View Full Version : Alimentatore
francyscos
28-09-2003, 12:20
Qualche mese fa ho dovuto cambiare alimentatore... Un q-tec da 300W.
Questo alimentatore mi da dei problemi strani nei collegamenti delle periferiche. Col case aperto nessun problema, col case chiuso gli HD si spengono. Da quello che ho capito io con il calore stagnato nel pc si viene a creare una minor aderenza dei cavi alle periferiche, risultano infatti più molli, morbidi e facilmente si staccano! Vi è mai capitata una cosa del genere?
che alimentatore mi consigliate, buono e dove lo trovo facilmente?
francyscos
28-09-2003, 18:30
nessuno mi aiuta?
Quello che ho io è fantastico.
Thermaltake 420 w.
Ciao
francyscos
28-09-2003, 22:02
sai dirmi online dove lo trovo a prezzo discreto? Per quanto riguarda i cavi di connessione cosa mi dici?
Grazie
Vai su queste marche, stando sui 400 watt (circa): Termaltake, Antec true power, Enermax, Zalman, Chieftec; per i prezzi fai una ricerca sui siti migliori in tal senso (Bow, SD, e-price, SysPack, BreakPoint ecc.)
giopappy
29-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da francyscos
Qualche mese fa ho dovuto cambiare alimentatore... Un q-tec da 300W.
Questo alimentatore mi da dei problemi strani nei collegamenti delle periferiche. Col case aperto nessun problema, col case chiuso gli HD si spengono. Da quello che ho capito io con il calore stagnato nel pc si viene a creare una minor aderenza dei cavi alle periferiche, risultano infatti più molli, morbidi e facilmente si staccano! Vi è mai capitata una cosa del genere?
che alimentatore mi consigliate, buono e dove lo trovo facilmente?
Se nn overclokki puoi anche andare su un codagen/itek da 400W ke hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo... poi ovviamente se vuoi il meglio lo paghi e ti puoi comprare uno degli alimentatori delle marche che ti hanno suggerito
francyscos
29-09-2003, 12:36
Per quanto riguarda la "lassità" dei collegamenti cosa mi dite? è un caso anomalo?
Cosa mi dite del'alimentatore Q-tec?
Grazie a tutti
L'Ali Q-tec è di tipo economico e molti forumers si sono lamentati per dei problemi con questo marchio (te compreso); con l'ali non bisogna lesinare per qualche decina di eurozzi; troppo importante! Con i marchi che ti ho suggerito, oltre alla notevole silenziosità di tutti, non avrai nessun problema di "lassità" cavi...
Raptor22
29-09-2003, 16:00
Ragazzi volevo fare una domanda:
Posso mettere questo alimentatore:
Input:
100 - 127 V ~ 6.0 A
200 - 240 V ~ 3.5 A
50/60 Hz
Output:
+12 V 4.2A MAX
+5 V 18.0A MAx
-5 V 0.5A MAX
-12 V 0.5A MAX
+5VSB 0.02A MAX
AC Output:
100 - 127 V ~ 3A
200 - 240 V ~ 1.5A
50/60 Hz
Su un pc dotato di pentium 2 233 mhz, masterizzatore, lettore cd, disco fisso da 20 gb con 192 mb di ram.
Purtroppo ho bisogno di mettere un alimentatore così vecchio perchè ho un vecchio monitor che ha bisogno dell'entrata per l'alimentazione direttamente sull'alimentatore.
E' molto urgente, vi prego di farmi sapere!!
Grazie!!
Ho trovato molto interessante questa discussione sugli alimentatori, posso chiedervi di indicarmi qualche link dove possa approfondire questo argomento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.