PDA

View Full Version : Modem ADSL(& router) ETHERNET:Quale??

Kiddino
28-09-2003, 02:52
Ciao,
vi chiedo ancora una volta una mano, :) questa volta per la scelta di un modem ADSL ETHERNET.

DUBBIO:

La differenza tra un modem ADSL e un modem/router ADSL è, da come l'ho capita io,
che mentre il primo ha una sola porta d'uscita a cui è collegabile un solo pc , il secondo ha più
porte di rete ed è in grado di servire più pc.
E' esatto? Nel caso...correggetemi per favore.

DOMANDE:

*)Sono orientato all'acquisto dell'

U.S. Robotics® SureConnect™ USB/Ethernet ADSL Router (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-scrtr-adsl)

Come lo vedete?

*_a) Quest'altro modello:U.S. Robotics® Ethernet ADSL Modem
(http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl) è solo MODEM ETHERNET e NON anche ROUTER, vero?

**)Mi consigliate qualcos'altro di simile magari senza porta USB e cn piu' uscite di rete?

Grazie in anticipo :)
Valerio;)

pasquale.davide
29-09-2003, 10:27
Io possiedo uno zyxel 645R che costa circa 240€ (nn sono sicurissimo ;)) e va benissimo. Nn ho mai avuto un problema visto che supporta anche il NAT dedicato ai progammi di messagistica con webcma, ecc....

gohan
29-09-2003, 13:00
adesso per l'utenza home c'è il vigor 2500, l'hanno già acquistato alcuni utenti del forum e dicono che va molto bene (io ho il 2600) e ha uno switch 4 porte integrato, oltre ad avere molte porte configurabili nel NAT.

Cmq un router non si differenzia per il numero di porte, ma proprio per il fatto che al suo interno c'è un mini Sistema operativo che gestisce l'instradamento dei pacchetti e fa anche altre funzioni (dipende da cosa ha implementato il produttore); mentre un modem è soltanto una semplice interfaccia.

Kiddino
30-09-2003, 12:22
Grazie per le risposte raga'... ;)

Gohan : sei stato CHIARISSIMO! grazie :)

Ho dato un'occhiata ai vigor(2500&2600) e mi sembrano degli OTTIMI prodotti(per quello che ne posso
capire).
Vedendo questi prodotti ho pensato che questa volta USRobotics ha creato un router modem
troppo spartano e generico (visto che integra anke una interfaccia USB oltre le due uscite RJ45) >>
risultato: vado a pagare una interfaccia USB che nn sfruttero' mai.

A questo punto mi chiedo:

*)questi Vigor hanno un manuale di istruzioni in italiano?

**) per l'eventuale assistenza?

***)sono affidabili? Qualcuno lo lascia acceso 24h/24h?

Grazie ancora !
Valerio :)

gohan
30-09-2003, 12:37
il manuale credo sia solo in inglese, ma ti posso garantire che la configurazione è molto semplice.
l'assistenza è a torino e non ho ancora sentito lamentele.
io l'ho lasciato acceso anche per 3 settimane consecutive.