View Full Version : ragazzi aiuto
mi chiedo...capisco che se si alza il tel collegato alla presa principale cade la line adsl alla presa collegata in serie ma mi chiedo....quando riattacco il tel sulla linea principale il modem ripiglia la connessione? e se no come gilela faccio pigliare?
grazie
aiuto
Piazza un filtro così quando alzi la cornetta la connessione non cade! :)
al 1° piano ho un cordless
al 3° piano faxmodem e modem adsl
se io (anche senza adsl succedeva) stò parlando col telefono del 3° piano e qualcuno alza la cornettina al 1°....io è come se non avessi linea e quello del 1° parla al posto mio con la persona che stava parlando con me....ora stacca anche la connessione adsl
mi chiedo due cose:
primo il filtro risolve questo?
secondo se il sig x dal 1° piano riattacca il modem del 3° si riconnette da solo? e se no come ? è un modem usb riconosciuto dal sistema come scheda di rete e crea una connessione lan e non dial-up
chiaro o Vi siete buttati da qualche piano?:D
Gogeta ss4
28-09-2003, 14:14
devi piazzare un filtro su ogni presa telefonica attiva
ercolino
28-09-2003, 14:23
Originariamente inviato da Occhio
al 1° piano ho un cordless
al 3° piano faxmodem e modem adsl
se io (anche senza adsl succedeva) stò parlando col telefono del 3° piano e qualcuno alza la cornettina al 1°....io è come se non avessi linea e quello del 1° parla al posto mio con la persona che stava parlando con me....ora stacca anche la connessione adsl
mi chiedo due cose:
primo il filtro risolve questo?
secondo se il sig x dal 1° piano riattacca il modem del 3° si riconnette da solo? e se no come ? è un modem usb riconosciuto dal sistema come scheda di rete e crea una connessione lan e non dial-up
chiaro o Vi siete buttati da qualche piano?:D
Devi collegare tutti i telefoni in parallelo e non in serie in modo che anche se alzi la cornetta del 1 piano non ti tolga la linea al 3
@danyw3b il link(immagine)della tua firma è vecchio :D :D
ercolino
28-09-2003, 14:40
Devi iniziare dalla presa principale e collegare i fili che vanno alle altre prese insieme(praticamente devi usare solo due piedini(vicini) il terzo non deve essere usato(adesso è cosi)
Devi farlo su tutte le prese.
apro la scatoletta del tripolare della principale e?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.