View Full Version : CloneDVD
Salve la Elby ha rilasciato CloneDVD qualcuno la provato mi puo dire le sue impressioni e se ne vale la pena o se e una schifezza
:confused:
TechnoPhil
28-09-2003, 15:00
Originariamente inviato da S.o.s
Salve la Elby ha rilasciato CloneDVD qualcuno la provato mi puo dire le sue impressioni e se ne vale la pena o se e una schifezza
E' una vera skifezza, fidati!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Non puoi masterizzare nulla!:mc:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Non puoi masterizzare nulla!:mc:
In che senso non puoi masterizzare nulla??
TechnoPhil
29-09-2003, 07:46
Originariamente inviato da baila
In che senso non puoi masterizzare nulla??
Provalo, te ne renderai conto!!!!!:sofico:
Diciamo solo che non è come Clone CD.......
Originariamente inviato da S.o.s
Ognuno ha la sua opinione.
Io uso clonedvd da quando l'ho scoperto. Con Instantcopy ci volevano circa 50 minuti - un ora per encodare un dvd, con clonedvd in 15 minuti hai lo stesso risultato.
Io mi trovo benissimo, prova la versione trial e vedi come ti trovi.
aresmarte
29-09-2003, 10:49
molto meglio di istantcopy..
i dvd creati sono molto più compatibili con i lettori da tavolo..
anch'io ho avuto problemi con clonedvd mi ha briciato ben 6 dvd
Io uso nero 6 e va bene nessun problema
silverman2k1
29-09-2003, 12:17
Originariamente inviato da aresmarte
molto meglio di istantcopy..
i dvd creati sono molto più compatibili con i lettori da tavolo..
Anche rispetto alla versione 8?
Grazie,
ciao!
Elchemperto
29-09-2003, 12:32
io l'ho usato una volta per decomprimere un film.
tutto ok!;)
aresmarte
29-09-2003, 12:44
ho provato solo la versione 7.1 la 8 no..
cmq con la 7.1 ho avuto problemi di compatibilità con i dvd da tavolo.. con clone dvd mai nessun problema..
dvd-X-copy + Prassi Primo DVD (record Now)
la migliore accoppiata per fare DVD secondo me.
Nero fa cagare con i dvd.
TechnoPhil
29-09-2003, 20:55
Originariamente inviato da sslazio
Nero fa cagare con i dvd.
E' solo una questione di gusti!!!!!
Ce ne sono tanti di software che vanno bene!!
silverman2k1
30-09-2003, 09:09
DVDXCopy è un buon compromesso se non si vuole perdere troppo tempo nello splitting.
Cmq ho notato che in alcuni dvd video perde alcune intro.
E poi a volte lo split è impossibile spostarlo dove si vuole.
Semplicità d'uso ma limite di customizzazione.
Ciao
E di dvd2one che mi dite?
Byez ;)
Funghetto75
30-09-2003, 22:01
Io ho provato Dvd Shrink + Nero , nessun problema !
Il mio primo film-backup .
Secondo me alla fine e una questione di insieme: masterizzatore / Pc / Software / supporto Vergine
Magari quello che va bene per uno va male per l'altro
thedoors
01-10-2003, 12:25
non ditelo a me che dopo qualche successo con vari film e software, da dvd to one a nero a clone dvd a record now max ora non riesco in nessun modo a fare una copia che non scatti del signore degli anelli!
Boulevard
01-10-2003, 12:26
ma su quanti cd lu voui fare???? 1 o 2?????????????'
Elchemperto
01-10-2003, 12:33
il problema del signore degli anelli è ke è troppo lungo il film.
io feci il primo episodio (La compagnia dell'anello) con Instant copy 7 e devo dire ke era quasi identico all'originale, nessuna perdita di qualità!:cincin:
thedoors
01-10-2003, 12:49
e io del primo episodio parlo!!
In tutti i modi ho provato, dvd x copy express, oppure decripter e dvd2one, clone dvd ecc ecc ma verso la fine , capitolo dal 31 in poi, mi scatta da morire fino a bloccarsi, sia sul pc che sul dvd standalone.
