PDA

View Full Version : UPS Energy protector 500 della Trust Rotto?

Bilancino
28-09-2003, 15:20
Ieri pomeriggio mia madre alle 16 entrando in camera mia ha staccato l'alimentazione (mi sono accorto di tutto al ritorno) al rientro all'una di notte trovo il pc spento e il tutto riparte dopo aver riattaccato la spina. Solo che la spia della batteria è accesa (Rossa) indicando che è scarico. Ovviamente di notte dalle 2 provo a metterlo in carica ma alle 3:25 sappiamo cosa è successo....:D
Ora (16:00) è in carica da solo da circa 15minuti con la spia rossa sempre accesa. Per voi è guasto o solo scarico visto che non c'è puzza di bruciato o uscita di liquindi?

Comunque è in garanzia preso a un centro commerciale quasi un anno fa

Ciao

ercolino
28-09-2003, 15:41
Potrebbe essere che la batteria sia morta prematuramente.

Lascialo caricare poi vedi se tiene un po'.

Bilancino
28-09-2003, 15:43
Originariamente inviato da ercolino
Potrebbe essere che la batteria sia morta prematuramente.

Lascialo caricare poi vedi se tiene un po'.

Si trovano e si cambiano facilmente?

Ciao

ercolino
28-09-2003, 15:52
Si le trovi nei negozi specializzati di batterie molto facile da cambiare,basta staccare i due cavetti + e -

Leggi la sigla ,anche se non trovi la stessa marca ci sono quelle sostitutive x amperaggio e dimensioni

Io l'ho cambiata dopo 3 anni e mezzo al mio tecnoware costo 10 euro 12V 4Ah

Bilancino
28-09-2003, 15:53
Originariamente inviato da ercolino
Si le trovi nei negozi specializzati di batterie molto facile da cambiare,basta staccare i due cavetti + e -

Leggi la sigla ,anche se non trovi la stessa marca ci sono quelle sostitutive x amperaggio e dimensioni

Io l'ho cambiata dopo 3 anni e mezzo al mio tecnoware costo 10 euro 12V 4Ah

ok grazie ora è in carica ma la spia è sempre accesa.......:cry:

Ciao

rafpro
28-09-2003, 16:46
un consiglio ...cambiala....mi raccomando stesso amperaggio e voltaggio :) tanto costano poco :)

Chester
28-09-2003, 16:57
Non ti posso aiutare... pero' e' il mio stesso UPS! :)
Ma non c' e' un modo per eliminare quel fastidiosissimo BEEP ogni volta che lo accendi? :D

Masterminator
28-09-2003, 17:30
Posso chiedervi come trovate con questo ups? mi sembra non abbia nessuna interfaccia col PC per salvataggi e chiusure automatiche quindi mi chiedevo quanto dura con la corrente down sui vostri PC? (magari ditemi che PC avete per fare un paragoe col mio, monitor compreso)

Grazie

Bilancino
28-09-2003, 18:06
Sono tre ore che è in carica e nulla, sempre spia rossa accesa. Tanto è in garanzia....Domani chiamo il numero della Trust.

Ciao

trappola
28-09-2003, 19:43
se la batteria è andata a zero ci possono volere 12 ore e più per la carica

Bilancino
28-09-2003, 19:50
Originariamente inviato da trappola
se la batteria è andata a zero ci possono volere 12 ore e più per la carica

Grazie, sicuramente è andata a zero sperando che non sia guasta anche perchè nel sito della trust la garanzia non copre la batteria.

Ciao

Bilancino
28-09-2003, 22:37
Rotto!!!!!!!! Apro l'ups e vedo subito che il faston negativo era fuso e staccato c'era il classico bianco nel polo negativo. Ok cercherò la batteria nuova........

Ciao

superkoala
29-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da Bilancino
Rotto!!!!!!!! Apro l'ups e vedo subito che il faston negativo era fuso e staccato c'era il classico bianco nel polo negativo. Ok cercherò la batteria nuova........
Ciao

Se è rotto e ha solo 1 anno, riportalo al negozio dove l'hai acquistato che te lo sostituiscono!!!

;)

Bilancino
29-09-2003, 11:43
Originariamente inviato da superkoala
Se è rotto e ha solo 1 anno, riportalo al negozio dove l'hai acquistato che te lo sostituiscono!!!

;)

Il problema che la garanzia non copre la batteria.........così l'ho smontato e andrò in cerca della batteria nuova.........magari ci metto una della macchina esterna......:D

Ciao