PDA

View Full Version : Ancora sul DMA e Windows Xp

fufasso
28-09-2003, 16:12
Ho letto in giro sul forum, ma non riesco a risolvere il problema come tutti consigliano (eliminare il canale ide e riavviare, cambiare la modalità pio in dma, cambiare canale, ecc)
Ecco il mio problema.
Il computer è lo stesso (asusp 3bf, P3-700, HD samsung, Cdrom Hitachi gd2500).
Allora...ho reinstallato windows Xp pro ita + Sp1.
Prima il Dvd era in modalità MultiWordDma (e mi andava bene)
Dopo la reinstallazione di Xp mi rimane solo in piomode e non c'è modo di cambiarlo nelle solite maniere.
Il brutto è che non riesco più a vedere i film in dvd in quanto sono diventati scattosissimi. :cry:
Qualcuno sa aiutarmi? :mc:

Ciao e grazie

nirvanboy81
29-09-2003, 01:40
Guarda io ho avuto il tuo stesso problema e adesso è tutto ok.
Nel mio caso sono andato in Gestione risorse e da lì ho disinstallato il Canale Ide Primario e Secondario (mi raccomando tutti e due).Poi quando riavvii il pc rileva e reinstalla i due canali.Controllando dovresti trovare attivato il DMA.
L'altra cosa da fare,qualora la prima non funzionasse è di controllare che il DMA sia attivato nel Bios.
Penso che dovresti risolvere tranquillamente il problema.
Facci sapere!!

fufasso
29-09-2003, 15:44
Grazie dell'aiuto :) , ma, dopo innumerevoli tentativi (compresa la modifica di alcune voci del registro di windows, fino alla cattiveria pura con la cancellazione di alcune di esse e quindi ovvia nuova reinstallazione di WinXP)...mi sono arreso :( .
Ho montato un lettore DVD toshiba 1712 ultradma2 e ovviamente ho risolto il problema. :rolleyes:

:confused: a volte mi vien da pensare che la Microsoft lo faccia apposta per costringerci a comprare nuove periferiche... :muro:

Comunque grazie di nuovo.