View Full Version : bench del prescott
da prendere con le pinze http://www.oc.com.tw/article/0309/readgoodarticle.asp?id=1969
Originariamente inviato da xk180j
da prendere con le pinze
Giusto
Anche se il sito è in giapponese e si sa da loro arrivano prima i prodotti, ma sinceramente non crdeo abbiano già un p4 prescott
Bah........se sono quelli i risultati mi pare un processore senza infamia e senza lode............. :rolleyes: ................... boh può darsi che mi sbagli! :)
secondo me sono dei mezzi fake di test:mi sembrano risultati strani.
:confused:
TechnoPhil
28-09-2003, 15:53
Potrebbe anche essere vero.....ad ogni modo x vederlo qua dobbiamo aspettare.....:p
Originariamente inviato da STICK
secondo me sono dei mezzi fake di test:mi sembrano risultati strani.
infatti in test dove dove la cache non ha importanza mi sembra strano che vada peggio poi in super PI guadagna 3 secondi rispetto al NW di pari frequenza....
Quasi quasi guadagna di + il PIV EE con 2 mb di cache l3
Secondo me fino a gennaio non si avranno test affidabili anche perchè il prescott lo presentano a dicembre....
TheDarkAngel
28-09-2003, 16:18
magari al prescott hanno allungato ancora le pipe diminuendo ancora le performances x salire sempre d+...
io mi kiedo quando arriveranno a 5ghz con cosa raffredderanno quei processori bah
Originariamente inviato da TheDarkAngel
magari al prescott hanno allungato ancora le pipe diminuendo ancora le performances x salire sempre d+...
io mi kiedo quando arriveranno a 5ghz con cosa raffredderanno quei processori bah
sarebbe stupido
perchè ora sta davanti come prestazioni nell'ambito audio e video ma se allungano ancora le pipilene tornano dietro pur avendo SS2 SSE3 e HT
L'athlon 64 FX ora è una bella bestia peccato che costi un botto perchè appena uscito e faccia uso di DDR ECC che per ora è difficile trovare a costi umani e di qualità
TheDarkAngel
28-09-2003, 16:23
Originariamente inviato da JamesWT
sarebbe stupido
perchè ora sta davanti come prestazioni nell'ambito audio e video ma se allungano ancora le pipilene tornano dietro pur avendo SS2 SSE3 e HT
L'athlon 64 FX ora è una bella bestia peccato che costi un botto perchè appena uscito e faccia uso di DDR ECC che per ora è difficile trovare a costi umani e di qualità
invece mi sembra l'unica soluzione per salire fin dove vogliono salire...
appunto... le sse3 e il ht servono per ridurre tale calo in modo tale da nn far sentire l'effetto + di tanto... e tornare a salire indisturbati...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
invece mi sembra l'unica soluzione per salire fin dove vogliono salire...
appunto... le sse3 e il ht servono per ridurre tale calo in modo tale da nn far sentire l'effetto + di tanto... e tornare a salire indisturbati...
si ok ma se la loro filosofia dal lato audio video li premia per ora.... nei programmi dove non ci sono ottimizzazioni e vale solo la virgola mobile penso faranno ancora peggio cioè AMD sarà un mostro in confronto.... e poi guardiamo dal lato dei professionisti chi usa autocad, maya, 3dmax, ecc sarà quasi obbligato a prendere INTEL perchè AMD è ancora indietro da questo lato....
Ovviamente in altri campi AMD va meglio ma si sta verificando un divario troppo ampio sembra quasi di vedere ati con hl2 e nvidia con doom3 e sinceramente non è accettabile una situazione del genere anche per INTEL e AMD
^TiGeRShArK^
28-09-2003, 18:20
ma se nn ricordo male al prescott hanno effettivamente aumentato le pipe, anke se nn ricordo di preciso di quanti stadi.... questo spiegherebbe alcuni test con prestazioni lievemente peggiori del northwood ... xò onestamente m suonano abbastanza strani sti risultati...
Altra cosa strana, nessun programma gli rileva al cache L1!!! :eek:
Potrebbe essere che stia funzionando solo con la trace cache......:rolleyes: ............ magari serve un aggiornamento del BIOS.
Purtroppo il sito adesso è inagibile! :(
tremblay
28-09-2003, 19:50
Originariamente inviato da JamesWT
infatti in test dove dove la cache non ha importanza mi sembra strano che vada peggio poi in super PI guadagna 3 secondi rispetto al NW di pari frequenza....
Quasi quasi guadagna di + il PIV EE con 2 mb di cache l3
Secondo me fino a gennaio non si avranno test affidabili anche perchè il prescott lo presentano a dicembre....
a taiwan (computex03) una versione prliminare era presente, il sito stesso è taiwanese,
2+2=...
o almeno mi fideri piu' che di un sito canadese su tale notizia.
Cecco BS
28-09-2003, 20:31
mah! per me è un mezzo fake... cmq non c'è da stupirsi se il prescott avrà prestazioni poco superiori al nw: le novità sono - oltre al ben accetto MB di cache L2 - solo la pipeline più lunga di due stadi (aaarrrgghhh :muro: ) istruzioni HT "migliorate" e nuove istruzioni tipo SSE2... mah... non mi sembrano grandi cose...
forse coi nuovi socket e le nuove mobo avra' il boost prestazionale,altrimenti in base a quei test il prescott non avrebbe motivo di esistere.
Secondo me giocano sull'effetto sorpresa,mostrando test un po' deludenti per poi tirare fuori quelli veri e spiazzanti che fanno paura....le strategie per vendere tra l'altro sono sempre fantasiose in ambito informatico.
Ritorno a dire, guarda il fatto che non compare la cache L1 Data!!!!!!!!!!:eek: :eek:
Non vi puzza la cosa? :rolleyes:
Originariamente inviato da Betha23
Ritorno a dire, guarda il fatto che non compare la cache L1 Data!!!!!!!!!!:eek: :eek:
Non vi puzza la cosa? :rolleyes:
O il Prescott in loro possesso e' un sample con qualche problema di riconoscimento da parte di cpuZ (e' normale per un sample di pre-produzione),oppure la videata grafica di cpuZ si puo' taroccare abilmente a colpi di photoshop!
Ma quanto e' quotato questo sito taiwanese per arrivare a farsi dare dalla Intel un sample di prescott?
Poi mi chiedo: la Intel (cosi come chiunque altro),in caso di falso evidente,puo' rivalersi legalmente su chi ha pubblicato certe cose(nel caso in cui tali cose compromettano l'immagine aziendale)?
Cecco BS
28-09-2003, 22:05
...mmhhh... sì, sa proprio di fake... forse ad Intel fa comodo proprio perchè, come dici tu, si crea un effetto sorpresa... nessuno si aspetta la potenza che potrebbe rivelare veramente... brrrrr... :sofico:
MiKeLezZ
28-09-2003, 23:22
Originariamente inviato da xk180j
da prendere con le pinze http://www.oc.com.tw/article/0309/readgoodarticle.asp?id=1969
Da prendere con le pinze anche perchè non si capisce una mazza! :D
tremblay
28-09-2003, 23:31
se il prog che legge l'id fallisce non implica certo che sia fake,
il codice sulla cpu finisce con 1M, e fin quì ci siamo (sugli ES) compare sempre la l2 lì in fondo, e poi c'è lo sspec ben visibile,
e se lo hanno inventato sarà presto scoperto da tutti,
nonsense
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.