PDA

View Full Version : Non ci sto capendo nulla!!HELP!


M4X_PaYn3
28-09-2003, 20:13
Allora, ho una Asus A7V8X-X (bios ultimo 1006) con procio Barton 2500+, HD IBM 80GB e un Maxtor 20GB. Il primo è su primary master e il secondo su primary slave.
Ultimamente sto riscontrando dei problemi ai quali non so ke entita' attribuire...
Prima stavo giocando ad HALO e quando stavo per uscire dal gioco mi si è riavviato il pc da solo (ero anche collegato a internet)... Ho premuto "Quit Game" e il pc si è riavviato Al riavvio il pc è andato nella schermata del BIOS; controllando i valori erano tutti normali e mi ha riconosciuto tutte le periferiche (perkè a volte capita anche che la mobo non mi veda -dopo un riavvio,tipo quando il procio raggiunge temperature alto- le unita ottiche e l'hd da 80giga, tranne quello da 20gb)...
Poi, dopo un pò ho avviato il lettore video per guardare un video e il pc si è riavviato da solo di nuovo... (sempre mentre ero collegato)

E in tutte e due le occasioni la temperatura del procio era di 37.5 C°

Non ci capisco nulla! Avevo pensato al worm, ma mi pare (MI PARE) di aver aggiornato il winzoz con la patch x il blaster..

Mi aiutate se potete?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie.

Saluti

X_mike_X
28-09-2003, 21:49
Di sicuro non è il worm, perché se fosse quello ti apparirebbe la finestrella simpatica che non puoi chiudere, la quale ti da mi sembra 50 secondi per il riavvio del sistema per un errore RPC. Per cui se non l'hai vista non è il worm.

Ma per sicurezza, controlla la cartella c:\windows\system32 e vedi se trovi un msblast.exe (che non puoi cancellare).

Se lo trovi vuol dire che forse non hai eseguito FIXBLAST a dovere, intendo che oltre a eseguire il worm remover devi anche scaricare la patch Microsoft dal relativo sito, oppure avere un firewall come Zone Alarm Pro, in modo che appena msblast vuole accedere ad internet tu lo fotti...:D

kurgan
11-10-2003, 16:02
Ti si è poi risolto il problema? Perchè anch'io, con una tua simile config ho avuto lo stesso problema, e con lo stesso gioco! lo strano poi è che dopo, il problema si è ripetuto più volte anche con applicazioni meno impegnative.

Ho il pc da soli due giorni, ho provato a smanettare sul bios...... Ora sono arrivato a settare il memory frequency da 333 ad auto....e dà qualche ora non fà più storie.

C'è da premettere che il black-out di sistema si manifestava con schermata nera e pc acceso (quindi regolarmente alimentato)!!!!!

La mia Config è Asus A7v8x-x, Amd xp 2600+ barton, 512 mb ram 400, Nvidia Gefo 4Ti 4200 AGP 8X, hdd 80 Gb

Ragazzuoli...datemi tutti una mano ;)