PDA

View Full Version : [help]problemi di disconnessione con il router

mibfb
28-09-2003, 02:14
Salve, ho cablato una rete con un router broadband della extreme e gli ho attaccato alla sua porta WAN un modem adsl ethernet dlink 300 g plus. Il problema e' questo:

Mi connetto tranquillamente da tutti i pc a internet ma il problema e' che ogni tanto mi si stacca la connessione inspiegabilmente. Cioe' sembra quasi si prenda una pausa. Con questo problema non riesoc piu' a utilizzare winmx oppure andare traqnuillamente in internet o giocare in rete. Ho disabilitato la voce del modem che diceva "connect on demand" facendolo sempre rimanere connesso. Non so che altro fare, che problema e'?

gohan
28-09-2003, 09:52
devi monitorare se è perchè è il modem che perde l'allineamento o se invece è il router che fa cadere la linea

mibfb
28-09-2003, 14:17
il modem va tranquillo. dovrebbe esssere il router.

mibfb
28-09-2003, 23:33
praticamente quando sono connesso colo modem ethernet direttamente al computer va tutto tranquillo non stacca mai, quando sono col modem attaccato al router va tranquillamente solo dopo 10 minuti a volte 5 perde la connessione come se andasse in pausa e dopo riprende ad andare tranquillamente. Questo ovviamente se sto' scaricando mi crea problemi e anche con molte altre applicazioni. Come posso risolvere?

gohan
28-09-2003, 23:39
contatta l'assistenza del router! è un problema dell'apparecchio, sta a loro risolverlo! :D

mibfb
29-09-2003, 00:06
ah quindi non e' un problema di impostazioni??

gohan
29-09-2003, 09:16
non saprei dirtelo con certezza, ma loro sapranno sicuramente quali prove farti fare.