View Full Version : Windows XP su Celeron 600
Come girerà Windows XP su un Celeron 600 con 318 mega di ram, 15 giga di hard disk etc?
decentemente... poi dipende cosa devi farci con quel pc..
un lavoro da ufficio (word excel.. navigazione ect) va benissimo..
esattamente un lavoro da ufficio, office e internet in primis, guardare qualche foto digitale
dimenticavo di dire che l'xp che ho in mente è il professional, spero non appesantisca di più il sistema
Batallo12
28-09-2003, 15:53
io ho winxp pro su un pentium II 400Mhz con 128mb di Ram
per internet e office va benissimo, già con Photoshop e Dreamweaver arranca ma se hai un minimo di pazienza è ok
più che altro non formatto da 2 anni, con W98 una volta ogni 3/4 mesi
ciao
Oaichehai
28-09-2003, 19:42
Originariamente inviato da Deckard
esattamente un lavoro da ufficio, office e internet in primis, guardare qualche foto digitale
dimenticavo di dire che l'xp che ho in mente è il professional, spero non appesantisca di più il sistema
per fare SOLO lavoro d'ufficio andrà benino.
Come ti dicevano, se usi photoshop o dreamweaver le cose cominciano un tantino a peggiorare.
Office + internet vai tranquillissimo.
XP pro, in piu rispetto a home, ha una migliore gestione dei servizi di rete=piu opzioni, ma le risorse utilizzate sono pressochè identiche!
blackmagic61
28-09-2003, 22:15
Originariamente inviato da Oaichehai
per fare SOLO lavoro d'ufficio andrà benino.
Come ti dicevano, se usi photoshop o dreamweaver le cose cominciano un tantino a peggiorare.
Office + internet vai tranquillissimo.
XP pro, in piu rispetto a home, ha una migliore gestione dei servizi di rete=piu opzioni, ma le risorse utilizzate sono pressochè identiche!
scusate se mi inserisco, ho un portatile con Pentium III con 256 Mb di ram e scheda video S3 savage con 8 Mb di ram, HD da 20 Gb.
Faccio anche qualche lavoretto di grafica, con win98 e win 2000 va alla grande, che ne pensate con xp?
grazie
Oaichehai
29-09-2003, 00:27
Originariamente inviato da blackmagic61
scusate se mi inserisco, ho un portatile con Pentium III con 256 Mb di ram e scheda video S3 savage con 8 Mb di ram, HD da 20 Gb.
Faccio anche qualche lavoretto di grafica, con win98 e win 2000 va alla grande, che ne pensate con xp?
grazie
non hai detto a quanti mhz è il tuo pentium 3.
Molto dipende anche da quello.
Senti proprio necessità di cambiare?
blackmagic61
29-09-2003, 06:09
Originariamente inviato da Oaichehai
non hai detto a quanti mhz è il tuo pentium 3.
Molto dipende anche da quello.
Senti proprio necessità di cambiare?
si scusami, ho un Pentium III 700 Mhz
Tieni il 2000... va benissimo come XP... è quasi la stessa cosa.
E in + sulla tua macchina risulta molto + veloce di XP (tenendo attivi gli style di visualizzazione).
Io terrei il 2000...
Originariamente inviato da Batallo12
io ho winxp pro su un pentium II 400Mhz con 128mb di Ram
per internet e office va benissimo, già con Photoshop e Dreamweaver arranca ma se hai un minimo di pazienza è ok
più che altro non formatto da 2 anni, con W98 una volta ogni 3/4 mesi
ciao
Solo lavoro d'ufficio ;)
Quindi vado tranquillo ;)
io lascerei il 2000
comuque alla mia ragazza ho regalato il mio pc che monta un celeron 400 con 512 di ram e devo dire che va benissimo sai le donne voglio sempre l'ultimo modello.........
E' che devo usare XP per problemi di driver.........
francecus
01-10-2003, 11:07
Io l'XP professional lo tengo montato su un celly 433, ram per 256 Mb, mobo con tutto integrato, Hd da 8 Gb ata 66 a 5400 giri.
Ho risolto parecchi problemoni di instabilità rispetto al win ME.
Il punto debole è l'hd che mi ritrovo, ci vuole un 7200 giri!
Ma ci vuole un 7200 per fare lavori specifici o anche semplicemente per poterlo utilizzare per fare cose semplici?
francecus
01-10-2003, 19:30
Ma ci vuole un 7200 per fare lavori specifici o anche semplicemente per poterlo utilizzare per fare cose semplici?
Un HD da 7200 giri serve per velocizzare il sistema, l'XP pur essendo molto stabile sul mio celly 433 risulta un pò lentino quando si utilizzano contemporaneamente più applicazioni.
Cmq io ti consiglio di montarlo !
Originariamente inviato da francecus
Un HD da 7200 giri serve per velocizzare il sistema, l'XP pur essendo molto stabile sul mio celly 433 risulta un pò lentino quando si utilizzano contemporaneamente più applicazioni.
Cmq io ti consiglio di montarlo !
Sul tuo è lento a causa di un connubio...
Il celly 433 non è certo l'ideale .. se ci aggiungi 256 mb di ram (valore + che accettabile) e un HD da 5200 ottieni rallentamenti.
Ma non pensare che montando un 7200 le cose migliorino. Avrai sempre dei colli di bottiglia e non riuscirai quindi a sfruttare un HD da 7200.
Le prestazioni si ottengono con un pc ben bilanciato... non mettendo qualcosa di potente su quelcosa di "scadente". (non fraintendere).
Comunque come detto sopra... io al massimo monterei il 2000; che come stabilità equivaglia l'XP ma sicuramente non assorbe tante risorse di sistema e soprattutto non affatica la CPU e il disco quanto l'XP.
Poi i pc sono i vostri... ci dovete lavorare voi e quindi a voi le debite scelte.
Buona installazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.