PDA

View Full Version : processore rotto?


Ataraxia
27-09-2003, 23:12
Assurdo ragazzi:vado ad aprire il pacco speditomi da tecn@c@mputer e trovo il mio pIV 2,6 bus 800 con vari piedini piegati...grrr-inoltre si vede il segno del dissipatore, indi il procio è stato usato.
Volevo chiedervi come comportarmi in questo caso, ho già parlato a telefono con loro e dicono di non aver problemi a sostituirmi il procio-ma aggiungono che secondo loro è impossibile sia stato usato e che forse i piedini si sono rotti nel tentativo di metterlo sulla mobo(io non ho mai provato a farlo-appena aperto mi sono subito reso conto del difetto).
addirittura in un primo momento mi avevano suggerito di provare a "RADDRIZZARLI"...
quello che vi chiedo è se avete anche voi avuto un'esperienza simile e come ne siete usciti fuori-quindi a cosa posso appellarmi, quali sono i miei diritti.
Grazie mille, sono ultra nervoso perchè ho il computer nuovo e non lo posso provare...grrr
ciao a tutti
Vale

Bistonbetularia
27-09-2003, 23:33
Se ti hanno detto che te lo cambiano procedi no!!

Se invece non ti va di aspettare raddrizza i piedini da solo con la massima cautela.

Molto spesso in quel negozio testano i componenti prima di venderli, non so se questo possa essere considerato un danno o un beneficio per il cliente

;)

Ataraxia
27-09-2003, 23:36
io non lo tocco proprio il processore!-
ma in questo caso si parla di recesso?
Comunque è assurdo che io debba perderci anche 10 € di spese di spedizione oltre al tempo di sostituzione del procio(mi sa che mi faranno aspettare un'altra settimana visto che lo spedisco lunedì)-
Grazie
Ciao

NoX83
28-09-2003, 07:37
Puoi tranquillamente farti rimandare il tutto, ci perderai 7 euro per un pacco celere 3, ma almeno hai la certezza di ricevere il materiale in sostituzione.

Personalmente compro spesso da loro e non ho mai avuto problemi, inoltre mi è capitato ancora di dover raddrizzare i pin della cpu, senza grossi problemi.

Fossi in te raddrizzerei i pin.

Ataraxia
29-09-2003, 11:25
aggiornamento-mi hanno già inviato il processore di sostituzione-e dovrò consegnare quello in mio possesso al corriere....ottimo servizio davvero(sperando che sia integro)-complimenti a tecn@c@mputer!