Mi hanno consigliato di cambiare supporti e usare o dvd shrink o dvd2one 1.3.0 e ridurre la lunghezza del file!
Originariamente inviato da thedoors
non ditelo a me che dopo qualche successo con vari film e software, da dvd to one a nero a clone dvd a record now max ora non riesco in nessun modo a fare una copia che non scatti del signore degli anelli!
Io ho usato dvd decripter + clonedvd su magnex a 2x (un solo dvd da 4.7) e non scatta per niente.
Il lettore è un pioneer che tra l'altro legge solo dvd (modello di 2 anni fa) e non dvd-r o dvd+r.
thedoors
01-10-2003, 13:45
su dvd to one cosa hai messo?? variabile o coSTANTE?? tUTTI MI dicono di mettere variabile e ridurre la dimensione del file.
Ho fatto due copie ma alla fine mi scatta e si inchioda, stasera provo con dvd2one 130 (usavo 1.2.3.) e riduco il file a 4,2 giga
il signore degli anelli 1 e 2 sono stati tra i primi dvd che ho backuppato, ho usato supporti tdk -r e come software dvd decrypter, ifo edit e pinnacle instant copy.risultato perfetto!!!!
ovviamente togliendo tutti gli extra, lingue e sottotitoli inutili.;)
TechnoPhil
01-10-2003, 14:45
Originariamente inviato da sapatai
il signore degli anelli 1 e 2 sono stati tra i primi dvd che ho backuppato, ho usato supporti tdk -r e come software dvd decrypter, ifo edit e pinnacle instant copy.risultato perfetto!!!!
ovviamente togliendo tutti gli extra, lingue e sottotitoli inutili.;)
Se il prezzo fosse ottimo quanto il dvd....:muro: :muro:
thedoors
01-10-2003, 14:59
a che serve ifo edit?? quando si usa e come??
Se il prezzo fosse ottimo quanto il dvd....:muro: :muro:
scusa TecnoPhil non ho proprio capito...:what: mi spiegheresti meglio?
grazie, ciao! :) :)
a che serve ifo edit?? quando si usa e come??
ciao, ifo edit è un piccolo programmino che serve a scremare il film del dvd dai contenuti extra e da lingue e sottotitoli che non interessano.successivamente aggiorna tutti i riferimenti alle tracce video e audio nel nuovo file ifo creato.
thedoors
01-10-2003, 15:23
se uso dvd to one o clone dvd fanno la stessa cosa no?
steve123
02-10-2003, 00:05
Uno dei miei pochi backup e stato Il Sig. Anelli 1 fatto cov DVD-Decrypter + CloneDVD su un Princo 4X Audio-Data.
Perfetto sia come qualità che come fluidità:D :D
perfetto in 15 minuti mi ha fatto la copi del Libro della giungla 2 di mio figlio + un oretta per masterizzare su verbatim rw 1 x con Instant cd/dvd mi ci volevano 4 ore qualita' perfetta:)
thedoors
02-10-2003, 08:26
nulla.
ho di nuovo lo stesso problema sul signore degli anelli. Sono al 4 dvd. Al cap 31 in poi continui blocchi e impallamenti. Sia sul lettore di casa che sulla xbox.
Usato dvd2one 130 e record now max 4.5 con tao closed. :(
Elchemperto
02-10-2003, 11:19
nulla.
ho di nuovo lo stesso problema sul signore degli anelli. Sono al 4 dvd. Al cap 31 in poi continui blocchi e impallamenti. Sia sul lettore di casa che sulla xbox.
guarda ke dvd2one nn regge il confronto con clonedvd o instant copy (magari usi l'8 ke è il mijore) nei film di lunga durata e se vuoi conservare anche i menù e gli extra.
fallo con clone o magari con instant copy 8 e nn te ne pentirai!
:yeah:
spriggan
02-10-2003, 12:57
Fatto copia del signore degli anelli 1 con dvdxcopyxpress su dvd princo 4x (senza menu)circa 20 minuti in lettura e 15 in scrittura.
