View Full Version : rimm: pc800 vs. pc1066
Ciao a tutti,
ho un PIV 2,4 e mb Asus p4t533-c con dei blocchi di memoria samsung pc800.
Secondo voi, passando alle rimm pc1066 (che hanno 533 di bus come la mb) le prestazioni aumenterebbero in maniera visibile o non ne vale la pena?
Grazie
Bolos
Il guadagno sarà un 5 massimo 7% reale su applicazioni pesanti.
Originariamente inviato da nikolis
Il guadagno sarà un 5 massimo 7% reale su applicazioni pesanti.
ok,,,ma il costo x tale upgrade???:D
Originariamente inviato da emax81
ok,,,ma il costo x tale upgrade???:D
Appunto per questo che volevo informarmi prima...
grazie a nikolis per l'info! :)
Le PC 1066 da 256Mb credo che non costano sotto le 150€ a modulo adesso.
Cerca poi la marca che ti offre i timings piu bassi.
Originariamente inviato da nikolis
Le PC 1066 da 256Mb credo che non costano sotto le 150€ a modulo adesso.
Cerca poi la marca che ti offre i timings piu bassi.
Le ho trovate a 99,40 € su Jacob computer (http://www.jacob-computer.de/256MB_RIMM_PC-800_Samsung_16Bit_artnr_131675.html?ref=50) (sito in tedesco).
Qui (http://www.computer-memory-store.com/sam25pcnon53.html) invece dicono che le performance sono addirittura il 25% ca. superiori alle pc800.
Poi ho visto che ce ne sono da 16 e da 32 bit... che differenza c'è? Come faccio a sapere se funzionano sulla mia mb?
Ciao
Allora
se il tuo sistema ha 256 Mb di ram e aggiungi un altro modulo da 256 il tuo sistema sarà più veloce di circa il 50%. Se aumenti ancora le differenze scendono drasticamente, cioè altri 256 Mb di ram porterebbero ad un 15% di incremento delle prestazioni, sempre che usi programmi che usano tutta questa memoria.
La differenza tra PC800 e PC1066 direi che non è tanta perche le ho cambiate l'anno scorso e non c'era poi tutta questa differenza, eccetto pochi frames sui giochi e un pò di velocità in più nel caricamento dei grossi files per video editing. Tutto il resto era uguale
OK, ho capito.
Mi ponevo queste domande perchè volevo comunque cambiare i due banchi da 128 con due da 256 (ora ne ho 2*128+2*256) e guardando qua e la per i prezzi sono incappato nei moduli pc1066...
Le prestazioni per me sono molto importanti, il pc lo uso quasi esclusivamente per lavoro... photosop, poser, brice ed in più mi diletto a fare musica.
Allora vado a comprare 2*256 pc800 :D
Grazie per le informazioni!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.