20:16
ah..dimenticavo!!!
Ho telefonato al 190 e una cortese signorina mi ha detto di settare il server smtp come smtp.net.vodafone.it.
Ho provato anche questqa modifica.....ma la posta parte e....non arriva....
Che fine fa la mia posta?

galact
28-09-2003, 21:49
TI POSSO confermare che l'impostazione sono corrette: smtp.net.vodafone.it controlla se hai messo accidentalmente il punto alla fine .. naturalmente password ed user di un account esistente.. ciao :p

falerna
28-09-2003, 22:01
fatto tutto correttamente....
la posta parte ma non arriva.....

galact
29-09-2003, 21:29
prova a cambiare user e password.. ovvero cambia provider ... metti esempio tin.it e lascia le impostazioni di smtp... :cool:

falerna
14-10-2003, 20:47
fatto anche questo, ma identico rislultato: ricevo ma non invio!!!:eek:

xbacco
16-10-2003, 16:44
qualcuno sa indicarmi come settare l'accaunt delle news?
grazie