PDA

View Full Version : Mobo, quale scegliere?

PsYcHo_Dj
28-09-2003, 16:19
Ciao a tutto il forum, sono una new entry, e dopo avervi salutato, passo subito a chiedervi un consiglio.
Sono in vena di spese, e sto assemblando un nuovo PC, con processore AMD Athlon XP 3000, cosa mi consigliate quindi come mobo per tale processore? Considerate anche l'idea di un futuro overcloking.

Grazie mille a tutti!!

Saluti

PsYcHo_Dj :D

carmine65
28-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da PsYcHo_Dj
Ciao a tutto il forum, sono una new entry, e dopo avervi salutato, passo subito a chiedervi un consiglio.
Sono in vena di spese, e sto assemblando un nuovo PC, con processore AMD Athlon XP 3000, cosa mi consigliate quindi come mobo per tale processore? Considerate anche l'idea di un futuro overcloking.

Grazie mille a tutti!!

Saluti

Ciao,

ABIT NF7-S v.2.0 ....

anche se sono un pò di parte.... :)

Ciaoo.

Bistonbetularia
28-09-2003, 17:32
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

ABIT NF7-S v.2.0 ....

anche se sono un pò di parte.... :)

Ciaoo.

Sono di parte anch'io

;)

JamesWT
28-09-2003, 17:35
Originariamente inviato da PsYcHo_Dj

Grazie mille a tutti!!

Saluti

http://www.hwupgrade.it/articoli/892/1.html

epox;)

Bistonbetularia
28-09-2003, 17:37
La abit provata da paolo nell'articolo non rispecchia le reali performance delle schede attuali....la mia tiene 240 alla grande

;)

JamesWT
28-09-2003, 17:42
Originariamente inviato da Bistonbetularia
La abit provata da paolo nell'articolo non rispecchia le reali performance delle schede attuali....la mia tiene 240 alla grande

;)
be io ho la epox 4pca3+ e paolo arriva a 300 e la mia solo 250 poi l'ho cambiata e arriva anche lei a 300 ;)

in OC è questione di culo secondo me

Bistonbetularia
28-09-2003, 17:48
Originariamente inviato da JamesWT
be io ho la epox 4pca3+ e paolo arriva a 300 e la mia solo 250 poi l'ho cambiata e arriva anche lei a 300 ;)

in OC è questione di culo secondo me

Hai perfettamente ragione, infatti anche il Corsini nello stesso articolo scrive:

Si tratta di risultati ottenuti su singoli campioni di schede e devono essere considerati come puramente indicativi; non è assicurato infatti che i margini di overcloccabilità ottenuti in questi test possano essere ripetuti con altri sample di scheda.

Siccome ne ho montate una decina almeno e tutte andavano oltre i risultati ottenuti nel test mi sono permesso di fare questa precisazione, leggendo i risultati si verrebbe in effetti a sottovalutare la bontà, mediamente più elevata di quella emersa dai test in overclock, di tale scheda!!!

;)

JamesWT
28-09-2003, 17:53
Originariamente inviato da Bistonbetularia
Hai perfettamente ragione, infatti anche il Corsini nello stesso articolo scrive:

Si tratta di risultati ottenuti su singoli campioni di schede e devono essere considerati come puramente indicativi; non è assicurato infatti che i margini di overcloccabilità ottenuti in questi test possano essere ripetuti con altri sample di scheda.

Siccome ne ho montate una decina almeno e tutte andavano oltre i risultati ottenuti nel test mi sono permesso di fare questa precisazione, leggendo i risultati si verrebbe in effetti a sottovalutare la bontà, mediamente più elevata di quella emersa dai test in overclock, di tale scheda!!!

;)
hai fatto bene:)

e sinceramente questo aspetto che la stessa scheda può salire o meno è un po' una rottura perchè magari chi cerca solo il fattore OC può essere mal consigliato dalle varie recensioni

secondo me per le prove in OC bisognerebbe avere sempre un paio di esemplari per ogni marca