View Full Version : Cellulare rubato....e ora?
supermario
28-09-2003, 15:57
Ciao
Ieri sera un nn meglio identificato figlio di **tt**a ha rubato il cellulare di mia sorela....un siemens m55 nuovo....nemmeno un mese di vita.....
ci sn possibilità di sapere dove si trova il cell? sapevo che comunicando il codice imei lo si può bloccare e renderlo inutilizabile....ma lo devo comunicare a tim(operatore) o a siemens?
è vero che la tim può ritracciare la posizione fisica della sim?
come si comporta la garanzia siemens in caso di furto?
ciao e scusata la valanga di domande:muro: :muro: :muro:
Fenomeno85
28-09-2003, 16:03
se non erro non puoi farci niente e, non puoi neanche bloccarlo. Avevo sentito che si voleva introdurre la possibilità di bloccarlo ma non so se è già stata introdotta. Devi fare una denuncia
la scheda è bloccabile perchè dovrebbe essere intestata a qualcuno.Il cellulare lascialo perdere,non penso lo rivedrai mai più,fidati :(
supermario
28-09-2003, 16:07
azzz:cry: :cry:
cazzo mi viene un nervoso se ci penso ancora.....cosa cavolo te ne fai di un cell senza caricabatterie? nn vale nulla sul mercato
vorrà dire che doma vado cmq a fare la denuncia ai carramba....
porcc:muro: :muro: :muro:
Mr. Framerate
28-09-2003, 16:11
Be per il carica ne compri un altro, non è quello il prob. ;)
So cosa vuol dire, anche a me hanno fregato un Nokia 8310, fa incazzare ma non puoi farci niente.
eoricamente penso sia fattibile, rintracciare la sim, ma chi è quel ladro stupido da usarlo con la tua :)
Ciao.
BadMirror
28-09-2003, 16:12
Originariamente inviato da Fenomeno85
se non erro non puoi farci niente e, non puoi neanche bloccarlo. Avevo sentito che si voleva introdurre la possibilità di bloccarlo ma non so se è già stata introdotta. Devi fare una denuncia
Come no, un anno e mezzo fa lo anno rubato a mia sorella e l'ha bloccato tramite il codice imei. Ha fatto la denuncia alla polizia e hanno fatto tutto loro.
:)
supermario
28-09-2003, 16:12
visto che il telefonino chiamando al num risulta spento(ma va?) potrebbe anche essere che la sim sia ancora la dentro e se nn erro la tim la rintraccia......rimane solo da vedere se si scomodano per un privato:muro:
carmine65
28-09-2003, 16:17
Ciao,
ti consiglio di attivarti subito x bloccare la SIM, e comunica anche il codice IMEI così mettono l'apparecchio nella black-list...
Per il fatto del furto... non ci pensare +, sono cose che capitano... ( capitato anche a me... )
Ciaooo.
Originariamente inviato da supermario
visto che il telefonino chiamando al num risulta spento(ma va?) potrebbe anche essere che la sim sia ancora la dentro e se nn erro la tim la rintraccia......rimane solo da vedere se si scomodano per un privato:muro:
una mia amica riceveva i messaggi anonimi pesantemente osceni,ha chiesto alla tim il "log" con i numeri decriptati.Le hanno riso in letteralmente faccia,fanno cose di questo genere solo se costretti dalle autorità.Intanto fai la denuncia e chiama il 119 anche ora per bloccare la scheda
supermario
28-09-2003, 16:24
sisisi la blocco subito e doma faccio la denuncia:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.