View Full Version : Quale mi sonsilgiate tra questi master?
gokuzzug
28-09-2003, 10:43
Scusate vorrei un vostro parere su quale acquistare:
1. Lg 4520B 52x24x52 + dvd 16x
2. 4480B 48x24x48 + " "
3. Lite-on 48161 48x24x48 + " "
In tempo quanto mi conviente prendere un 52x?
Mi potrei accontentare di un 48?
La differenza è di 15 uero tra 48 e 52 conviente?
Grazie di tutto a presto
io prenderei il lite-on;)
Lg e LiteOn hanno carratteristiche diverse, ma sono ugualemnte validi... La differenza prestazionale fra 48x e 52x è minima; 15€ di differenza, però, sono troppi.
gokuzzug
28-09-2003, 18:10
Scusa ma come fai a dire che hanno caratteristiche diverse...
non sono entrambi 48x......
grazie e scusa per l'ignoranza
Originariamente inviato da gokuzzug
Scusa ma come fai a dire che hanno caratteristiche diverse...
non sono entrambi 48x......
grazie e scusa per l'ignoranza
Le caratteristiche puramente velocistiche non sono l'unico fattore che distingue un device da un altro. Mi riferivo infatti alle attitudini dei vari drive, nel senso che ci sono lavori che svolgono meglio di altri. Questa capacità variano da drive a drive. Il LiteOn, per esempio si comporta meglio dell'LG nella copia di CD Audio protetti, mentre l'LG è superiore quanto a silenziosità e a minor calore prodotto. Chiaro?
Del resto la differenza prestazionale fra un 48x e un 52x è minima (una manciata di secondi); inoltre è sempre bene scrivere a velocità ridotte (io sconsiglio di varcare la soglia del 16x), pena copie poco affidabili, difficilmente leggibili e qualitativamente scarse, a causa della generazione di errori di diversa natura, quali C1, C2 e il tanto temuto, ma onnipresente (sebbene in "quantità" variabile in relazione alla velocità di incisione) Jitter.
gokuzzug
29-09-2003, 15:33
grazie a tutti allora prenderò un lite-on..a presto
V0r[T3X]
29-09-2003, 17:55
Io ho un LG 48x e mi trovo benissimo... cmq lo porti a 52x con un hack del firmware, guarda la mia sign...
Originariamente inviato da V0r[T3X]
Io ho un LG 48x e mi trovo benissimo... cmq lo porti a 52x con un hack del firmware, guarda la mia sign...
La pratica dell'overspeed è sconsigliabile per alcuni drive, quali in particolare Lg e LiteOn, pena danni talvolta molto gravi dell'hardware e dei supporti in esso presenti. Altri drive, ivece, per questioni prettamente tecniche rigurdanti gli integrati, possono essere velocizzati senza particolari rischi (in particolare Artec, AOPEN, Ricoh, CyQ've ...)
V0r[T3X]
29-09-2003, 21:28
marben io per ora non ho avuto alcun problema, e ne ho masterizzati di cd! Cmq se il rischio è molto elevato torno al firmware orginale, per qualche secondo in meno di masterizzazione non vorrei giocarmi il cdr. Cmq ora il mio LG 8480B viene visto in tutto e per tutto come 8520B. Dove posso trovare maggiori info su quello che dici? Grazie, a presto...
Proprio qui sul forum sono presenti diverse informazioni, testimonianze di possessori di masterizzatori in overspeed che procedono con uno spin-up pressochè infinito che culmina in una velocità di rotazione inverosimile. Ne consegue che il drive impazzisce, talvolta muore, e il supporto, specie se poco bilanciato, si frantuma in diversi pezzi che lesionano ulteriormente il drive.
Basta che esegui una ricerca: trovera diverse informazioni
V0r[T3X]
29-09-2003, 21:41
Tnx ora cerco... sono nuovo della sezione! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.