View Full Version : IBM deskstar 60 giga partito
digital power
28-09-2003, 17:46
Che dovesse prima o poi morire lo sapevo ma immaginavo gradualmente come aveva fatto quello precedenta da 30 giga e non da un giorno all'altro senza preavviso.Un mio amico con un programma ultramegaprofessionale"soffiato"a un addetto di recupero dischi(e anche recupero soldi visto i prezzi osceni che chiedono!)ha provato a fare di tutto ma senza i risulatati sperati.Lui dice che e'un problema di elettronica e mi ha suggertito di cercare un analogo IBM deskstar da 60 giga o guasto o non usato per poter metterci su la sua elettronica e vedere se per caso riesco a recuperare il contenuto dato che ci tengo.Chiedo quindi la cortesia di sapere se tra voi c'č qualche vecchio proprietaro di tale hd non funzionante,(non nell'elettronica pero').Ovviamente propongo pecunia in cambio......
Er Paulus
29-09-2003, 00:35
ma di che programma "ultraprofessionale" si tratta?:confused: :rolleyes:
hai provato con il Drive Fitness Test per vedere di che tipo di errore si tratta?
ma il bios riconosce l'Hd?
cmq il fatto di cambiare la scheda non funziona anche se hai hd uguali; infatti potrebbe essere diversa la versione del firmware
digital power
29-09-2003, 15:54
grazie per avermi risposto..dunque il nome del programma non lo ricordo,provero'con quello che dici tu...E dal bios non riconosce una beata mazza...Ho qualche possibilita'di tirare fuori qualche dato o mi devo per forza affidare a quei rubasoldi dei recovery disk?
Er Paulus
29-09-2003, 17:44
prova a scaricare i programmi tipo getdataback, easyrecovery( i link li trovi nel td in rilievo)
perņ prima controlla se almeno con il Drive Fitness test ti rileva l'hd.
Ho avuto lo stesso problema e se non riconosce l'hd il DFT o qualsiasi altro applicativo č inutile.
Perņ puoi provare a mettere e togliere il cavo IDE e se sei fortunato dopo una ventina di tentativi viene riconosciuto come successo a me...a quel punto non spegnerlo, recupera i dati, fai una pulizia con software per la cancellazione dei dati e mandalo in garanzia se č ancora valida....la pagina per verificarlo č questa:
http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.jsp
digital power
30-09-2003, 19:43
Grazie per i suggerimenti!provero' a fare come dici tu...Speriamo bene,,,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.