Il dvd si legge perfettamente sia su pc che su lettore da tavolo samsung slot in e united.
Copia del signore degli anelli 2 sempre con dvdxcopy xpress,ma inserendo i menu, risultato come sopra.
I film sono stati messi ognuno su un unico dvd.
Dopo aver rippato il film , indico a Clone DVD la cartella, ma nell'ultima schermata quando devo premre scrivi
nn va ovvero premo sul pulsante ma nn succede niente.
Il mast viene riconosciuto correttamente:
Masterizzatore BTC dual Standard
Ciao
nulla.
Io vi porto la mia singolare esperienza.
Ho 2 lettore "da tavolo" uno dvd e basta della pioneer (modello di almeno 2 anni fa) e l'altro un lettore divx,xvid,mp3,wma,dvd,dvd-r,dvd+r,dvd-rw,dvd+rw,vcd,svcd,jpg, insomma tutto della digisette ma con firmware (ultimo) della kiss (sono uguali stesso chipset e stessa meccanica il firmware della kiss va meglio).
Beh per farla breve, mentre i divx, xvid, etc il digisette (kiss) li legge benissimo, un paio di copie di dvd scattano.
Ma sul mio caro pioneer girano come gli originali!
Questo per dire che spesso la compatibilità non dipende dal masterizzatore o dal software o dalla combinazione di software usati, ma dal lettore da tavolo.
Originariamente inviato da pilonez
Dopo aver rippato il film , indico a Clone DVD la cartella, ma nell'ultima schermata quando devo premre scrivi
nn va ovvero premo sul pulsante ma nn succede niente.
Il mast viene riconosciuto correttamente:
Masterizzatore BTC dual Standard
Ciao
Hai già usato quei supporti? Ti li ha già scritti? Sembrerebbe un problema di dvd, prova prenderne uno di un'altra marca.
Scusate mi spiegate come si fa a fare la copia con Instant Copy? Non riesco a fare niente con quel programma!
Prima Utilizzo DVDdecripter selezionando tutti i file e li decripto, poi vado con InstantCopy, faccio la selezione da HD e vado nella cartella dove ci stanno i file, ma quando gli dico di caricare l'IFO mi dice che non si puo' aprire o non è compatibile!!
Mi sto scervellando a capire sto programma!
Qualcuno mi potrebbe spiegare o indirizzare su una guida?
GRazie a tutti.
Ah come Master ho il Pio 106, va benissimo e uso i princo 4x ottimi, e li trovo 1,6?. Buono no?
Ciao
Il DVD ke ho usato è una Ridata DVD+RW 2.4x
Nero lo ha formattato e masterizzato correttamente
un'altra cosa mi dite ke programma si usa per vedere l'id dei dvd
grazie
ciao
silverman2k1
07-10-2003, 17:42
E' uscita la nuova versione che risolve i fastidiosissimi grey screen.
Funziona! :cool:
Elchemperto
07-10-2003, 17:49
Originariamente inviato da silverman2k1
E' uscita la nuova versione che risolve i fastidiosissimi grey screen.
Funziona! :cool:
ti riferisci a clonedvd?
silverman2k1
07-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da Elchemperto
ti riferisci a clonedvd?
Sì, scusa.
Elchemperto
07-10-2003, 17:53
Sì, scusa.
ah ok, mi dici a ke versione ti riferisci?:sofico:
io ho la 1.2.8.4 e mi ci trovo abb bene
silverman2k1
07-10-2003, 17:55
Originariamente inviato da Elchemperto
ah ok, mi dici a ke versione ti riferisci?:sofico:
io ho la 1.2.8.4 e mi ci trovo abb bene
CloneDVD v1.3.9.8
Con quella che hai tu, se togli alcuni extra ma lasci il menu, vedrai che otterrai il piccolo bug riportato qui (http://www.cdfreaks.com/news/8137)
Ciao!
