PDA

View Full Version : [CURIOSITA'] Lunghezza massima tubi raff.liquido ?

Gandalf The White
27-09-2003, 23:12
Fra un mesetto dovrei cambiare pc e già che ci sono metto su un bell'impiantino a liquido ... ora, visto che dovremo ristrutturare casa e molto probabilmente avrò un piccolo "foro" nel mio muro per poter portare i fili al tv in sala ( divx ecc ecc :P ) ... mi è venuta una mezza idea di piazzare radiatore, relativa ventola, pompa e vaschetta nella stanza accanto ( tutto mimetizzato dietro il mobile tv appunto ) per poter levare dalle scatole anche quel minimo rumore ...

... sul piano orizzontale ( considerando i normali tubi plastici ) c'é un limite alla porzione massima di tubo che si può disporre prima di incontrare un calo di pressione o non ha importanza ?

Che idee ... :D

Fast68
27-09-2003, 23:34
Devi postare i dati relativi a portata e prevalenza della pompa.

Ciao

tntall\'ist
27-09-2003, 23:35
più che altro la vedo male se devi poi spostare il pc....:muro:
io sono per il tutto integrato:D

Gandalf The White
28-09-2003, 00:01
Di spostare il pc non se ne parla ... se ci dovrò lavorare farò tutto sotto la scrivania ... :sofico:

... a parte gli scherzi, quel problema al limite si risolve con un paio di innesti rapidi ... ;)

Per la pompa, boh, non so quale prenderò ... cmq mettiamo per ipotesi una 800 l/h con prevalenza 1.6 mt ... non dovrebbe esserci un gran dislivello sul piano verticale fra wb e tutto il resto, solo una GRAN distanza sull'orizzontale ... almeno sei metri fra andata e ritorno. ( almeno, diciamo anche sette-otto )

Tutta teoria cmq, credo alla fine integrerò tutto vicino al case se non direttamente nel case e buonanotte ! :D

Fast68
28-09-2003, 00:06
Per stare nel sicuro con 7-8 metri prenditi 1 pompa da 1300 lt/h.

Ciao