PDA

View Full Version : CAUSE Blackout

Er Paulus
28-09-2003, 12:11
Visto che l'altro td è degenerato sulla discussione pro-nucleare, no-nucleare, parliamo qua delle cause.

quali sono state le cause che hanno provocato questo blackout?

in tv hanno detto che la colpa è da attribuirsi ad un forte temporale avvenuto in svizzera che ha fatto saltare le linee; ma tutto ciò mi sembra assurdo(cioè che un'intera nazione sia senza elettricità a causa di un temporale)...

quale altre info avete?

Fenomeno85
28-09-2003, 12:12
anche se è degenato si son parlate delle cause ;)

lnessuno
28-09-2003, 12:13
errore mio, ho messo su il cd dei neophyte nello stereo dimenticando che c'era il volume quasi al massimo ed è saltata la luce a tutta l'italia... scusate :p

Er Paulus
28-09-2003, 12:18
In merito alle cause del blackout, Marzano ha detto che si è trattato di un guasto alle linee tra Italia e Francia, attualmente ripristinate, secondo quanto annunciato dal Gestore della rete di trasmissione nazionale.

"Sono entrate in tilt due connessioni con la Francia. L'Italia non è autonoma con l'energia, la deve importare. Una connessione era in soccorso dell'altra. Nel senso che doveva scattare se la prima fosse venuta meno. Sono andate tutte e due in tilt", ha spiegato il ministro.

:eek::confused:

dooka
28-09-2003, 12:19
Blackout:la Svizzera sotto accusa
I francesi negano ogni responsabilità

http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo146779.shtml

quindi niente francia?

FreeMan
28-09-2003, 12:27
Originariamente inviato da Er Paulus
Visto che l'altro td è degenerato sulla discussione pro-nucleare, no-nucleare, parliamo qua delle cause.

le cause ce le devono dire... non le dobbiamo cercare noi

cmq quella discussione è ancora valida per seguire le novità, di certo 2 discussionic creano solo caos

CLOSED!!

>bYeZ<