Elchemperto
07-10-2003, 18:05
CloneDVD v1.3.9.8
Con quella che hai tu, se togli alcuni extra ma lasci il menu, vedrai che otterrai il piccolo bug riportato qui (http://www.cdfreaks.com/news/8137)
Ciao!
grazie 1000:winner:
Scusate ma ho da poco il masterizzatore e mi sono perso nella discussione. provo a fare un punto di partenza:
- copia film dvd
1) cosa mi serve? un programma per decryptare perchè i dvd sono protetti giusto? uso ad esempio dvd decrypter e indico i file e i capitoli da mettere su hd. Indicatemi se è giusto e se si può fare in altro modo.
2) creato il film su hd lo devo masterizzare e posso usare il prog instant copy 8 o clone dvd giusto? quale è l'esatta procedura? il clone dvd mi da la possibilità di creare o scrivere un immagine iso non mi dà altre funzioni, come faccio?
con l'istand invece ho usato il file *.inf come immagine da hd ho fatto bene?
si possono usare direttamente clone o instant senza usare il decrypter per portare su hd? ma se il film è più grande di 4 gb come si fa?
perfavore aiutatemi a capire sono un novizio nella masterizzazione dvd e per favore dite tutti i passaggi non date per scontato che conosca i programmi e le loro utilità, non so una cippa :D
ps
per fare copie di backup di giochi in dvd di ps2 cosa faccio?
grazie per le risposte siete mitici :)
per il clone dvd avevo scaricato la versione sbagliata quindi non considerate la parte dove chiedo come mai non trovavo delle opzioni. vale tutto il resto :D
Elchemperto
08-10-2003, 14:04
Originariamente inviato da Alfnet
Scusate ma ho da poco il masterizzatore e mi sono perso nella discussione. provo a fare un punto di partenza:
- copia film dvd
1) cosa mi serve? un programma per decryptare perchè i dvd sono protetti giusto? uso ad esempio dvd decrypter e indico i file e i capitoli da mettere su hd. Indicatemi se è giusto e se si può fare in altro modo.
2) creato il film su hd lo devo masterizzare e posso usare il prog instant copy 8 o clone dvd giusto? quale è l'esatta procedura? il clone dvd mi da la possibilità di creare o scrivere un immagine iso non mi dà altre funzioni, come faccio?
con l'istand invece ho usato il file *.inf come immagine da hd ho fatto bene?
si possono usare direttamente clone o instant senza usare il decrypter per portare su hd? ma se il film è più grande di 4 gb come si fa?
perfavore aiutatemi a capire sono un novizio nella masterizzazione dvd e per favore dite tutti i passaggi non date per scontato che conosca i programmi e le loro utilità, non so una cippa :D
ps
per fare copie di backup di giochi in dvd di ps2 cosa faccio?
grazie per le risposte siete mitici :)
Ti dirò in breve cosa devi fare, ma cmq ci sono numerose guide nelle discussione in rilievo.
usi dvd decrypter per mettere TUTTI i file del dvd sull'hd poi usi o instant copy o clone dvd per masterizzare, ma cmq se il dvd è maggiore di 4.7 gb fanno tutto loro; nei seguenti programmi puoi decidere se prendere solo il film o fare l'esatta copia del dvd con i vari menù e dextra.
puoi decidere o di creare i file nelle giuste dimensioni e metterli sull'hd oppure masterizzare direttamente col master.
cmq ci sono numerosi metodi e sta a te individuare quello giusto ke soddisfa le tue esigenze;)
Doppo aver rippato su hd il film, clone dvd mi dice ke nn puo aprire il file , quando rippo seleziono solo i vob ke mi interssano
per ora devo usare DVD2ONE per riencodarli
avete altre alternative??
Grazie
Ciao
Elchemperto
08-10-2003, 14:16
Originariamente inviato da pilonez
Doppo aver rippato su hd il film, clone dvd mi dice ke nn puo aprire il file , quando rippo seleziono solo i vob ke mi interssano
per ora devo usare DVD2ONE per riencodarli
avete altre alternative??
Grazie
Ciao
devi rippare TUTTI i file
qwerty73
09-10-2003, 15:19
The doors mi ha incuriosito, il film non l'ho rivisto tutto per ora ma dico la mia:
Software usato e relative configurazioni :
dvd decripter 3.1.6 - file ALL
+
clone NON ultima versione (che ho scaricato solo ieri)
preserva menu e eliminato solo traccia audio inglese
Player:
SONY Dav-S300 non legge mp3 ne' molti dischi audio masterizzati (2000)
Risultato:
Durante la splash screen iniziale prima dei menu' si blocca, ma non sempre.
Se appena messo dvd premo dvd menu sul telecomando passo al menu e poi tutto va regolarmente.
Salto al capitolo 30 verso il fatidico 31 e se guardo il film sequenzialmente non ho nessun blocco, mi sono fermato a meta' 34.
Se invece guardo 31 per un po' poi salto al 32 poi guardo poi salto ecc. sbucano fuori i quadrettoni e si blocca.
Non ho verificato con gli altri capitoli.
Personalmente mi piace il DVD Shrink 2.3, non mi ha mai tirato sole!
Ma pecca in 2 cose:
- non masterizza
- non ottimizza lo spazio come fa clone e la versione 3 beta 5 (mi ha fregato con Herry Potter2 : ISO prodotta > spazio sul DVD vergine)
Bye
alexander.f
09-10-2003, 17:32
allora con ordine
@ Alfnet
per fare i psx2 usa dvddecripter modalità iso
read per fare l'immagine e write per scriverla (metodo usato per copiare i dvd 5)
se i dvd-r che usate vi danno squadrettamenti non prendevela con il software di compressione, al 99% la causa è l'accopiata supporto lettore, purtroppo non tutti i laser degli stand alone sono uguali.
Alcuni that's write che mi scattano su alcuni vecchi lettori da tavolo, mi girano che è una meraviglia sui lettori nuovi (una 30 di dvd-r su centinaia fatti)
dvdshrink
gran software peccato che spesso si notano troppi artefatti nei cambi scena veloce. Se volete che vi cicchi i menù provate a fare i dvd di star trek ds9 e avrete tanti menù che funzionano solo da pc.
istant copy
ottimo ma troppo lento, piuttosto torno a usare cce ci metto poco di più ma il paragone non regge. Tra l'altro i dvd di tng con mio stupore mi sono accorto che mi venivano meglio con dvd2one
:mad: :mad: :mad: potevo riparmiare ore e ore...
clonedvd
programma bellissimo occhio però, non ho provato l'ultima realise ma la penultima aveva un bel difetto.
non fa il controllo preventivo della grandezza del film.
quindi anche se il film epurato di extra e lingue stesse in un dvd-r, lui comprime lo stesso.
es nemesis:
con dvd2one o ifoedit (ifoedit non è in grado di comprime) circa 4.300 mega. (identici)
con clone circa 4.150... analizzando il bit rate, quelo fatto con clone ha valori più bassi.
in linea di massima mi sento di consigliare dvd2one o clonedvd, per chi ha fretta (anche dvdshrink va bene, solo che vi assicuro che nei cambi scena veloce sul mio tv gli artefatti abbondano)
per chi non ha fretta cce...
in ogni caso sono tutti ottimi software si ha solo l'imbarazzo della scelta.
ciao
ciao
lukaspop
09-10-2003, 18:57
io uso questa accoppiata che secondo me è la + funzionale e rapida :
anydvd 2.0.0.4 + clonedvd 1.3.9.8
Tutto Perfetto...
p.s. ho provato tutti gli altri metodi..
thedoors
09-10-2003, 21:18
Originariamente inviato da qwerty73
The doors mi ha incuriosito, il film non l'ho rivisto tutto per ora ma dico la mia:
Software usato e relative configurazioni :
dvd decripter 3.1.6 - file ALL
+
clone NON ultima versione (che ho scaricato solo ieri)
preserva menu e eliminato solo traccia audio inglese
Player:
SONY Dav-S300 non legge mp3 ne' molti dischi audio masterizzati (2000)
Risultato:
Durante la splash screen iniziale prima dei menu' si blocca, ma non sempre.
Se appena messo dvd premo dvd menu sul telecomando passo al menu e poi tutto va regolarmente.
Salto al capitolo 30 verso il fatidico 31 e se guardo il film sequenzialmente non ho nessun blocco, mi sono fermato a meta' 34.
Se invece guardo 31 per un po' poi salto al 32 poi guardo poi salto ecc. sbucano fuori i quadrettoni e si blocca.
Non ho verificato con gli altri capitoli.
Personalmente mi piace il DVD Shrink 2.3, non mi ha mai tirato sole!
Ma pecca in 2 cose:
- non masterizza
- non ottimizza lo spazio come fa clone e la versione 3 beta 5 (mi ha fregato con Herry Potter2 : ISO prodotta > spazio sul DVD vergine)
Bye
Sono passato ai Ritek. nessuno scatto.
Uso dvd decripet + dvd2one+record now max 4.5
oppure
dvd decripter + clone dvd (anche per scrivere)
CloneDVD v1.3.9.8
Ciao!
io ho questa versione (quella free da 30 GG), come faccio a fargli lasciare anche i menu dopo aver editato con ifo edit e aver levato l'audio inglese?
silverman2k1
10-10-2003, 14:35
Originariamente inviato da Yota79
io ho questa versione (quella free da 30 GG), come faccio a fargli lasciare anche i menu dopo aver editato con ifo edit e aver levato l'audio inglese?
Forse questo tutorial (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=72022) può esserti d'aiuto.
Ciao.
Forse questo tutorial (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=72022) può esserti d'aiuto.
Ciao.
Non è che avresti la traduzione??
:sofico: :sofico:
silverman2k1
10-10-2003, 15:01
Originariamente inviato da Yota79
Non è che avresti la traduzione??
:sofico: :sofico:
Eh no.
Prova con Altavista o Babylon.
qwerty73
13-10-2003, 18:21
Ormai mi sono incaponito...
Il disco era gia' stato rippato per intero con DVD Decripter 3.1.6
L'ho dato in pasto a DVD Shrink 3.0 beta 5 lasciando tutto come sta (menu + extra) togliendo solo l'inglese.
Masterizzato con Nero in modalita' DVD Video
Risultato migliore che con Clone: non parlo di qualita' dell'immagine ma di stabilita' del filmato.
Stessi supporti, stesse prove: intanto non si blocca durante il menu iniziale della Medusa e il "salta e ritorna" intorno al capitolo 31 non ha dato ne' blocchi ne' quadrettoni verdi.
Con questo pero' non vuol dire che lo esilio dal mio pc.
:D :O ;)
Originariamente inviato da Funghetto75
Io ho provato Dvd Shrink + Nero , nessun problema !
Il mio primo film-backup .
Idem
:)
nulla.
Da quel che ho letto, quando i film scattano alla fine è colpa del supporto.
Originariamente inviato da alexander.f
dvdshrink
gran software peccato che spesso si notano troppi artefatti nei cambi scena veloce. Se volete che vi cicchi i menù provate a fare i dvd di star trek ds9 e avrete tanti menù che funzionano solo da pc.
Con DVD Shrink gli artefatti ci sono anche quando non viene ridotta la qualità del film?
scusate, premetto che con questa discussione mi avete illuminato, sapete dirmi dove scaricare gratuitamente l'ultima versione di clone dvd? é la 1.3.9.8? é meglio scaricarne una precedente? e da quale sito? Grazie! Ultima domanda se voglio copiare un dvd con clone e questo non è protetto basta usare ilk comando copia dvd e fa tutto da solo? E il tempo? Un mio amico ci ha messo 1 ora e 10 min per un film di 1 ora e 30 min. GRAZIE
con clone dvd ti copi un DVD-VIDEO con video compresso per starci su un dvd, mentre se usi DVD x COPY te lo masterizza su 2 e non perdi nè speciali, nè audio, nè qualità!