PDA

View Full Version : Il mio pc è defunto

francescox87
28-09-2003, 19:47
Freeman ho capito che hai spostato la discussione ma perchè me l'hai chiusa?:confused:

Ragazzi dovete aiutarmi assolutamente, il mio pc fisso da un paio di giorni una volta spento non si vuole + riaccendere cioè nel monitor non esce niente e sulla parte frontale del case si accende oltre la luce verde (che dovrebbe significare che il computer è acceso) anche una luce rossa (a fianco c'è disegnato un cilindro), gli altri giorni dopo che lo riavviavo un poko il pc si accendeva ma oggi no non cambia niente sempre le 2 luci fisse, quando invece dovrebbe stare accesa solo la luce verde fissa.
cosa è successo secondo voi?
aiutatemi vi prego sono disperato:cry:

diafino
28-09-2003, 20:03
tanto per precisare, la lucina rossa col cilindro è la lucina dell'HD..si accende a sistema bootato quando si scrive sull'hd..mente quella verde indica il sistema acceso;)

dado82
28-09-2003, 21:16
Sai maneggiare con l'hardware oppure no?
Potresti incominciare con aprirlo e smontare l'hdd..
..poi accenderlo e vedere.
A me è successo quando avevo messo male i cavi dei led del case sulla mobo oppure quando mi si è fuso l'ali e non arrivava corrente alle memorie...

TONYSABA
29-09-2003, 08:04
Originariamente inviato da francescox87
Freeman ho capito che hai spostato la discussione ma perchè me l'hai chiusa?:confused:

Ragazzi dovete aiutarmi assolutamente, il mio pc fisso da un paio di giorni una volta spento non si vuole + riaccendere cioè nel monitor non esce niente e sulla parte frontale del case si accende oltre la luce verde (che dovrebbe significare che il computer è acceso) anche una luce rossa (a fianco c'è disegnato un cilindro), gli altri giorni dopo che lo riavviavo un poko il pc si accendeva ma oggi no non cambia niente sempre le 2 luci fisse, quando invece dovrebbe stare accesa solo la luce verde fissa.
cosa è successo secondo voi?
aiutatemi vi prego sono disperato:cry:

Il primo intervento dovresti farlo sull'HD. Prova prima a ripartire con un disco di avvio(se l'avevi creato precedentemente)e vedi se il pc riparte.

francescox87
29-09-2003, 10:23
Originariamente inviato da TONYSABA
Il primo intervento dovresti farlo sull'HD. Prova prima a ripartire con un disco di avvio(se l'avevi creato precedentemente)e vedi se il pc riparte.
ma se fosse l'hard disk quando premo il pulsante di accensione non dovrebbe vedersi la schermata del bios dove vengono dette tutte le informazioni tecniche e dove c'è anche il simbolo della energy? il fatto e che a me nel monitor non esce niente di niente ed il led del monitor è arancione come se il computer fosse spento (mentre quando il pc è acceso senza problemi,cosa che non succede ora :cry:, il led diventa verde)
ho provato anche a togliere l'alimentazione ai due hard disk che ho ma fà sempre la stessa cosa.
Può essere l'alimentatore se il lettore dvd e il masterizzatore si aprono premendo il pulsante?
aiutatemi vi prego.

TONYSABA
29-09-2003, 12:02
Originariamente inviato da francescox87
ma se fosse l'hard disk quando premo il pulsante di accensione non dovrebbe vedersi la schermata del bios dove vengono dette tutte le informazioni tecniche e dove c'è anche il simbolo della energy? il fatto e che a me nel monitor non esce niente di niente ed il led del monitor è arancione come se il computer fosse spento (mentre quando il pc è acceso senza problemi,cosa che non succede ora :cry:, il led diventa verde)
ho provato anche a togliere l'alimentazione ai due hard disk che ho ma fà sempre la stessa cosa.
Può essere l'alimentatore se il lettore dvd e il masterizzatore si aprono premendo il pulsante?
aiutatemi vi prego.

...il Bios non c'entra niente con l'hd...quello che succede dopo il Bios e il riconoscimento della scheda video è l'avviamento delle unità disco rigido, floppy, cd rom ecc...se non riconosce l'hd il sistema si blocca e quindi ti rimane la spia rossa accesa...

francescox87
29-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da TONYSABA
...il Bios non c'entra niente con l'hd...quello che succede dopo il Bios e il riconoscimento della scheda video è l'avviamento delle unità disco rigido, floppy, cd rom ecc...se non riconosce l'hd il sistema si blocca e quindi ti rimane la spia rossa accesa...
ma se all'hd per provare se è lui che non và stacco solo l'alimentazione và bene o devo staccare anche il cavo ide?

una cosa che mi chiedo è se è l'hd o l'alimentatore perchè qualche giorno fà quando faceva lo stesso problema ed io riavviavo un pò di volte con il tasto reset dopo funzionava normalmente? se uno di loro si è danneggiato non doveva + accendersi fin da allora?

:confused:

sinergine
29-09-2003, 16:48
E' morto l'alimentatore e molto probabilmente si è portato con sè anche la scheda madre

francescox87
29-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da sinergine
E' morto l'alimentatore
vabbè se è questo con max 20 Euro me la cavo (se devo spendere $ spero che sia questo)

Originariamente inviato da sinergine
e molto probabilmente si è portato con sè anche la scheda madre
spero proprio di no:( la scheda madre costa sui 150 euro
perkè pensi che si sia rotta anche la scheda madre?

per provare se è l'alimentatore posso utilizzare un alimentatore di 230 W con la mia configurazione?,devo fare tutto da solo perkè mio padre è fuori per lavoro e se aspetto lui passo una settimana senza il mi pc fisso perkè torna domenica prossima :muro: